|
|
Risultati da 616 a 630 di 2813
Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016
-
26-05-2016, 08:59 #616
Senior Member
non servono tante parole per risponderti.
compratevi un oled possibilmente a buon prezzo che sicuramente attualmente é la tecnologia migliore e guartdatevi i contenuti tv senza smontarla,godetela senza andare a cercare il banding,il near black,il floating back che una volta visti dove sono vi cadrà semple l'occhio sopra.
il saggio dice,occhi non vede cuore non duole.
la tv si prende per guardare i contenuti televisivi non il dvd test
a voi la parola
-
26-05-2016, 09:06 #617
Senior Member
scusate se mi intrometto
leggo spesso i thread sui OLED perchè dovrò cambiare TV.
Leggo spesso questi termini:
banding
near black
floating back
non è che me li potete spiegare, a parole spiccioleche a cercarli su google non è che si capisce tanto.
Il banding dovrei averlo capito... ovvero una banda verticale o orizzontale che non è del colore che dovrebbe essere, cioè più chiara o più scura.
Ma gli altri due proprio non lo so
Ma non esiste un thread, magari anche chiuso, dove spiega i vari problemi che potrebbe avere una TV?
grazie e scusate il disturbo
-
26-05-2016, 09:10 #618
Senior Member
io sono un felice possessore da circa 2 mesi,in rete si leggono pareri contrastanti,chi è pienamente soddisfatto chi meno,io faccio parte di quelli soddisfatti,inutile dire che non ci siano problemi,in primis sull'uniformità,poi sulla vignettatura,banding,near black ecc ecc,questi fattori dipendono molto dal pannello,ci sono esemplari venuti meglio e altri con difetti più evidenti,non esiste un oled perfetto,a me è andata bene e i problemi legati al pannello sono davvero minimi e non si notano nella normale visione ma solo in fase di test approfondita e anche lì si fatica a scorgerli.Detto questo i problemi sul near black ci sono su tutti,dipende dalle sorgenti e dalla bontà del materiale visionato,anche dall'elettronica sulla quale lg non è all'altezza di altre case produttrici (vedi panasonic),quello che ho potuto constatare è che la resa dell'immagine è talmente dettagliata che saltano più all'occhio i difetti,difetti che tra l'altro su altri televisori non si vedono neanche non perché non ci siano ma perché vengono esclusi perché non sono in grado di essere riprodotti.Detto questo ovvio che non ci siamo al 100% anche perché è una tecnologia ancora acerba,lo stesso vale per la gamma 2016,però ti posso dire che EF950V merita e ad ora,sul mercato italiano è il miglior tv disponibile,su questo fattore vai sul sicuro,la nuova serie fino ad ottobre non penso arriverà. Ad ogni modo ci sono un sacco di settaggi e calibrazioni da poter fare così da renderlo più congeniale alle tue esigenze,io per ogni sorgente ne ho fatti differenti,così come per la visione diurna e quella notturna.Sostanzialmente lo promuovo senza riserve.
-
26-05-2016, 09:13 #619
Senior Member
io vorrei prenderlo (o questo o più probabilmente la serie G nuova )quello che non mi è chiaro è che dato che è un prodotto non per la massa ma comunque elitario, chi lo guarda....vede anche la banale SKY TV o si prende soltanto BluRay in 4K e se li guarda a ciclo continuo, perchè alla fine io potrei anche permettermelo ma quello che guardo per il 95% della mia quotidianità è SKY Cinema HD, Calcio e PS4/XboxONE .... non ho neanche un lettore BR che non sia la PS4
negli stores si vede sempre con la demo dell'opera lirica...edddduepalle si vedrebbe bene anche il mio videocitofono con quella demo
-
26-05-2016, 10:28 #620
Advanced Member
vedi... ad esempio giorni fa c'era chi diceva che l'oled EF950 appare meno dettagliato, piu morbido di un plasma F8500, tu invece dici che ha una immagine talmente dettagliata che vedi i difetti... continua a non esserci sostanziale uniformita di pareri, ma forse questo e' anche normale, del resto c'era gente che si liberava del VT60 dopo una settimana...
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
26-05-2016, 11:06 #621
No, un momento. Ok i pareri personali, ma stiamo comunque parlando di un 4K. Ovvio che si veda più dettagliato di un Full HD.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
26-05-2016, 11:36 #622
Senior Member
io non posso fare paragoni con un plasma perché non ne ho mai posseduto uno,posso farli su un lcd/led e sostanzialmente non ci sono paragoni,prima avevo un ue55d800 ma era un semplice full hd,qui parliamo di un oled ultra hd 4k..non c'è storia..magari lcd gestiva meglio i canali in sd ma per il resto sarebbe stupido paragonarli..per quanto riguarda i dettagli oled vs plasma ti posso dire che su ef950v c'è un opzione sulle impostazioni d'immagine avanzata chiamata ottimizza risoluzione con parametri
disattiva
bassa
media
alta
impostando su medio o alto si hanno immagini più definite e meno morbide,sia per quanto riguarda la visione di bluray sia per il gaming,di base è imostata su basso o disattiva e le immagini sono più morbide,se si alza la solfa cambia,comunque non si può generalizzare è anche questione di contenuti e di risoluzione nativa.Ultima modifica di Sabba83; 26-05-2016 alle 11:37
-
26-05-2016, 12:02 #623
inutile sbatterci la testa, l'uniformita di giudizio non l'avrai mai! Ci sono i più pignoli, quelli che guardano al pelo nell'uovo che non saranno mai contenti/soddisfatti e vorranno sempre quel qualcosina in più. Poi ci sono quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno e davanti ad immagini come quelle degli OLED sono disposti a passare sopra alle magagne di gioventù. Non parliamo poi di quelli che non sanno regolare decentemente un minimo il loro TV e che copiano banalmente le impostazioni altrui ottengono risultati tali da dire "che schifo si vedeva meglio il mio vecchio LCD"
etc etc etc.....
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
26-05-2016, 12:13 #624
Senior Member
c'è poco da copiare le impostazioni su un oled,ogni pannello ha parametri diversi,bisogna mettersi li con i vari materiali per test e configurare il tutto al meglio poi ognuno è libero di settarlo come meglio preferisce a seconda delle proprie esigenze,inoltre i settaggi non sono mai definitivi perché essendo la matrice oled organica non ha sempre la stessa resa,nel tempo cambia anche dopo un semplice lavaggio del pannello comunque è sempre pane per i denti degli smanettoni,ad ogni modo sono curioso di vedere sabato sera la finale di champions league in 4k in modo da capirne la resa tramite segnale digitale.
Ultima modifica di Sabba83; 26-05-2016 alle 12:15
-
26-05-2016, 12:24 #625
Bannato
Per questo esistono gli strumenti ed i riferimenti, proprio perché la misura fatta con uno strumento non è soggetta al modo di giudizio umano, se un tv ha un nero di 0,05 ed un altro di 0,00000 misurato c'è poco da discutere su quale sia quello che ha il contrasto migliore ad esempio.
-
26-05-2016, 12:34 #626
-
27-05-2016, 21:20 #627
Senior Member
Ho letto un po di recensioni del OLED55E6,tantissima roba.Spero arrivi presto qua,per me è un istant buy!
anche se non credo arrivi prima di natale.
-
29-05-2016, 16:38 #628
Ultima modifica di derekz; 29-05-2016 alle 16:39
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
29-05-2016, 17:32 #629
Senior Member
Non scherziamo, il plasma è un display lossy per definizione, non può aver più dettaglio di un oled 4K con elaborazione e pannello 10bit. Naturalmente conta anche la bontà dell'elettronica, e sugli Oled LG è ottima. In realtà anche un lcd di ultima generazione ben pilotato è molto più accurato e preciso di qualunque plasma (possedevo un vt60). Ho provato un pò recentemente il Pana DX900 e da questo punto di vista è impressionante... ricchezza cromatica, dettagli minuti con qualunque sorgente dai 720p... (poi ovviamente l'lcd scade su altri parametri fondamentali purtroppo, che ben conosciamo).
-
29-05-2016, 17:54 #630
Senior Member
ieri sera ho visto la finale di champions in 4k ed era uno spettacolo se paragonata alla alla normale visione in full hd,il problema sta nelle sorgenti e purtroppo contenuti in uhd c'è ne sono ben pochi,speriamo la situazione si sblocchi.