Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 317 di 355 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.755 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

credo di aver capito cos'è che causa gli scatti nella visione di alcuni contenuti da USB, lo stuttering di cui è affetto l'LG OLED, mannaggia!!!! Il processore, mi pare di capire, sia abbastanza un cesso e causa questi rallentamenti.

però mi sembra strano... io via USB ho visto film 4k HDR e fullHD molto pesanti, sui 10GB di dimensione non ho avuto nessun problema di fluidità, avevo un HD esterno USB3 collegato.

Citazione Originariamente scritto da antoniopubbli Visualizza messaggio
    però mi sembra strano... io via USB ho visto film 4k HDR e fullHD molto pesanti, sui 10GB di dimensione non ho avuto nessun problema di fluidità, avevo un HD esterno USB3 collegato.
    anche io USB3, ma ogni tanto mi scatta anche sulla TV normale sul DTT

e finora, non mi sono mai capitati scatti sulla TV normale... da dire che uso l'ingresso SAT e non DTT però , non so se c'e' differenza.

Confermo, mai notato scatti né su canali TV (DTT e SAT) né USB o altro, inoltre l'E6 monta un processore quad core, tutt'altro che un "cesso".
    Ultima modifica di Dexter; 11-05-2018 alle 15:47
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Buonasera, rientro sul forum dopo una lunga assenza per una domanda che ho da farvi.
    Stasera spegnendo il TV mi è comparso questo messaggio

che presumo sia il tanto decantato ciclo di compensazione.
    Avevo letto però che esistono due tipologie di cicli, quelli impostabili manualmente e quelli che vengono eseguiti automaticamente ogni tot ore di accensione del TV.
    Nel mio caso io non ho impostato nulla ed il messaggio è apparso autonomamente.
    Di che ciclo si tratta?
    Quanto tempo occorre per portarlo a termine? Come capisco quando è terminato?
    Cosa accade se il TV viene acceso prima che il ciclo termini?

Io l'ho acceso dopo un pò (meno di un'ora credo) e mi era comparso un messaggio che diceva che il ciclo non era stato portato a termine... quando ciò accade, il ciclo riparte daccapo oppure riprende da dove era stato interrotto?

Ragazzi il dolby Atmos ce lo scordiamo sui nostri 65e6v?

una domanda. sono possessore di Sky Q Black, se riproduco un contenuto in 4k HDR la tv non si setta in automatico in modalità HDR. Da cosa potrebbe essere causato? con la ONE X fila tutto regolarmente.

Io ho SkyQ platinum e il TV commuta normalmente in HDR HLG quando vedo quanto trasmesso o registrato in 4k. Hai abilitato anche per l'ingresso HDMI a cui è collegato il black, il controllo esteso dei colori?

grazie mille...riferisco, in realtà non ho io questo tv, un mio amico, che non è iscritto al forum.

Mi è capitata una cosa, non credo grave e penso (non ho ancora provato) risolvibile con una risintonizzazione del decoder.
    Avevo spostato i canali HD dal 501 al 507 sui primi 7 canali per averceli sempre a portata di mano anzichè dover andare sul 500...
    Ieri faccio per mettere su Raidue HD (che era sul 2) ed anzichè darmi Rai2HD mi spedisce a Rai Sport sul 57. Noto che dei 3 canali Rai, solo Rai1HD è rimasto sul primo canale mentre il 2 ed il 3 sono scomparsi (i canali passano dall'1 al 4 saltando il 2 ed il 3 che non esistono più)
    Cerco Rai2HD sul 502 e vedo che sul 502 mi dà sia Rai2 normale che Rai2HD; se metto Rai2 normale me lo accetta, se metto Rai2HD (e stessa cosa per Rai3HD) mi visualizza il canale per una manciata di secondi per poi rispedirmi nuovamente a Rai Sport 57.

Non dovrebbe aver eseguito una risintonizzazione automatica, dato che tempo fa avevo avuto un'anomalia al TV e chiamando l'assistenza mi avevano detto che dipendeva da una sintonizzazione automatica che il TV eseguiva autonomamente ogni tot tempo e me l'avevano fatta disabilitare...

A qualcuno è successa la stessa cosa?

PS: possibilmente astengasi risposte del tipo "ma su un OLED ci guardi il digitale terrestre? Mah", non è l'argomento in oggetto al mio post

Tanto lo so già che la prima risposta sarà un copia-incolla della mia frase qui sopra
    Ultima modifica di Buros; 25-05-2018 alle 22:09

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Non dovrebbe aver eseguito una risintonizzazione automatica, dato che tempo fa avevo avuto un'anomalia al TV e chiamando l'assistenza mi avevano detto che dipendeva da una sintonizzazione automatica che il TV eseguiva autonomamente ogni tot tempo e me l'avevano fatta disabilitare........[CUT]
    Da dove si disabilita l'aggiornamento automatico dei canali? Non lo ho trovato (65E7)
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Da dove si disabilita l'aggiornamento automatico dei canali? Non lo ho trovato (65E7)
    Tutte le impostazioni - Canali - Sintonizzazione e impostazione canali - Aggiornamento elenco canali

e metti su "disattiva"

Salve sono possessore della tv 55EV6, ho dei problemi con microscatti con i canali sport di sky. Possiedo un decoder myskyhd e i microscatti si notano sopratutto quando guardo la motgp. Come impostazione ho il truemotion spento ma anche attivandolo non migliora la situazione. Consigli? Grazie

Buonigiorno a tutti, è un pò che non scrivo.

Possiedo OLED55E6V, acquistato ad Ottobre 2016.

Faccio parte dei "forntunato" ai quali hanno aggiornato il loro MyskyHd nel nuovo Sky Q Black.

Ho un problema: accedo regolarmente ai contenuti in 4k HDR, peccato che quando cambio canale o riproduto dal decoder Sky un contenuto non in 4kHDR la Tv rimane nella modalità HDR. Di conseguenza ho solo due scelte: o spengo e riaccendo il decoder Sky con telecomando o faccio altrettando con la TV. Altrimenti non c'è verso di ritornare alla modalità non HDR.

Potrei disabilitare la porta HDMI al Deep Color ma in questo caso vi è il riavvio comunque del TV e l'operazione è oltre modo più lunga e fastidiosa.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o ha dei consigli?

in altro forum altri utenti che hanno questi modelli mi hanno detto avere l'identico problema e nessuno ha ancora risolto:

55e6v (mio)
    uh850v (altro)
    55c6v (altro )

Pagina 317 di 355 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •