Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 265 di 636 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315365 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.975 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

  1. #3961
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    18

    Non ricordo chi avesse chiesto, comunque anche la mia TV è leggermente inclinata all'indietro..
    Quindi comprando il telecomando della serie migliore, An-Mr700, dovrebbe andare senza problemi sulla nostra TV, esatto?

  2. #3962
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da ilpata Visualizza messaggio
    Anche a me questa Cosa incuriosisce molto, mi sembra assurdo che modificando un nome ad un ingresso possa cambiare la visione del tv, eppure "mi sembra" di si, suggestione ?
    Oltretutto ho posto questa domanda alla LG ed anche ad un negozio di assistenza autorizzata .. ci mancava solo che mi ridessero in faccia
    Ti assicuro che non è per niente una suggestione. Io quando ho cambiato il nome da HDMI a PC dove prima su SKY in alcuni frangenti vedevo macchie di compressione video sulle scene particolarmente scure, ora con gli stessi settaggi vedo nero pece come in realtà dovrebbe essere.
    Quello che non mi torna è perchè la cosa è successa solo quando ho cambiato l'etichetta a PC, perchè allora settaggi e contro settaggi applicati prima non sono serviti a nulla.
    Questo mi fa capire come le quaiità in realtà ci siano ma il firmware sia ancora piuttosto acerbo e da tv a tv ci siano comportamenti molto diversi e si renda spesso necessario un reset per azzerare eventuali comportamenti anomali che non dovrebbero verificarsi.

  3. #3963
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    E' abbastanza normale che il processing del TV dipenda dal tipo di ingresso "dichiarato" su una data porta HDMI.

    Ad esempio sui samsung se uno chiama una porta HDMI "IPTV" ci sono piu' settaggi immagine sbloccati rispetto a "PC".

    E' la stessa cosa con LG e WebOS. Comunque mi pare che per passare in modalita' PC si de..........[CUT]
    Anch'io sono della tua stessa idea, non dovrei usare la modalità pc per vedere bene il decoder sky, però in realtà se non avessi provato un pò "a caso" questa cosa che mi è stata suggerita, ad oggi starei ancora guardando molte scure dove ii nero era sostituito da macchie di compressione....passando alla modalità pc la cosa si è risolta e questo secondo me è un problema di firmware acerbo. Come il fatto che ogni tanto alla riaccensione del tv trovo il colore caldo 1 che è tornato a 2.
    Son tutte cose, come il fatto che su TV appartenenti a persone diverse ci siano comportamenti spesso molto diversi, che io imputo ad una versione del firmware ancora molto lontana dall'essere matura.

  4. #3964
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Ho appena finito di vedere Interstellar in BluRay (lettore bd Sony). Per la prima mezz'ora di film la qualità video non mi è piaciuta per nulla, una grana di sottofondo incredibile, immagine farinosa negli scuri, a buccia d'arancia. Poi, da quanto il film si svolge nello spazio e sui vari pianeti ben illuminati non ho niente da dire, anche se..... ..........[CUT]
    ciao, scusa se mi inserisco nel tuo messaggio ma mi sembra di leggere nella tua esperienza la stessa cosa che è capitata a me.
    Nelle scene scure spesso vedevo grana da compressione e immagine molto farinosa. Un paio di pagine indietro puoi trovare un mio post con una foto che ho messo da una scena del film Spectre visto su SKy HD per farsi un'idea del problema che avevo io.
    Sono riuscito a risolvere, come mi è stato suggerito da un gentile utente qui che avuto lo stesso tipo di problema, impostando l'etichetta da HDMI a PC. Fatto questo il nero è tornato nero. Comunque appena riesco mi guardo Interstellar ma sono convinto che la cosa sia risolta, anche se non riesco a trovarci un senso.
    Credo sia un problema di firmware che su alcuni TV è implementato forse in maniera errata e crea questo tipo di problemi, o almeno così credo io.

  5. #3965
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    43
    Ciao a tutti, approfittando del Black Friday anche io da perfetto neofita sono entrato nel mondo Oled. È da un annetto che ci stavo dietro ed una volta raggiunto il prezzo giusto non ho potuto dire di no.
    Arriverà venerdì ma mi sono già portato avanti
    Per ingannare l'attesa avrei un paio di domande da farvi, mi scuso in anticipo se qualcuno dovesse ritenerle banali ma sono qui per imparare

    1- ho una lunga lista di film in full HD sul NAS, questo è collegato via cavo Ethernet al router e il TV sarà collegato sempre via cavo ad un'altra porta del router. Per apprezzare al massimo la qualità dei film è corretto come collegamento o é preferibile utilizzare un cavo usb diretto tra NAS e e TV?

    2- ho letto che in molto consigliate il fully8, effettivamente sarebbe comodo anche per me perché tra TV, mysky e soundbar iniziano ad essere molti, quello che però mi sfugge è come fare a muoversi nel menù del TV senza il puntatore del telecomando originale,..perché immagino che il fully non svolga anche quella funzione o sbaglio?

    3- questo sarà il primo TV con decoder satellitare integrato per me, vale la pena "sdoppiare" uno dei due cavi del mysky per entrare direttamente nel TV? Che tipo di canali vedrei? Ma servono cam particolari?

    Per il momento vi ringrazio, appena arriverà mi sbizzarrirò con i settaggi che un po' mi spaventano visto che ne ho letti di profondamente diversi con pareri entusiastici da ambo le parti

  6. #3966
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    io vedo Netflix senza problemi con una 20 mega che mi da circa 17 mega costanti... senza problemi
    Netflix in 4k con una 20 mega?

  7. #3967
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.241
    Citazione Originariamente scritto da kyriemax Visualizza messaggio
    ciao, scusa se mi inserisco nel tuo messaggio ma mi sembra di leggere nella tua esperienza la stessa cosa che è capitata a me.
    Nelle scene scure spesso vedevo grana da compressione e immagine molto farinosa. Un paio di pagine indietro puoi trovare un mio post con una foto che ho messo da una scena del film Spectre visto su SKy HD per farsi un'idea..........[CUT]
    È proprio interstellar che ha una grana che con i nostri Oled con nero 0 escono fuori molto, specie tutto l'inizio del film, fatto un po da c__o.

  8. #3968
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    È proprio interstellar che ha una grana che con i nostri Oled con nero 0 escono fuori molto, specie tutto l'inizio del film, fatto un po da c__o.
    Ok, il film lo ho visto al cinema e ho il bluray ma ancora non ho avuto modo di vederlo.
    Comunque mi sono deciso a resettare ai valori di fabbrica, impostato Sky come set top box ed ho poi inserito i tuoi settaggi per stanza buia e luminosa e devo dire che al momento non ho riscontrato i problemi che avevo visto in precedenza. Devo inoltre dire che questi settaggi si vedono molto meglio di quelli di Darko che avevo impostato prima del reset e che non mi avevano mai convinto.
    Quindi per ora tutto ok, non mi resta che rifare qualche prova con netflix in 4k e HDR dolby.
    Complimenti Carlo per la guida ed i settaggi

  9. #3969
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Grazie ilpata, se facessi un controllo anche con il file 1080p mi piacerebbe sentire il tuo parere. Naturalmente confrontare anche i settaggi altrimenti non avrebbe senso.
    Grazie
    Devo avere l'hard disk in ufficio, controllerò domani
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

  10. #3970
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8
    Member

    Iscritto dal: Aug 2014
    Messaggi: 36
    Ciao ragazzi, con la ps4 pro ho notato che è necessario disattivare nelle impostazioni dell'uscita video della console la gamma settandola su limitata per evitare un fastidioso black crush. Con gamma ampia infatti il nero risulta troppo forte, anche calibrando luminosità e luce oled. Qualcuno ha verificato sta cosa ?

  11. #3971
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da redsetter80 Visualizza messaggio
    Netflix in 4k con una 20 mega?
    Netflix ufficialmente dichiara "raccomandato 25mb/s", altri fonti dicono che il minimo sindacale per il 4K è 15Mb/s o anche 7GB in 1 ora (che sono circa 16Mb/s o 2 megabyte al secondo). Solo la risoluzione non basta per determinare la bontà di un contenuto, in questo caso il 4K, che a bitrate bassi e con peso contenuto potrebbe farcela con un'ottima ADSL. Dubito che un 4K in dolby vision e con HDR si possa vedere sotto i 25mb/s, io con la mia 11mb/s non supero i 1440p su youtube (con qualche buffering).

  12. #3972
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    229
    Buonasera, posto la mia breve impressione poichè ho avuto modo di vederlo veramente poco (20min a dir tanto). L'ho installato, settato il decoder humax su set top box, settaggi per ora di Darko e aggiornamento fw. Ho guardato un attimo sul film "Burlesque" su tv8 e vedevo molta grana e scene pixellate, ho pensato normale visto da quale sorgente proviene. Sono andato in cucina con un vecchio lcd da 27' full hd e full led, messo sullo stesso canale e vedevo meglio, principalmente senza grana mentre per i colori non voglio esprimermi perchè erano solo più luminosi. Altra cosa che mi è capitata, è venuta fuori un linea verde in alto che è sparita fortunatamente riaccendendo il tv. Che mi consigliate: devo resettare di fabbrica perchè ho fatto prima i settaggi e poi aggiornato il fw; devo forzargli il ciclo di pulizia di 1 ora (non so come fare); rinominare hdmi 3 in pc (non so come fare); oppure devo aver pazienza che si assesti il tv. Ultima cosa il truemotion e dejutter non sono riuscito a trovarli nei settaggi dell'immagine.
    Ultima modifica di digly7; 30-11-2016 alle 21:20
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

  13. #3973
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1.235
    Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Ho appena finito di vedere Interstellar in BluRay (lettore bd Sony). Per la prima mezz'ora di film la qualità video non mi è piaciuta per nulla, una grana di sottofondo incredibile, immagine farinosa negli scuri, a buccia d'arancia. Poi, da quanto il film si svolge nello spazio e sui vari pianeti ben illuminati non ho niente da dire, anche se..... ..........[CUT]
    Controllato a me gira bene... tieni presente che uso nitidezza a 0/0...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  14. #3974
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    Buonasera, posto la mia breve impressione poichè ho avuto modo di vederlo veramente poco (20min a dir tanto). L'ho installato, settato il decoder humax su set top box, settaggi per ora di Darko e aggiornamento fw. Ho guardato un attimo sul film "Burlesque" su tv8 e vedevo molta grana e scene pixellate, ho pensato normale visto da quale so..........[CUT]
    Io ho fatto l'aggiornamento del firmware subito dopo aver installato la tv e poi fatti i settaggi di Darko, circa 1 mese fa ma ho sempre avuto problemi di poca nitidezza, dettaglio e molta grana nelle scene scure.
    Un paio di giorni fa ho cambiato impostazione da hdmi a pc e il problema grana si era risolto ma il dettaglio e la qualità generale ancora non mi convincevano.
    Oggi allora mi sono deciso a resettare la tv ai valori predefiniti e nonostante poi la procedura di reset sia un pò lunga devo dire che come per magia ora la tv si vede da 10!!! sparita la grana, dettaglio super, nero pazzesco senza alcun bisogno di cambiare etichetta alle sorgenti in PC, è come se avessi sbloccato una specie di tasto TURBO nascosto.
    Probabilmente dopo l'aggiornamento firmware iniziale andava comunque fatto il reset e io non lo avevo fatto per pura pigrizia rendendo di fatto inutile o incompleto l'aggiornamento.
    Ora inoltre uso i settaggi di Carlo e devo dire che è tutto godibilissimo e senza quei problemi di qualità che mi portavo dietro dai primi giorni.
    Questa è la mia esperienza in breve dopo circa 1 mese di visione, ma devo dire che oggi sono veramente soddisfatto.

  15. #3975
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    247

    Citazione Originariamente scritto da kyriemax Visualizza messaggio
    Io ho fatto l'aggiornamento del firmware subito dopo aver installato la tv e poi fatti i settaggi di Darko, circa 1 mese fa ma ho sempre avuto problemi di poca nitidezza, dettaglio e molta grana nelle scene scure.
    Un paio di giorni fa ho cambiato impostazione da hdmi a pc e il problema grana si era risolto ma il dettaglio e la qualità generale anco..........[CUT]
    Ciao tra poco arriva anche a me sicuramente farò come te la installo e poi ci scarico il firmware .50 e dopo quello che hai scritto farò il reset. Una volta installato il firmware come faccio a fare il reset dove lo trovo nelle impostazioni?grazie


Pagina 265 di 636 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315365 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •