Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 316 di 355 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326 ... UltimaUltima
Risultati da 4.726 a 4.740 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da alvaromax Visualizza messaggio
    Grazie, anche a me il tecnico ha detto che dovrà cambiare la scheda. Ho provato a fare l'hard reset seguendo le istruzioni del tuo link ma non ci sono riuscito, Aspetterò il cambio della scheda, sperando lo facciano presto.
    Guarda, anche io credevo di non esserci riuscito, invece a me dopo 5 minuti la tv si e' riaccesa da sola,
    fortuna che avevo lasciato la spina attaccata o non me ne sarei accorto.
    La procedura esatta e' questa:
    TV in standby (led rosso acceso) - staccare la spina - premere e mentenere premuto il joystick posteriore
    per 15 secondi (si spegne il led e sembra che non succeda nulla, ma facendo molta attenzione dovresti
    sentire tre click uno successivo all'altro dall'interno della tv, se non sei nel silenzio non riesci a sentirli).
    Poi riattacca la spina, si riaccende il led rosso. Se la tv non si accende lascia la spina attaccata e aspetta
    qualche minuto, a me dopo un po si e' riaccesa da sola.
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Citazione Originariamente scritto da tommyseb Visualizza messaggio
    Confermo, la scheda di rete è a 100 Mbps, una vergogna per una TV di questo prezzo (55e6v)!
    Con il cavo collegato non sono in grado di fare streaming di file 4k dal NAS, ho dovuto collegarla con il wifi.
    Anche io confermo che la scheda di rete e' a 100. Certo, se la mettevano gigabit non facevano un soldo di danno !!!
    Pero' sinceramente devo anche dire che a me lo streaming in 4K lo fa perfettamente senza alcuna indecisione.
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Confermo, la scheda di rete è a 100 Mbps, una vergogna per una TV di questo prezzo (55e6v)!
    Ma per lo streaming 4K sono più che sufficienti 100 Mbps, non sarebbe servito a nulla quella da 1 Gbps.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Con il cavo collegato non sono in grado di fare streaming di file 4k dal NAS, ho dovuto collegarla con il wifi.
    Netflix, il più diffuso sito per lo streaming di film e serie tv, indica come velocità di connessione raccomandata per video in qualità ultra hd 25 megabit al secondo. Con 100 Mbit te ne avanza di velocità.
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Anche perché il collo di bottiglia è sempre internet...almeno per ora e per molti.
    Ultima modifica di Brama; 19-04-2018 alle 10:50

Ho riprovato ma nulla. Oggi finalmente mi hanno cambiato la scheda e tutto ha ripreso a funzionare.
    Grazie del tuo supporto.
    Ultima modifica di alvaromax; 28-04-2018 alle 14:05 Motivo: senza riferimento

Citazione Originariamente scritto da proteo Visualizza messaggio
    Guarda, anche io credevo di non esserci riuscito, invece a me dopo 5 minuti la tv si e' riaccesa da sola,
    fortuna che avevo lasciato la spina attaccata o non me ne sarei accorto.
    La procedura esatta e' questa:
    TV in standby (led rosso acceso) - staccare la spina - premere e mentenere premuto il joystick posteriore
    per 15 secondi (si spegne il l..........[CUT]
    Ho riprovato ma nulla. Oggi finalmente mi hanno cambiato la scheda e tutto ha ripreso a funzionare.
    Grazie del tuo supporto.
    Ultima modifica di alvaromax; 28-04-2018 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da fabulos Visualizza messaggio
    Netflix, il più diffuso sito per lo streaming di film e serie tv, indica come velocità di connessione raccomandata per video in qualità ultra hd 25 megabit al secondo...
    Con Netflix e materiale 4K + HDR non mi è mai capitato di superare i 16Mbit in streaming (almeno da info dell'OLED).

Buongiorno a tutti,
    ho sempre dei problemi al mio OLED 55, in pratica ogni tanto l'immagine è poco fluida nei movimenti, specialmente nelle scene un po' più scure.
    Spesso uso il TV per vedere film da HDD USB (testato ora con HDD tune pro, da una velocità minima di lettura di 48MB/sec), ma anche nel guardare la tv da antenna le immagine non sono molto fluide come nei tv led normali, cosa potrebbe essere?
    Le impostazioni sono su expert 1, come consigliato dalle guide del forum.
    grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da Lorenzdv Visualizza messaggio
    le immagine non sono molto fluide come nei tv led normali, cosa potrebbe essere?
    Con le impostazioni Isf Expert 1 la fluidità delle immagini è così come deve essere, possibile però che ti sia abituato a vedere le immagini su TV precedenti che avevano il sistema di compensazione del moto attivato su valori alti. Sui TV LG questo sistema si chiama TruMotion e lo trovi nelle impostazioni immagine. Serve appunto ad aumentare la fluidità delle immagini. Prova a regolarlo a tuo piacimento, facile che se hai seguito le guide qui sul forum tu l'abbia impostato su OFF, che è in teoria ciò che andrebbe fatto ma è probabile che a te non piaccia questo tipo di movimento.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Grazie Dexter.
    Si ho impostato OFF il truemotion, apparte la fluidità, io noto degli scatti pesanti sulle immagini e forse il truemotion appesantisce ancora di più il lavoro del tv.
    Insomma è opportuno che tenti di cambiare il tv? in garanzia ovvio

Contrariamente ai consigli dati sul Truemotion, non riesco proprio a guardare niente con impostazioni su Off. Non solo ce l’ho sempre attivo su Vivace ma, bisogna attivarlo per ogni ingresso (HDMI, Netflix, ecc.) poiché di default è su Off. È l’unico sistema per evitare fenomeni di stuttering che a me personalmente danno molto fastidio (scatti vari specie in panning, o orizzontale). Allo stesso tempo, non noto un grosso degrado delle immagini.

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Contrariamente ai consigli dati sul Truemotion, non riesco proprio a guardare niente con impostazioni su Off. Non solo ce l’ho sempre attivo su Vivace ma, bisogna attivarlo per ogni ingresso (HDMI, Netflix, ecc.) poiché di default è su Off. È l’unico sistema per evitare fenomeni di stuttering che a me personalmente danno molto fastidio (scatti vari..........[CUT]
    grazie stuki64 provo e ti ridico

Per settare la luminosità e il contrasto il file di test conviene caricarlo direttamente sulla porta usb del tv o inserirlo nella sorgente grazie.

Sulla sorgente che usi abitualmente, anche se a parità di risoluzione e frequenza delle immagini le differenze sono minime. E' più il TV che interpreta in modo diverso i dati provenienti dalle varie fonti interne/esterne.

Pagina 316 di 355 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •