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Discussione: Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )
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06-12-2017, 12:41 #1486
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Continuo a non riuscire a fare l'aggiornamento. Volevo capire se con quest'ultimo risolvo il problema di aloni che ho sulle immagini scure, che altrimenti la restituisco. C'è un test da fare per vedere se il pannello reagisce bene?
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06-12-2017, 13:22 #1487
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che firmware hai attualmente?
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
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06-12-2017, 13:24 #1488
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3.60.09.
Eventualmente se non risolvo posso sostituirlo entro 14 giorni da mediaworld e prendere l'a1 o per le tv non vale? Il tipo del mediaworld minha detto che vale solamente in caso di acquisto online perché non c'è la possibilità di vedere il prodotto
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06-12-2017, 13:33 #1489
installare il firm è una operazione semplicissima ed oltre ad esserci le istruzioni sullo stesso sito lg mi pare l'abbiano spiegato bene.
unzippi e copi il file in LG_DTV dopo di chè inserisci la pen usb e accendi il TV, che ti chiederà di aggiornare
per il resto, non so di macchie parli ed è vero che il pannello sembra migliorare dopo un minimo di tempo.
certo è che se non trovi neanche le modalità di visione o i parametri da modificare non siamo certo a cavallo! in fondo i menu sono molto semplici da utilizzare col puntatore. giocaci un po' e prendici confidenza ma all'inizio secondo me è meglio non smattearci troppo e limitarsi a capire come si vede. in seguito potrai fare delle regolazioni mirate.
ma non capisco perchè sei così in ansia...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
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06-12-2017, 14:05 #1490
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Aloni nelle immagini scure????
Ma dove? Fattelo sostituire ha sicuramente qualche problema.
Il mio non ha nessun problema
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06-12-2017, 14:10 #1491
Esatto, il Diritto di Recesso si applica solo ai prodotti acquistati fuori dai negozi tradizionali, ad esempio on line.
In caso di acquisto presso un normale negozio se il prodotto dopo l'acquisto presenta dei problemi puoi usufruire dell'assistenza ufficiale (lo porti al venditore che lo invierà all'assistenza oppure lo porti direttamente tu e poi l'assistenza vedrà il da farsi).
Normalmente i Centri Commerciali adottano la politica di sostituire loro direttamente il prodotto entro un lasso di tempo (7-10 giorni) se ci fossero dei problemi, ma è una loro libera scelta e solitamente il cliente ne viene informato all'atto dell'acquisto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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06-12-2017, 14:15 #1492
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il problema non è che non so come fare il procedimento con la usb,il problema è che non funziona!
Spero di risovere il problema evidente degli aloni,comunque se è così la prossima volta acquisterò online.
Grazie delle risposte
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06-12-2017, 14:28 #1493
la pennetta funziona (tasto sorgente del radiocomando...)?
se copi delle immagini il TV le mostra?
se apri la chiavetta da PC cosa vedi dentro?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
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06-12-2017, 14:31 #1494
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Non bisogna fare nulla per aggiornare il firmware. Inserisci chiavetta USB, accendi il tv e ti esce direttamente il messaggio del firmware nuovo e pigi si per aggiornare. Se non succede c'è qualche problema alla chiave usb o magari ti sei scordato di creare nel modo giusto la cartella dove va inserito il firmware.
TV: OLED LG 55C7V + LG 43UM7600
Sound: Yamaha YSP-2500
Blu-ray Ultra HD: LG UP970
Game: PS4 PRO + Nintendo Switch
Remote: Logitech Harmony Ultimate One
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06-12-2017, 15:56 #1495
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06-12-2017, 16:16 #1496
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Si la chiavetta è 3.0 e il file l'ho unzippato. Ho provato proprio a inserire anche un'immagine esterna alla cartella LG_DTV ed era presente.
Comunque quando rientro a casa,ritento.
Grazie.
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06-12-2017, 16:45 #1497
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06-12-2017, 20:50 #1498
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06-12-2017, 20:52 #1499
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Io col mio problema ho risolto appena formattando in NTFS
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06-12-2017, 22:34 #1500
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Le memorie le può formattare anche direttamente il TV per evitare eventuali problemi di incompatibilità, non si sa mai, comunque come detto un test di velocità anche sulla memoria non guasta, se è lenta meglio non usarla proprio