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Discussione: OLED B6 gamma 2016
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24-03-2017, 06:38 #5776
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24-03-2017, 06:45 #5777
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abbassa la luminosità a 50,se vuoi una luminosità piu alta alzala dalle opzioni del gioco e nn della tv,togli il contrasto dinamico,e la gamma colori in hdr la devi impostare su wide.
horizon in hdr game è qualcosa di assurdo immaggine pulitissima e colori meno saturi
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24-03-2017, 06:46 #5778
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se posso dire la mia per ora è meglio usare luminosità standard HDR; alla fine giochi SP non hai bisogno di 10ms in piu non servono pero guadagni in HDR e resa; io per l'online lo disattiverei proprio lHDR
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24-03-2017, 07:08 #5779
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Ultima modifica di fabiogia; 24-03-2017 alle 07:09
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24-03-2017, 07:15 #5780
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24-03-2017, 07:32 #5781
Non migliora nulla a dire il vero senza usare contrasto dinamico a palla come non migliora senza hdr e tv calibrato.
Non è colpa per niente di hdr game che tra l'altro ha una resa decisamete migliore con i giochi della pappona mangia dettagli normale con imput lag assurdo.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
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24-03-2017, 07:39 #5782
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ragazzi le altre modalita hdr presenti nel b6 erano preset fatti per i film,quindi fino ad ieri eravamo abituati a vedere colori sbagliati,le altre modalità sembra che impastano leggermente l immaggine,cosa che invece nm succede con l hdr game,che restituisce piu dettagli.secondo me hanno limitato la luminosità del bianco,ma come luminosità im generale secondo me è ancora piu luminoso
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24-03-2017, 07:43 #5783
Luminosità a 50 da tv hai un black crush pazzesco da pattern e colori wide è follia visto che tutti i giochi son ottimizzati per lo spazio 709.
In wide i rossi strabordano senza controllo ( si vede già a a occhio che l'immagine si carica pesantemente ) e cmq lg in normal si occupa di adattare lo spazio colore corretto anche per quei giochi fatti con spazio colore esteso nativamente esattamente come fa con i film.
PS in wide horizon diventa troppo carico altro che colori meno saturi...meno saturi di cosa poi?Ultima modifica di sanosuke; 24-03-2017 alle 08:27
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
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24-03-2017, 07:55 #5784
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ma black crush di che?abbiamo un concetto totalmente differente,tu cerchi la resa perfetta,tipo colori reali,ma qua parliamo di videogiochi che hanno a che fare ben poco con la realtà,sulla mia tv la luminosità a 52 nn si puo vedere
wide sulle altre modalità hai ragione che sbloccano sul rosso,ma in hdr game è molto limitatoUltima modifica di fabiogia; 24-03-2017 alle 07:57
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24-03-2017, 07:58 #5785
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Con horizon la modalità hdr game non si può mettere. Tutto diventa troppo scuro e anche alzando la luminosità in-game la situazione migliora di poco. Ora, non so con altri giochi, ma con horizon la situazione è brutta. Ma cacchio, perchè hanno fatto una roba simile? Non bastava calare l'imput lag senza cambiare la luminosità? Mah, a me par di sognare alle volte
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24-03-2017, 08:08 #5786
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Ho provato luminosità 51 alzando quella del gioco al 75%, contrasto dinamico disattivato, colore dinamico disattivato, gamma colore normale e livello nero basso (anche se la console è su rgb completa altrimenti su alto mi fa una patina), l'ho provato nelle scene iniziali nella grotta e non mi sembra male. Altri siggerimenti?
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24-03-2017, 08:35 #5787
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io non noto nessun problema di luminosità,ne su ghost ne su horizon,stamattina provo mass effect
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24-03-2017, 08:49 #5788
Horizon nelle scene scure FA SCHIFO CON OGNI PRESET HDR E ANCHE NON HDR CALIBRATO A PUNTINO CON SONDA.
Anche su vt60 panasonic che sui basi ire è praticamente perfetto ha lo stesso difetto segno che è proprio studiata male l'illuminazione in generale quando si trova a gestire zone in ombra.
Altri giochi come uncharted 4 invece son perfetti da inizio a fine senza la minima sbavatura.
Non è colpa di hdr,non è colpa del tv ne delle regolazioni.
Me ne son lamentato subito a essere onesto appena preso il pad in mano, ma nessuno ha risolto ( lato patch ) ne credo lo farà mai probabilmente.
Non cerco per niente la resa da primato come invece ho con eecolor e 3dlut con i film in bd ne mi interessa averla ma tenere 50 di luminosità in hdr ( ma anche non in hdr ) da tv significa avere black crush PUNTO.
Il tv si mangia il mondo in basso ( già di suo non è che faccia faville anche quando ben regolato ) e un po' di esperienza me la son fatta su questo tv a furia di calibrare e cercare la quadra ( che non esiste senza scavalcare l'elettronica del tv )
Poi fate come vi pare a me cambia poco in effetti sia chiaro.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
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24-03-2017, 09:07 #5789
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Grazie sanosuke, sempre molto tecnico. Se horizon ha questi problemi cerchiamo comunque di metterlo al meglio possibile condividendo i settaggi. Ma quindi l'eecolor serve da mettere tra il lettore blu ray e la tv per scavalcare l'elettronica della televisione?
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24-03-2017, 09:09 #5790
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