Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 374 di 636 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima
Risultati da 5.596 a 5.610 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Quello nn e' clouding e' una schifezza cosmica che nn puo' andare in tolleranza mentre un solo pixel cambiano tutto il pannello =__=
    ma che siamo matti? lo butterei dalla finestra un tv così.
    Sono daccordo....ma attenzione,nell'oled un solo stuck pixel di colore bianco è un "faro nella notte",quindi se dovesse capitare una volta finita la garanzia sono cavoli amari!!!!sia decidere di tenere il tv con il difetto sia dovere pagare di tasca propria il pannelo nuovo(il tecnico mi ha detto che avrei pagato 1800 euro)
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 12-03-2017 alle 00:20

ciao ragazzi , volevo prendere il 55 b6 , lo userei parecchio per giocare con ps4 pro e fifa17 .
    Qualcuno che lo ha testato puo' dirmi se soffre di blur con fifa 17 ? devo decidermi entro oggi , se qualcuno puo' aiutarmi.
    grazie mille

Ho appena preso il b6. Quindi i pixel bruciati sono di colore bianco che si scovano nei sfondi scuri giusto? Al contrario degli lcd.
    Ma dite che col tempo può succedere che Ne parta qualcuno? O se arriva sano rimane sano?
    Ci sono altri test da fare per scovare altri problemi?
    Visto che sarei nel periodo di prova, se qualcosa nn va posso portarlo indietro..
    Lettore Blu-ray 3D/ lettore audio: Panasonic DMP-BDT500. Videogiochi: PS3. Diffusori: Indiana Line Tesi 104N
    IL RESTO piano piano IN COSTRUZIONE....

Citazione Originariamente scritto da henry_80 Visualizza messaggio
    Ho appena preso il b6. Quindi i pixel bruciati sono di colore bianco che si scovano nei sfondi scuri giusto? Al contrario degli lcd.
    Ma dite che col tempo può succedere che Ne parta qualcuno? O se arriva sano rimane sano?
    Ci sono altri test da fare per scovare altri problemi?
    Visto che sarei nel periodo di prova, se qualcosa nn va posso portarlo in..........[CUT]
    Se un pixel rimane bianco non hai bisogno di scovarlo....io nel mio lo vedevo molto bene anche a dieci metri di distanza....è comparso improvvisamente dopo un paio di mesi....se invece un pixel rimane spento penso sia molto meglio,o almeno credo..

Fatto l'acquisto!

Scusami DMD ma quello ce vedo è quello che hai tu sul tv a luci spente?...perchè se è così è una cosa mostruosa...io con i miei tv questi problemo 0 e sono tv led edge...top di gamma ma sempre led edge...
    Spendere 4000 eurozzi per un top di gamma per avere questo mi lascia molto perplesso...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Scusami DMD ma quello ce vedo è quello che hai tu sul tv a luci spente?...perchè se è così è una cosa mostruosa...io con i miei tv questi problemo 0 e sono tv led edge...top di gamma ma sempre led edge...
    Spendere 4000 eurozzi per un top di gamma per avere questo mi lascia molto perplesso...
    Lo Smartphone evidenzia un pò il problema, ma comunque c'è.
    Questo è lo screen con i parametri:

LUCE OLED= 30
    CONTRASTO= 98
    LUMINOSITA’= 52
    NITIDEZZA= 25
    COLORE= 56
    TINTA= V2
    NERO= Basso
    TRUE MOTION= Disabilitato
    SPAZIO COLORE= Normale
    TEMPERATIRA COLORE= Caldo 2
    GAMMA= 2,2
    CINEMA REALE = Attivo

BILANCIAMENTO DEL BIANCO
    2 punti Basso
    Rosso= 0
    Verde= 0
    Blu= 0

2 punti alto
    Rosso= 0
    Verde= 0
    Blu= 0

Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

56 di colore viene fuori una roba pressoche' inguardabile da misura.
    Senza la calibrazione CMS ( infattibile poi visto i comandi lg senza eecolor ) la cosa piu' vicina alla decenza e' colore 49 e senza andare a torcere il triangolo usando i comandi di tinta ( che gia' fa schifo di suo sto tv come linearita',figurarsi andare pure a smanazzare )
    Nitidezza 25 da pattern vengono fuori 12 contorni sulle immagini =D
    il resto visto la somiglianza tra tutti i pannelli proverei sui cut blu -2 e verde -11
    sui gain rosso e blu -3
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Lo Smartphone evidenzia un pò il problema, ma comunque c'è.
    Questo è lo screen con i parametri:

LUCE OLED= 30
    CONTRASTO= 98
    LUMINOSITA’= 52
    NITIDEZZA= 25
    COLORE= 56
    TINTA= V2
    NERO= Basso
    TRUE MOTION= Disabilitato
    SPAZIO COLORE= Normale
    TEMPERATIRA COLORE= Caldo 2
    GAMMA= 2,2
    CINEMA REALE = Attivo

BILANCIAMENTO DEL BIANCO
    2 punti Basso
    R..........[CUT]
    Contrasto 98 è troppo, portalo da 78 a 87 .
    Colore 56 con gamut normal è errato, 49 è il settaggio giusto.

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    Scusa DMD ma quelli della LG hanno fatto passare come tolleranze costruttive tutto quel clouding??
    Che siamo ritornati ai difetti dei LED in visione notturna??
    Qui invece di andare avanti si torna indietro,mah!!
    La risposta è NO. Non sono tornati indietro.

Quello di DMD è chiaramente un pannello sfortunato e credo siamo tutti d'accordo (meno che LG) che andrebbe sostituito. Punto e basta.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    La risposta è NO. Non sono tornati indietro.

Quello di DMD è chiaramente un pannello sfortunato e credo siamo tutti d'accordo (meno che LG) che andrebbe sostituito. Punto e basta.
    infatti, non capisco come abbiano potuto dire che è nelle tolleranze!!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    56 di colore viene fuori una roba pressoche' inguardabile da misura.
    Senza la calibrazione CMS ( infattibile poi visto i comandi lg senza eecolor ) la cosa piu' vicina alla decenza e' colore 49 e senza andare a torcere il triangolo usando i comandi di tinta ( che gia' fa schifo di suo sto tv come linearita',figurarsi andare pure a smanazzare )
    Ni..........[CUT]
    Con gamut wide il cms va dove vuoi tu e lo comandi anche bene.
    La tinta per forza di cose va portata anche a V9 per avere dei fleshtones ottimi , con i comandi del tv poi aggiusti primari e secondare con DE da 0,9 a 1 fino a 85 , da li sale e solo i 100 escono dal DE3.
    Girare la tinta verso il verde porta altri benefici come le saturazioni ad es: 20 luma.

Ovvio, tutto questo in calibrazione, non è che si mette V9 sulla tinta senza calibrare il CMS eh.

Ciao a tutti, anche io ho preso ieri la tv da Unieuro e vorrei condividere con voi le prime impressioni. Premetto che vengo da un'esperienza ultra decennale con varie tv plasma Panasonic e la prima differenza sostanziale che ho notato e che mi lascia perplesso, è l'effetto scia durante le immagini in movimento che alla lunga risulta davvero fastidioso. Al momento mi sono limitato alla visione di qualche film/serie tramite app netflix.

E' un problema che si può risolvere smanettando con i settaggi o è proprio un "difetto" della tv?

Citazione Originariamente scritto da pietse Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho preso ieri la tv da Unieuro e vorrei condividere con voi le prime impressioni. Premetto che vengo da un'esperienza ultra decennale con varie tv plasma Panasonic e la prima differenza sostanziale che ho notato e che mi lascia perplesso, è l'effetto scia durante le immagini in movimento che alla lunga risulta davvero fastidi..........[CUT]
    L'effetto scia non esiste in questo tv,esiste la sfocatura in movimento,che è una caratteristica di tutti gli lcd/led e anche degli oled....basta abituarsi....a dirla tutta l'oled soffre meno dei tv led
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 13-03-2017 alle 14:46

L'ho preso anche io, l'ho provato con blu ray upscalati a 4K, Sky e TV normale.
    Sky e TV normale non sono eccelsi però è normale, i bluray mi sono sembrati ottimi, ho visto solo saltuariamente qualche salto di frame ma non saprei dire se dipende dalla TV o dall'xbox...
    Ho fatto la garanzia dell'unieuro che rispetto a quella lg che nei termini non specificano il discorso pixel morti, la loro per i primi sei mesi copre anche un solo pixel e poi 3.

Pagina 374 di 636 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •