Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Confusione, C6V, B6 ed E6, differenze qualità immagine

Ciao ragazzi, dopo anni di onorata carriera sono pronto a pensionare il mio plasma PS51D8000, mi sono deciso ad abbracciare gli OLED e con la fluttuazione dei prezzi negli ultimi mesi spero sotto natale di fare il grande passo.
    Seguendo le vostre discussioni mi sono venuti tanti dubbi soprattutto relativamente ad una questione, fra i modelli LG del 2016 (c6v, b6 ed e6) a parte schermo curvo, soundbar, quali sono le effettive differenze qualitative delle immagini, soprattutto in relazione al b6 e il c6v; e l'E6 con la sua elettronica comporta un miglioramento rispetto agli altri delle immagini?
    So che sono domande banali, che un prodotto entry level non potrà essere uguale a un Top di gamma, ma la differenza di prezzo è giustificata?
    Grazie in anticipo
    Claudio
    Ultima modifica di chronos86; 15-11-2016 alle 18:54

Come resa di immagine sembra non sia alcuna differenza, confermata da più review autorevoli, per esempio questa per citare la più recente almeno tra E6 e B6 che hanno lo stesso pannello a parte il filtro passivo per il 3D dell'E6.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

per le sonde le differenze sono al limite del percepibile.
    per gli occhi sono ZERO.

possono influire i "filtri" per il 3d e la curvatura: ma sono differenze percepite da noi .Quello che "esce" dai televisori è identico per tutti e 3 i modelli.

Quanto scrivo è frutto di 2 mesi di ricerche in millemila siti/forum/recensioni. ovviamente dentro ai televisori non ci sono ma, da quanto visto, sarei pronto a scommetterci la vita.
    Irrilevante il fatto che io abbia poi acquistato l E6 (solo per il prezzo bomba di 2099 euro). tornassi indietro prenderei SICURAMENTE il B6 , risparmiando 600 euro buoni.

Spero di esserti stato utile
    Ale
    Ultima modifica di alelamore; 16-11-2016 alle 12:21
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

cioè sei gia' pentito del E6 dopo pochi giorni?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Calibratori si contraddicono su questo discorso, ce' chi ammette un miglioramento del dettaglio piu su si va con le serie e ce' chi dice che aumenta solo la luminosita di picco da un B ad un E.
    Di certo ce' che il chip HDR e' differente sul B e propietario LG sul E , difatti il problema in HDR poi risolto era imputato da quel chipset che con aggiornamento firmware hanno sistemato, La serie E ha un processore piu potente, ha il 3D (che tanti snobbano ma forse non hanno mai visto un 3D passivo FullHD), ha la soundbar, ha una parte posteriore in vetro , ha un alimentatore piu potente.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

su rtings se non sbaglio avevano dato picco luminoso maggiore al b6 che all'E6....
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Per la credibilita' che ha quel sito ...be' .
    CNET
    HDTV
    AVFORUM

tra i pochi obbiettivi, e con calibratori di spessore che ci mettono le mani
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Anche io avevo sentito che la qualità saliva col salire delle serie.

B6 entry level,C6 medium level,E6 high level.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    cioè sei gia' pentito del E6 dopo pochi giorni?

NO,anzi,ottima tv ma, considerando che la sounbar è mediocre (e non la uso) e il 3D non mi serve, mi sarebbe bastato il B6.
    Tutto lì.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Calibratori si contraddicono su questo discorso, ce' chi ammette un miglioramento del dettaglio piu su si va con le serie e ce' chi dice che aumenta solo la luminosita di picco da un B ad un E.
    Di certo ce' che il chip HDR e' differente sul B e propietario LG sul E , difatti il problema in HDR poi risolto era imputato da quel chipset che con aggior..........[CUT]
    ... e il processore più potente della serie E permetterebbe una regolazione migliore.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

grazie per le risposte ragazzi, ho le idee un poco più chiare per la mia futura scelta =)

su rtings il c6 ha una valutazione maggiore del b6 ed e6. La qualità video del c6 ed e6 è la stessa (hanno anche lo stesso chipset a differenza de b6), mentre per il b6 risulta inferiore. Dati confermati da alcuni utenti sul sito avforums che parlano di un percepibile miglioramento delle immagini passando dal b6 al c6.
    Ultima modifica di fsampei; 17-11-2016 alle 15:16

Io posso confermare che il C6 65" è sbalorditivo!Passando dal 950,è un altro pianeta, tre gradini sopra!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Dopo aver letto le vostre considerazioni mi nasce una domanda.
    Tra i modelli elencati il B6 è più veloce come input lag?
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Io posso esporvi la mia personale esperienza..ho avuoto in prova il b6 e poi sono passato al c6. Confermo miglioramento percepibile qualità immagini. Il c6 ha in effetti il chipset del E 6 e stesso video system (diverso sul b6). Ha inoltre un Ansi contrast maggiore (96000:1 contro i 46000:1 del b6 fonte Av forum review. Per quello che ho avuto modo di vedere ha più dettaglio nelle scene scure, idem in hdr, maggiore fluidità, migliore upscaling..queste le mie impressioni. Sound davvero mediocre...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •