Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Oled 65"...

Attenzione che dai forum a volte sembra emergere una situazione non realistica ma non per mancanza di obbiettività ma perchè inevitabilmente dovendo rimarcare pregi di un tv rispetto ad un altro sembra che uno sia un top di gaamma e l'altro una ciofeca...non è assolutamente così perchè i 3 ultranominati hanno tutti prestazioni di alto livello e rimarresti soddisfatto dal loro acquisto.
    Si tratta spesso di dettagli e caratteristiche che assumono un peso sia per l'uso a cui vogliamo destinare in prevalenza il tv vuoi perchè comunque non li regalano per cui ognuno a suo modo vuole il massimo possibile.
    Ma comunque ripeto non è che se acquisti LG predi un tv scadente...prendi un tv che si mangia la maggior parte dei tv in circolazione.
    Anche l'annoso problema della gestione del moto è molto presente soprattutto nei supporti a 24HZ ma li puoi trovare secondo me un setup ottimale con le funzioni apposite...e poi non è che altri con quella cadenza fanno i miracoli...quello è un limite che può superare solo l'industria cinematografica quando si deciderà a passare ai 60hz...

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    ...fenomeni di microstuttering, blur, artefatti, macropixels, effetto soap opera e compagnia varia sono per me molto, ma molto più intollerabili di un DeltaE >2 nella colorimetria..... poi é ovvio che il bianco deve essere bianco, il nero.... nero, e nel near black voglio poter distinguere quanti più dettagli possibili...
    Vorrei proprio evitare quanto riportato qui su ma avere quanto sottolineato...chiedo troppo?

oggi sono andato a vedere i 2 tv sony e pana con una chiavetta con dei trailer...
    il pana era in modalità professionale1
    il sony in cinema pro

secondo me ed anche il commesso era d'accordo che è uno abbastanza ferrato in materia, tra i 2 non c'è confronto, parlo di out of box!

il pana ha bianchi e i neri che sono nettamente superiori al sony e maggior dettaglio.
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Confermerebbe il fatto che il Pana, out of the box sia già prossimo al reference, detto ciò, il sony una volta calibrato potrebbe raggiungere lo stesso livello.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Confermerebbe il fatto che il Pana, out of the box sia già prossimo al reference, detto ciò, il sony una volta calibrato potrebbe raggiungere lo stesso livello.
    mah credo che ci potrebbe arrivare, ma non ne ho la certezza, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra i 2 con il sony calibrato....
    il mio dubbio sta ne fatto che il pana costa al momento 500€ in più ma una calibrazione a casa di SDR+HDR mi costa 440€... non so proprio cosa fare...
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Una volta calibrati sono tutti sulla stessa barca Lg, Panasonic e Sony. Le differenze diventano davvero minime e, a mio personale avviso, del tutto trascurabili.

è che dovendo spendere dai 3999 ai 4500€ mi piacerebbe avere conferma di questa cosa....
    diciamo che se prendessi il sony sono obbligato a fare una calibrazione e come ho scritto sopra SDR+HDR mi costa 440€, quindi alla fine costerebbero uguale....
    un altra differenza per me è che il sony lo prendo e lo installo, il panasonic mi tocca modificare il suo piedistallo, o farmene fare uno a misura perché cosi per dove lo devo mettere è troppo alto..

Panasonic non ha il dolby vision....sul Sony dovrebbe arrivare...Lg già c’e l’ha.

Per il resto non ho capito perché devi per forza spendere 4000€ dal momento in cui l’LG 65” del 2017 ogni tanto si fa trovare a 3000€....però giustamente fai bene ad investire i tuoi soldi come meglio credi

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Una volta calibrati sono tutti sulla stessa barca Lg, Panasonic e Sony. Le differenze diventano davvero minime e, a mio personale avviso, del tutto trascurabili.
    Quoto..

È proprio così!
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Panasonic non ha il dolby vision....sul Sony dovrebbe arrivare...Lg già c’e l’ha.
    Cosa sarebbe il dolby vision?
    Sul Sony arriva con aggiornamento sw oppure con un nuovo modello?

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    basta cercare.... https://www.dolby.com/it/it/brands/dolby-vision.html
    si sony dovrebbe aggiornare a dicembre via firmware

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Come scrive qualcuno..."basta cercare"....

Ad ogni modo è un nuovo standard di riferimento per contenuti in HDR "evoluti". Questa tecnologia consente di coprire una gamma di colori più ampia...è abbinata a pannelli che devono avere un contrasto di almeno 2milioni:1...

La qualità delle immagini che si ottengono con i contenuti in dolby vision sono in buona sostanza di gran lunga superiore ad ogni altro formato ad oggi presente sul mercato (in buona sostanza se hai un Panasonic, Sony, Lg...tutti calibrati e ci guardi lo stesso film/serieTV girato in Dolby Vision.......beh la visione su Lg diventa, in questo contesto, superiore ai due giapponesi in quanto Lg riesce a sfruttare tutti i dati contenuti nel filmato e a sfruttare la tecnologia Dolby Vision, mentre ad oggi i competitor no).

E' un po la stessa differenza tra TV che hanno HDR e TV che non lo hanno.

Grazie delle risposte.
    Domanda: se il dolby è integrabile con aggiornamento sw, perché il pana non può usufruirne?
    Accordi commerciali o cosa?

Scelte, accordi e royalties.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •