Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 292 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Critiche tante.......io invece trovo che gli aspetti positivi superano ampiamente quelli negativi e ho un E6
    Per chi ha il B invece, vorrei sapere chiaramente qual'è il fantomatico Tv da 1500 euro migliore del B6?
    Tutto si può migliorare.......e quindi tutto è criticabile ma qual'è il confronto o il riferimento?
    Boh, sai che fatico veramente a capire il tuo ragionamento?
    Nei post sopra hai ipotizzato, anche con una certa logica, che le serie superiori di OLED LG siano oggettivamente più costose ma anche migliori come risultati, grazie a pannelli selezionati ed elettronica più sofisticata.

Adesso ci chiedi se esiste qualcosa di meglio di un b6 a 1500 €?
    Per quanto mi riguarda no, infatti è il mio ragionamento.

Con un b6 55 a 1500 sono strasicuro che ho gestito magnificamente i miei 15 bigliettoni verdi.
    Con un e6 65 a 4000 e rotti inizio ad avere dei dubbi, non in senso assoluto ma sempre riguardo a qualità/prezzo e quanto in meno posso spendere su un 65"...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Il discorso qualità prezzo comunque è interessante, soprattutto con questi oled che quest'anno saranno proposti da tanti produttori ma alla fine condivideranno tutti i medesimi pannelli lg.

La situazione è nuova....in passato in pratica c'è stato solo il panasonic cz950 che a giudicare dalle recensioni, se non ricordo male, eccelleva rispetto agli lg in fatto di elettronica (soprattutto per quanto riguarda la calibrazione) ma aveva pannelli con gli stessi difetti (al tempo il vignetting in particolare, anche se un po' mitigato). In compenso costava il doppio di un equivalente lg.

cioe voi veramente credete che tra un un b,c,e,g,w non ci siano differenze se non estetiche? secondo voi uno spende 17.000 mila euro e ha lo stesso pannello di uno che ne spende 1500
    Di sicuro anche se i panelli sono gli stessi come produzione ci sono vari step di riuscita del pannello stesso, 1 qualità 2 qualità ecc ecc
    e mi sembra scontato..........[CUT]
    Sono della tua stessa idea, e se ricordate il primo Oled Panasonic , era stato esplicitamente detto che i pannelli erano stati selezionati!

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Adesso ci chiedi se esiste qualcosa di meglio di un b6 a 1500 €?
    Per quanto mi riguarda no, infatti è il mio ragionamento.

Con un b6 55 a 1500 sono strasicuro che ho gestito magnificamente i miei 15 bigliettoni verdi.
    Con un e6 65 a 4000 e rotti inizio ad avere dei dubbi, non in senso assoluto ma sempre riguardo a qualità/prezzo e quanto in meno posso spendere su un 65"...
    Non posso che essere assolutamente d'accordo con te!
    Ultima modifica di L30Z3N; 25-03-2017 alle 19:40
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Sono della tua stessa idea, e se ricordate il primo Oled Panasonic , era stato esplicitamente detto che i pannelli erano stati selezionati!
    talmente selezionati che di E con pannelli di merda ce ne sono a bizzeffe da foto sui forum ( pur se con un volume di vendite assai minore del modello B )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Adesso ci chiedi se esiste qualcosa di meglio di un b6 a 1500 €?[CUT]
    La maggior parte delle lamentele arrivano proprio dai possessori di B6, quindi chiedevo loro cosa potevano avere di meglio con 1500 euro?
    Io ho speso 950 euro in più per avere un E6 e lo rifarei. Perchè non esiste attualmente in commercio un TV da 2450 che mi possa dare una visione migliore e le caratteristiche dell E6 con la stessa cifra!
    E resto convinto che la selezione divisa per serie di pannelli ci sia.
    Ultima modifica di Fedayn69; 25-03-2017 alle 19:52
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

La maggior parte delle lamentele arrivano proprio dai possessori di B6, quindi chiedevo loro cosa potevano avere di meglio con 1500 euro?
    Io ho speso 950 euro in più per avere un E6 e lo rifarei. Perchè non esiste attualmente in commercio un TV da 2450 che mi possa dare una visione migliore e le caratteristiche dell E6 con la stessa cifra!
    E resto ..........[CUT]
    Qui non è un discorso che chi ha la serie B6 si lamenti di più. Il discorso che ci sia secondo te o voi allora benissimo fatto sta che c'è un botto di gente con i medesimi "diffeti" e non è una critica è un dato di fatto! Senza andare più lontano e se mi posso permettermi di nominarlo un utente che frequentato molto su questo forum per l'acquisto di un E6 per via del 3D e della medesima offerta appena uscito ne ha riportato il medesimo difetto ed è un E6 poi c'è chi ce l'ha più accentuato chi ce l'ha molto meno come nel caso mio e poi magari chi di difetti non ne ha proprio magari nel tuo/vostro, ben venga per carità. Il diffetto non rimane assente giusto perche spendi €950 in più come nemmeno 8.000€ per una serie signature premium G6 come riportato anche su addirittura YouTube...
    Ultima modifica di L30Z3N; 25-03-2017 alle 20:44
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Lo ricordo benissimo, all'epoca prima dell'uscita ci eravamo sbranati su ipotesi al limite del fantascientifico con produzioni ad hoc in poche centinaia di pezzi (il venduto totale forse del pana 950 ) che LG avrebbe diligentemente prodotto solo per far fare bella figura alla concorrenza sul suo esercizio di stile.

Certo, come no.
    Comunque, se qualcuno ha notizie certe del processo di selezione/produzione di LG ed ha la buona volontà di linkare, siamo prontissimi a recitare il mea culpa.
    Io se non vedo non credo.

Ed in elettronica (ma anche in altri settori) raddoppiare il prezzo solo cambiando il cartellino non è un ipotesi, è realtà abbastanza diffusa.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ok..........anche stavolta il fantomatico televisore dal costo di 1500 euro migliore del B6 che è pieno zeppo di problemi di pannello elettronica ecc ecc non è saltato fuori!!!

Dunque, non c'è bisogno di trovare un TV da €1.500 migliore del B6 che sia pieno o meno di problemi. Non è un discorso da fare
    Come nemmeno un altro ipotizzare che man mano salendo di prezzo sulla linea 2016 siano migliori perché stati selezionati a posta perché ripeto sia qui qualche utente nelle carrellate sul E6 vede un po' di "striscette" come d'altronde ancora peggio in America dove altri utenti hanno riportato addirittura dei vittegning presenti sul loro E6 da paura e che il pannello sostituito era messo uguale magari peggio..

Quindi anche se fosse stato documentato da qualche parte da parte di LG sul fatto che sulla serie più costosa o superiore fosse stato scelto accuratamente il pannello (non credo proprio) le testimonianze di vari utenti smentiscono. È un discorso che secondo me ci sta su qualsiasi TV e che purtroppo non si può evitare se capita, a prescindere di che serie uno abbia acquistato e ripetto le testimonianze ne parlano da sole...

Tornando alla nuova serie 7 in questo caso anche dicono che saranno trattati con addirittura delle 3D LUT interne e questo fatto qui mi incuriosisce anche tanto perché cmq sia, pensate voi che per ogni migliaia di pannelli che escono fuori dalla fabbrica facciano una cosa simile?

Cmq continuiamo ad attendere e al posto di ipotizzare certe cose a documentarci per davvero quel che succede nella realtà a tutti e non a quei pocchi fortunati...

Ok..........anche stavolta il fantomatico televisore dal costo di 1500 euro migliore del B6 che è pieno zeppo di problemi di pannello elettronica ecc ecc non è saltato fuori!!!
    Dormi sereno che l'E6 fa altrettanto schifo lato pannello ed elettronica.
    Il primo va a fortuna la seconda invece è proprio una condanna capitale.
    Per fortuna per il primo ho visto di peggio pure sul tuo amato E6,per la seconda tramite eecolor ho scavalcato per quanto possibile la pochezza di trattamento e risposta ai comandi che mamma LG ha profuso in questo tv.
    Adesso sono abbastanza soddisfatto ma non è certo perfetto in tutto ANZI.
    Ultima modifica di sanosuke; 25-03-2017 alle 22:56
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Incredibile Leo e Sano, vi pigliate veramente male e sul personale ogni volta, ho solo dato un MIO modesto parere e basta, non ho mai detto che E' cosi, mi sono perlopiù riferito al modello pana 2015 che è stato dichiarato con pannelli selezionati, perciò deduco che sia i sony che i pana 2017 (costando anche molto di piu) possano aver ricevuto questo trattamento come pure la linea SIGNATURE di LG, non mi sembra aver detto una fesseria, se poi voi che avete il B ve la prendete sul personale be' , allora non si può intavolare neanche una minima discussione che ve la prendete.
    Ho visto 3 65E6 e nessuno dei 3 a vertical banding ne' vignetting fastidioso, tutti e tre 3 'macchie' sul lato destro e perlopiù visibili SOLO con schermate test, e non cornici tutto intorno al pannelo piu chiare, riporto quello che ho visto con i miei occhi, serie B non ne ho visti per ora in condizioni ottimali da essere valutati.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    "strisc..........[CUT]
    Guarda che la LUT interna la hanno anche i nostri tv, ma invece che 17x17x17 è una 9x9x9 , motivo per qui i primi test danno buoni miglioramenti dal 2016 in quel settore.

Lo ricordo benissimo, all'epoca prima dell'uscita ci eravamo sbranati su ipotesi al limite del fantascientifico con produzioni ad hoc in poche centinaia di pezzi (il venduto totale forse del pana 950 ) che LG avrebbe diligentemente prodotto solo per far fare bella figura alla concorrenza sul suo esercizio di stile.

Certo, come no.
    Comunque, s..........[CUT]
    E avanti cosi, processiamo Carlo46 perché ha dato una sua opinione personale......

Incredibile Leo e Sano, vi pigliate veramente male e sul personale ogni volta, ho solo dato un MIO modesto parere e basta, non ho mai detto che E' cosi, mi sono perlopiù riferito al modello pana 2015 che è stato dichiarato con pannelli selezionati, perciò deduco che sia i sony che i pana 2017 (costando anche molto di piu) possano aver ricevuto ques..........[CUT]
    Qui ce poco da dire, è inutile. Se parliamo di qualcosa andiamo non sul personale se non accettarne quel che è vero. Peccato che tu non abbia visto il pannello di winstar che non sto dicendo sia fallato ma qualche imperfezione lato uniformita non sia perfetto... tutto qui,..

C'è poco di personale, credimi, e non mi lamento del mio che è messo molto bene ma accetto anche oltre a tanto di strepitoso e di bello anche i suoi diffetti senza nessuna paura e senza illudere alle persone con incertezze perché alla fine della fiera non si può mai sapere con certezza se anche spendendo €4000 un pannello sia privo di diffetti. È questo il succo! Bisogna essere Oltre a obbiettivi anche realistici essendo consapevole che non a tutti può capitarne un pannello completamente omogeneo e privo di difetti! Come si fa a dire secondo me è così.? Io non ho visionato personalmente altri pannelli ma ben si vedo quel che riportano le persone qui in Italia e anche all'estero quindi deduco che non tutti hanno la fortuna che ho avuto io e non faccio di questo anche se così fosse una regola per tutta una serie addirittura.

Oltre al fatto che lato elettronica LG non brilla di sicuro e questo lo dicono ovunque pure oltre che in America anche Spagna e l'abbiamo visto tutti pure..

Poi sul fatto che abbia una lut interna da 9x9x9 e i prossimi 2017 una 17x17x17 ne parliamo volentieri....
    Ultima modifica di L30Z3N; 26-03-2017 alle 00:19

Pagina 25 di 292 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •