Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 256 di 636 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306356 ... UltimaUltima
Risultati da 3.826 a 3.840 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da foxgy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver goduto di questa tv per oltre un mese e aver pasticciato con i vari settings, posso confermavi che il pannello "è vivo" nel senso che le prestazioni cambiano, più lo si usa e più gli aggiustamenti fatti in precedenza devono essere ritoccati.
    Per esempio a me è arrivato con una predominante rossastra che era veramen..........[CUT]
    In effetti anche per me è la stessa cosa, più passa il tempo e più ogni giorno mi ritrovo un'immagine più defnita e pulita rispetto alle prime 2 settimane di utilizzo. negli ultimi giorni lo tengo acceso piuttosto a lungo anche perchè mia figlia si è appassionata a guardare i cartoni su questa tv gigante.
    Il risultato è che a distanza di qualche settimana vedo un quadro cambiato abbastanza drasticamente in meglio e anche io sono sempre alla ricerca di un settaggio "semi" definitivo anche se in base alla sorgente e al tipo di trasmissione è comunque necessario variare qualche parametro. Però spero di trovare più avanti un settaggio "standard" che mi soddisfi un pò su tutto.
    Unico effetto piuttosto fastidioso che noto a volte su scene buie è un effetto come di elevata compressione video che sui neri mi restituisce delle macchie di quadrati colorati non uniformi soprattutto alzando la luminosità. Con impostazione stanza buia e i settaggi di darko la cosa si attenua moltissimo. Secondo voi dipende dalla compressione del video sorgente o da un settaggio sbagliato??

Scusate ma vedo molti settaggi con luce Oled a 65 o 70, io sto provando questi settings ma secondo il mio modestissimo parere trovo tutto troppo sparato e tipo lampada abbronzante.
    Ho provato davvero tutti i settings ma per me i migliori rimangono quelli di AV Magazine UK presenti su youtube.

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    Concordo, a mio avviso la standard è la migliore, la usavo nel precedente oled ( 920 ) e la uso adesso con il b6.
    Però se lo dici qui prendi del somaro.....
    Si me ne sono accorto, ma è anche normale che uno voglia metterci mano profondamente, anche io voglio il massimo da questo gioellino, però mi sono reso all'evidenza che il miglior settaggio per i miei occhi è quello standard. Quindi somaro felice :-)

Citazione Originariamente scritto da kyriemax Visualizza messaggio
    Unico effetto piuttosto fastidioso che noto a volte su scene buie è un effetto come di elevata compressione video che sui neri mi restituisce delle macchie di quadrati colorati non uniformi soprattutto alzando la luminosità. Con impostazione stanza buia e i settaggi di darko la cosa si attenua moltissimo. Secondo voi dipende dalla compressione del video sorgente o da un settaggio sbagliato??[CUT]
    Non ho ben capito l'effetto sulle scene buie, comunque si, dipende molto dal tipo di segnale in ingresso, anche su Sky per esempio varia sullo stesso canale, si passa ad esempio dalla compressione minima di X-factor in diretta a quella super compressa delle repliche. Anche io prima usavo i settaggi di Darko ma sinceramente perdevo tutte le sfumature sui neri, mentre con la Standard le ho ritrovate tutte!

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Scusate ma vedo molti settaggi con luce Oled a 65 o 70, io sto provando questi settings ma secondo il mio modestissimo parere trovo tutto troppo sparato e tipo lampada abbronzante.
    Ho provato davvero tutti i settings ma per me i migliori rimangono quelli di AV Magazine UK presenti su youtube.

I pannelli come già scritto tante volte non sono tutti uguali, magari il mio è meno luminoso di altri e ci sta che lo stesso parametro per un altro sia più "acciecante" l'effetto ottenuto, comunque questi tv hanno una vita propria, si rifiutano di assestarsi :-)

Piccola nota: il tv non legge le chiavette/hard disk formattati in exFAT, la riconosce, ma chiede se ri-fomattarla.

Però spero di trovare più avanti un settaggio "standard" che mi soddisfi un pò su tutto. [CUT]
    Volevo intervenire approfittando di quello che dice kyriemax. So che è praticamente impossibile, ma non si riesce a trovare un settaggio "equilibrato" che vada bene in tutte le situazioni? Mi sembra di capire che bisogna cambiare settaggio in base al canale o sorgente, ma qui si diventa matti
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Puoi postare gentilmente il link che gli do un'occhiata?
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Quindi usi settaggio STANDARD con luce Oled sparata a 95?

https://youtu.be/HXwFi3E1K0g

Ecco il link digly7 fammi sapere cosa ne pensi

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    Volevo intervenire approfittando di quello che dice kyriemax. So che è praticamente impossibile, ma non si riesce a trovare un settaggio "equilibrato" che vada bene in tutte le situazioni? Mi sembra di capire che bisogna cambiare settaggio in base al canale o sorgente, ma qui si diventa matti
    Io ho trovato la mia panacea, magari anche tu troverai la tua... prova i miei settaggi, magari abbassando la luminosità se ti risulta troppo forte, chissà magari avari fortuna anche tu!

https://youtu.be/HXwFi3E1K0g
    Ecco il link digly7 fammi sapere cosa ne pensi
    Provo questi e quelli di darko appena arriva, speriamo in settimana ma non conosco le tempistiche di unieuro. Subito all'occhio ho notato rispetto a quelli di darko differenza sostanziale nella luce oled e gamma nelle 2 modalità ISF.

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    In effetti rispetto alle prime settimane l'assestamento e il miglioramento della qualità fanno si che la variazione dei parametri sia ora molto meno frequente rispetto a prima. Ora ad esempio riesco "quasi" a guardare partite di calcio su skyhd e serie tv con lo stesso settaggio. Forse il tv migliora, forse sono io che mi sto abituando alla visione o molto probabilmente sono entrambe le cose ma devo dire che la situazione è molto migliorata rispetto ai primissimi giorni di visione.

Citazione Originariamente scritto da foxgy Visualizza messaggio
    Non ho ben capito l'effetto sulle scene buie, comunque si, dipende molto dal tipo di segnale in ingresso, anche su Sky per esempio varia sullo stesso canale, si passa ad esempio dalla compressione minima di X-factor in diretta a quella super compressa delle repliche. Anche io prima usavo i settaggi di Darko ma sinceramente perdevo tutte le sfumatur..........[CUT]
    In effetti rileggendo non credo di essere riuscito a spiegarmi troppo bene. in certe scene, utilizzando settaggi con alto contrasto e luminosità, le zone nere presentano una "pixellatura" tendente al verde molto evidente come quella di una forte compressione video, come se mancassero colori e informazioni video. una condizione che per fortuna non si presenta con troppa frequenza.
    Magari se riesco vedo di postare la foto di una situazione tipica che riporta questo fenomeno.

In effetti rileggendo non credo di essere riuscito a spiegarmi troppo bene. in certe scene, utilizzando settaggi con alto contrasto e luminosità, le zone nere presentano una "pixellatura" tendente al verde molto evidente come quella di una forte compressione video, come se mancassero colori e informazioni video. una condizione che per for..........[CUT]
    Allora si, è proprio il segnale compresso è successo anche a me. Con Netflix mai un problema

Pagina 256 di 636 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306356 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •