Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 292 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Per l'interfaccia HDMI 2.1 accettare delle connessioni a frequenza elevata limita la possibilità che sul televisore appaia in nero la scritta.
    - Frequenza video non supportata

Da novembre sarà disponibile SkyQ 4K, dovrebbe avere HDMI 2.0a ed essere compatibile.

L'anno prossimo potrebbe uscire una consolle hdmi 2.1, darebbe fastidio avere un contenuto potenzialmente visibile e non riuscire a vederlo o in modalità retrocompatibile.
    Già dà fastidio non poter vedere tutte le foto di montagna codificate .MPO perchè non supportano il 3D

Comunque penso che da 2K a 4K risulta difficile vedere la differenza, per chi non ha problemi di vista deve avvicinarsi sui 2,5metri per un 55".
    Fra un pannello 8bit che rappresente il 35% dei colori visibili da un occhio umano e uno 10 (54%) o 12bit (76%) la differenza la vedi e se non la vedi per causa del cavo...

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    Ragazzi, sono senza tv, la mia indecisione sull'oled da prendere è totale, il mio budget è massimo 3000€ per un 55"
    Prendere Lg B7 a 2000€ o il Panasonic a 3000€.
    Il mio uso è veramente misto, PS4, Sky sport sopratutto, Netflix e anche i canali in hd del digitale terrestre.
    Quale fra i 2 oppure avete altro da consigliarmi?
    PS..........[CUT]
    Se leggi i risultati del confronto organizzato da hdtvtest potrai decidere da solo, sono tutte ottime tv ma ognuna ha una marcia in piu in determinate categorie, se sei sbilanciato verso il sat/dtt in hd allora la scelta migliore è il sony a1
    Ultima modifica di turulli; 18-08-2017 alle 14:00
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ragazzi, sono senza tv, la mia indecisione sull'oled da prendere è totale, il mio budget è massimo 3000€ per un 55"
    Prendere Lg B7 a 2000€ o il Panasonic a 3000€.
    Il mio uso è veramente misto, PS4, Sky sport sopratutto, Netflix e anche i canali in hd del digitale terrestre.
    Quale fra i 2 oppure avete altro da consigliarmi?
    PS..........[CUT]
    Se devi prendere un 55" e hai quel budget io ti consiglio di andare sul sicuro: Panasonic.
    Io sono orientato al C7 perché voglio un 65" e €5k per il Pana lì reputo davvero troppi. Inoltre, leggendo le recensioni, pare evidente come tutti e tre i produttori abbiano punti a favore e punti deboli. Quindi, in attesa che la tecnologia maturi ulteriormente, prenderò il 65C7 che reputo avere un rapporto qualità/prezzo molto elevato.
    .: The Colour And The Shape :.

Sono tentato fa B7 per il suo prezzo inferiore, inoltre lo pagherei 25€ al mese, cifra assolutamente trascurabile anche se per 40 mesi.
    Poi l'anno prossimo con tutta calma decido il vero tv che mi terrò per qualche anno.

Sono tentato fa B7 per il suo prezzo inferiore, inoltre lo pagherei 25€ al mese, cifra assolutamente trascurabile anche se per 40 mesi.
    Poi l'anno prossimo con tutta calma decido il vero tv che mi terrò per qualche anno.
    dove lo prenderesti a 2000 in 40 rate a tasso 0? Forse sarebbe la soluzione migliore, poi potresti venderlo e prenderne un altro fra un anno

Da Euronics, cmq sono 50€ al mese.

Scusa ma ha senso impegnarsi per 40 mesi quando l'anno prossimo hai intenzione già di cambiarlo? Prendi un Hisense LCD da 55" a poco e l'anno prossimo fai l'acquisto.

Ragazzi ciao,che voi sappiate effettivamente il B7 è già in circolazione? Lo cerco in giro da un po' e non mi sembra ve ne sia traccia né nei negozi né su internet, deve ancora essere commercializzato in Italia?
    Grazie!

Io consiglio sempre di spendere il meno possibile, e con un b7 prenderesti un ottimo TV.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Weldzar Visualizza messaggio
    Ragazzi ciao,che voi sappiate effettivamente il B7 è già in circolazione? Lo cerco in giro da un po' e non mi sembra ve ne sia traccia né nei negozi né su internet, deve ancora essere commercializzato in Italia?
    Grazie!
    da euronics è gia in vendita

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    qualche dato in più da forbes

https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#6a8f641b5b3e

Individual Category Scores

Contrast Performance: Panasonic 65EZ1000/EZ1002 OLED first with 4.62 points, Sony 65A1 OLED second with 4.43.

Color Accuracy: Panasonic EZ1002 tops with 4.70; LG B7 ..........[CUT]
    Mi sembra giusto anche dire che nello stesso articolo viene dichiarato che come miglior TV in assoluto, dopo il Panasonic EZ1000, si posiziona inaspettatamente al secondo posto il B7 della LG, e non il Sony A1; forse per la prima posizione raggiunta nelle categorie HDR e Gaming, oltre al sorprendente secondo posto in quella del Color Accurancy (e al presumibile terzo posto in altre categorie).

E la considerevole differenza prezzo del LG B7 rispetto ai competitor - comunque citata nell'articolo - in questi test non ha avuto alcuna rilevanza.

Peccato che nel test non abbiano utilizzato il Panasonic EZ950, che - DV a parte- ha quasi tutte le carte in regola per essere il prodotto più interessante (ancor più se cala di prezzo nei prossimi mesi).

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Mi sembra giusto anche dire che nello stesso articolo viene dichiarato che come miglior TV in assoluto, dopo il Panasonic EZ1000, si posiziona inaspettatamente al secondo posto il B7 della LG, e non il Sony A1; forse per la prima posizione raggiunta nelle categorie HDR e Gaming, oltre al sorprendente secondo posto in quella del Color Accurancy (e a..........[CUT]
    hai ragione, ma bisogna dare il giusto valore alle categorie, ad esempio LG salta le sue posizioni anche per l'input lag

lg 21.2ms in 4k e 1080p,
    panasonic 25.6ms in 4k e 1080p
    sony 30.7ms in 4k e 47.4 in 1080p

io dubito che qualcuno possa mai accorgersi della differenza in gaming fra i 3 competitors, tutte le console possono uscire in 4k (upscaling da console)

sony non ha il cms e quindi perde punti al di là del risultato nell'accuratezza dei colori e poi hanno usato un monitor da 30.000 dollari probabilmente perchè senza un riferimento costante il margine di differenza fra le tv sarebbe stato considerato marginale o invisibile, cosi come penso che il 90% delle persone che acquista una tv non possiede una sonda e figuriamoci se si mette a giocare con il cms

questi due aspetti mettono lg e panasonic in vantaggio sul sony

dove sony lascia un vuoto dietro di se è sul processing (Sony A1 tops with 4.51; Sony ZD9 second with 3.98) e ricordo che qui si valutava la resa con tutto il materiale che non sia 4k hdr

come fate a non chiedervi qual'è la migliore tv con materiale non 4k hdr prima di fare un acquisto?

mi dovete spiegare come potete considerare l'input lag più alto di 9ms e la mancanza del cms più importanti del processing e motion del sony, io proprio non me la sento di posizionarlo al 3° posto

in questo confronto postato da @Rik'55 http://www.benchmark.pl/testy_i_rece...sony-55a1.html il sony a1 fa a pezzi un b7 con materiale che non sia 4k, immagini risultano più nitide, pulite e con più dettagli anche con gradazione uniforme spenta, dice semplicemente che i contenuti sulla tv lg b7 sembrano più poveri... ci son tanti post su forum americani e inglesi di persone che continuano a lamentare una visione avvolte non accettabile da sky e netflix, troppo rumore nelle scene scure a differenza degli utenti a1, per non parlare dei commenti sul motion

certo è anche colpa dei contenuti di scarsa qualità, ma ora sono quelli che maggiormente abbiamo a disposizione...

le review degli lg continuano a evidenziare problemi con i 1080i, avvolte con solo poche righe, perche per i recensori l'importante e come si vedono i filmati 4k, ma per noi non dovrebbe essere cosi

leggo molto sui forum mondiali e alla fine la questione è molto chiara, per l'utilizzo che solitamente facciamo delle nostre tv il sony vince sulla concorrenza e vi prego di non pensare che sia un fanboy di qualche marca, ho avuto un solo sony nella vita e l'ho rimandato indietro...

mi piacerebbe pure a me comprare un LG a 1500€ con qualche offertona, ma proprio non riesco ad ignorare quello che ormai so come certezza, confermato anche da quest'ultimo confronto di hdtvtest

p.s.

il mio lungo post non è volto a voler convincere tutti a comprare un sony a1, al contrario ditemi come fate ad ignorare le cose che vi ho elencato cosi che possa anche io risparmiare qualcosa e comprare un LG che in più starebbe molto meglio a parete
    Ultima modifica di turulli; 19-08-2017 alle 14:58
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

L'upscaling del Pana 950 è ottimo,notevolmente superiore al mio ex E6 ( che comunque proprio male non se la cavava).
    Mi spiego meglio: visti uno alla volta è difficile giudicarli ma,fianco a fianco,come ho potuto fare io per qualche giorno, la differenza salta all'occhio. E ripeto : LG 2016 non se la cava affatto male!
    Ovvio poi che il Pana è un 2017 mentre l E6 è dell anno prima.Questo va tenuto in considerazione. Ad oggi non ho avuto ancora modo di vedere gli oled LG 2017.

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    L'upscaling del Pana 950 è ottimo,notevolmente superiore al mio ex E6 ( che comunque proprio male non se la cavava).
    Mi spiego meglio: visti uno alla volta è difficile giudicarli ma,fianco a fianco,come ho potuto fare io per qualche giorno, la differenza salta all'occhio. E ripeto : LG 2016 non se la cava affatto male!
    Ovvio poi che il Pana è un..........[CUT]
    L'E6 con SKY come se la cavava?
    .: The Colour And The Shape :.

Discretamente ma il calcio,a causa del banding e di una gestione del moto lacunosa, era inguardabile.

Pagina 175 di 292 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •