Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 355 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Buongiorno,
    arrivato ieri il 55e6.
    Volevo testare HDR da Netflix.
    Sulle serie che mi risulta trasmettano in HDR, per esempio Marco Polo, mi viene segnalato su Netflix Dolby Vision e non HDR e se seleziono la puntata la TV mi segnala infatti Dolby Vision e non HDR.
    Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da capitano Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    arrivato ieri il 55e6.
    Volevo testare HDR da Netflix.
    Sulle serie che mi risulta trasmettano in HDR, per esempio Marco Polo, mi viene segnalato su Netflix Dolby Vision e non HDR e se seleziono la puntata la TV mi segnala infatti Dolby Vision e non HDR.
    Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?
    Dolby Vision è HDR!!!
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Netflix non trasmette in HDR, ma nel miglior DolbyVision, tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision.
    Consiglio ChefsTable Francia la prima puntata in DolbyVision, spettacolare.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Netflix non trasmette in HDR, ma nel miglior DolbyVision, tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision.
    grazie del consiglio.. gli darò un occhiata

ad ogni modo io sapevo che HDR ha due principali stanrdard: hdr10 e dolby vision, quindi dolby vision è hdr,
    o no?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Grazie!
    Proverò senz'altro!

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    grazie del consiglio.. gli darò un occhiata

ad ogni modo io sapevo che HDR ha due principali stanrdard: hdr10 e dolby vision, quindi dolby vision è hdr,
    o no?
    Certo che è HDR! Però per usarlo ci pagano le royalties a differenza di HDR10 che è free.
    Per noi non cambia molto visto che la gamma 2016 di lg li vede entrambi

La prima puntata di chef's table della 3 stagione su Alain Passard l'ho vista, ma pensavo che fossero tutti gli episodi in Dolby Vision!
    Gli altri devo ancora vederli...
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Certo che è HDR! Però per usarlo ci pagano le royalties a differenza di HDR10 che è free.
    Per noi non cambia molto visto che la gamma 2016 di lg li vede entrambi
    lo so, ma leggi il messaggio sopra di carlo46 che dice "tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision."
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    lo so, ma leggi il messaggio sopra di carlo46 che dice "tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision."
    Sisi infatti è sbagliato

Allora vediamo di essere piu precisi:

quando lanci un video su Netflix in DolbyVision, cosa appare a destra in alto? HDR? no, appare 'DOLBY VISION' , invece quando si fa partire un BR hdr appare 'HDR' , HDR e' una cosa , DOLBYVISION un'altra, lavorano in modo nettamente diverso, HDR ha una gamma dinamica preimpostata es 1000nits, DolbyVision si modifica in base al pannello su qui lavora, es se usiamo il nostro che fa 680nits, la fonte massima di luce si stabilizza a quel picco, difatti per funzionare, il DolbyVision non usa lo stesso chip sul tv dell'HDR, ma il TV deve essere provvisto del Chip DolbyVision per essere riprodotto, un tv HDR10 se non supportato non potra' mai neanche con agg firmware (perche' non e' software ma hardware) supportare il DolbyVision.

Percio' piu correttamente scrivo HDR10 invece che prima HDR ok? cosi da essere piu chiaro.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Dolby vision è un tipo di HDR.... HDR10 e Dolby Vision sono due standard attuali, se non erro solo il Dolby Vision è con metadati dinamici mentre HDR10 non li ha, li avrà con la versione HDR12 (se saglio per favore ditelo!).

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Hai ragione, io ho questo TV da quasi 2 mesi e faccio ancora fatica a digerire la visione di certi canali DTT in HD, specie se paragonato al mio precedente Sony. Con il Sony le trasmissioni si vedevano tutte su lo stesso livello di nitidezza e qualità, con l'E6 ci sono alcune trasmissioni inguardabili (tipo quelle della De Filippi e della D'Urso), ..........[CUT]
    Si vedono male la De Filippi e la D'Urso? Allora è un MUST BUY sto TV!

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    possiedo, come buros, l' e6 da lunedì.
    In poche parole: Ottimo televisore, a tratti superlativo ma,personalmente, ritengo il modello B6 il vero bestbuy.
    Io ho pagato l'E6 2099 euro ma non trovo giustificazioni tangibili per preferirlo al b6. La soundbar è,qualitativamente, 'na mezza delusione (inoltre rovina l'estetica della tv) . ancor di più se a..........[CUT]
    Ma scusate, a me della soundbar e del 3D non me ne frega NIENTE... meno di ZERO, ho lo ZT60 da più di 2 anni e gli occhialini non li ho nemmeno mai scartati!
    E' sicuro al 100% che a parte l'estetica del TV il pannello qualitativamente è IDENTICO? Io avevo letto che cambiava l'elettronica etc. perchè risparmierei 1000 euro, mica poco.
    Ma qualche recensione che li paragona non c'è?
    Ultima modifica di fireradeon; 18-11-2016 alle 16:26

EDIT doppio post

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Si vedono male la De Filippi e la D'Urso? Allora è un MUST BUY sto TV!

Ma scusate, a me della soundbar e del 3D non me ne frega NIENTE... meno di ZERO, ho lo ZT60 da più di 2 anni e gli occhialini non li ho nemmeno mai scartati!
    E' sicuro al 100% che a parte l'estetica del TV il pannello qualitativamente è IDENTICO? Io avevo letto che camb..........[CUT]
    Se quei due punti non ti interessano vai di B6.
    Ad esempio nella recensione dell' E6 di CNET: https://www.cnet.com/products/lg-olede6p-series/
    "THE BAD The E6 is more expensive than the B6, which performs about the same.

THE BOTTOM LINE Unless you have even more money to burn than the typical OLED TV shopper, you should choose the less expensive version of this TV."
    TV: Oled LG 77C1 AVR: DENON AVR-X4100 Diffusori: Jamo 626 HCS + SVS SB1000 PRO
    Sorgenti: HTPC (I5-R9 290-16GB), Netflix & Infinity & TIMVision CUFFIE: Sony MDR-7506 DAC: Fiio E10K

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Dolby vision è un tipo di HDR.... HDR10 e Dolby Vision sono due standard attuali, se non erro solo il Dolby Vision è con metadati dinamici mentre HDR10 non li ha, li avrà con la versione HDR12 (se saglio per favore ditelo!).
    E molto probabilmente non potrà essere compatibile con la versione HDMI 2.0a

ho fatto il lavaggio quello di un ora mazza se si vede peggio ora ahahahah quando si riprende?

Pagina 155 di 355 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •