Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale OLEG?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • LG Eg910v

8 40,00%
  • LG Eg920v

12 60,00%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: LG Eg910v VS Eg920v

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Voto per il 910 che ho preso da qualche settimana e concordo in pieno con GEPACA.

Poi fra l'altro, perché fasciarsi tanto la testa per HDR che neppure è ancora uscito e 4K che non esiste 1 trasmissione per poterselo godere?

Via di Full HD!!!!
    io ho il 920 e quardo le serie su netfix in 4k e la qualita' è ottima , con 11 Euro al mese hai una discreta selezione ( documetari , serie , cartoni ) in 4K.

Citazione Originariamente scritto da vinmarc Visualizza messaggio
    Settimana scorsa, complice un commesso molto disponibile, abbiamo provato prima lo stesso bluray sul 910 (visione perfetta e retinatura francamente percepibile solo andandola a cercare) e poi (ripeto stesso bluray da stessa sorgente) sul 920.
    Bè sul 910 era mille volte meglio, sul 920 c'era uno strano effetto sabbioso che rendeva la visione assolut..........[CUT]
    Avevano le stesse impostazioni ? Effetivamente la modalita' cinema del 920 è un po sabbiosa ma perche' hanno impostato i bianchi a caldo2 , calibrando bene il televisore l'effetto sparisce ... e la visione è ottima , io ho il 920 e sky si vede bene ( per paragone prima avevo il Kuro ) , l'unica cosa visto la copressione esagarata di Sky questo televisore con le scene buie amplifica molto i difetti ...

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    io ho il 920 e quardo le serie su netfix in 4k e la qualita' è ottima , con 11 Euro al mese hai una discreta selezione ( documetari , serie , cartoni ) in 4K.
    Immagino, beato te che hai una connessione che ti permette di vederlo, qua siamo ancora fermi a 4Mbit
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Immagino, beato te che hai una connessione che ti permette di vederlo, qua siamo ancora fermi a 4Mbit
    Lasciamo stare... Io sto ad 1Km dalla centrale ed un contratto a 20Mbit/s... Arrivo si e no a 3Mbit/s... Mi sono battuto tutta la connessione con il tecnico fino alla centrale (sono un mezzo collega) e da prove strumentali abbiamo trovato una tensione spuria di 5V sulla linea che va dal dslam sotto casa alla centrale, non c'è niente da fare!!! L'unica mia possibilità è passare alla fibra (qualunque) che per fortuna da me è arrivata e funziona bene (circa 30Mbit/s).

Citazione Originariamente scritto da oratella Visualizza messaggio
    Preso oggi il 920 in negozio , differenza con il 910 "solo 560 euro" con questa differenza non ho avuto dubbi ...garanzia estesa serenissima e via !!
    Non vorrei fare il pignolo, ma dato che il 910v si trova già a 1600/1700 euro ed il 920v non si trova a meno di 2700 euro nella differenza che citi c'è qualcosa che non torna. O hai pagato pochissimo il 920v oppure il 910v lo vendevano ad un prezzo esagerato.

io rimando l'acquisto proprio perchè preferisco il 920, non posso accontentarmi del 910 perchè per me è importante la compattezza dell'immagine e non voglio vedere le righe di pixel

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    io rimando l'acquisto proprio perchè preferisco il 920, non posso accontentarmi del 910 perchè per me è importante la compattezza dell'immagine e non voglio vedere le righe di pixel
    le vedi se ti piazzi davanti a 50 cm, personalmente a oltre 1 metro proprio non le distinguo.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Non vorrei fare il pignolo, ma dato che il 910v si trova già a 1600/1700 euro ed il 920v non si trova a meno di 2700 euro nella differenza che citi c'è qualcosa che non torna. O hai pagato pochissimo il 920v oppure il 910v lo vendevano ad un prezzo esagerato.
    Sbagli .. io parlo di negozio fisico , nota catena a livello nazionale: il 920 l'ho pagato 2540 mentre il prezzo del 910 era di 1955 ambedue 15% di sconto rispetto al listino con questa differenza non ho avuto dubbi .. sono molto molto sddisfatto del prodotto .

mmh in che catena? ormai sono esauriti ovunque XD
    in teoria arriva nuovo stock tra una decina di giorni...

le vedi se ti piazzi davanti a 50 cm, personalmente a oltre 1 metro proprio non le distinguo.
    Si vedono anche da oltre 2 m, tu non vedi i pixel ben per te, ma ti assicuro che per molti son ben visibili...

E per chi come me non può comprare una TV adesso e poi un'altra dopo pochi anni cosa consigliereste? Anch'io se avessi una 4k mi abbonerei a Netflix, però da quello che si dice in giro la risoluzione 4k essendo molto compressa è solo leggermente superiore o uguale a un buon blu ray. Problemi di connessione non ne dovrei avere, ho ultrafibra Fastweb che viaggia a una media di 70 mega con picchi di 90.

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Si vedono anche da oltre 2 m, tu non vedi i pixel ben per te, ma ti assicuro che per molti son ben visibili...
    Penso vada da pannello a pannello, sul mio non ho problemi del genere.... se invece vogliamo parlare di vignetting, quello invece l'ho notato parecchio con trasmissioni SD, spero solo che con il rodaggio si attenui

Penso vada da pannello a pannello
    Non credo, più probabile che vada da occhio a occhio. La mia teoria è che sia suggestione. Ritengo sia impossibile distinguerla anche da meno 1 metro, figuriamoci da oltre 2 metri.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ho appena preso il 920, sono strafelice in tutto e per tutto, il motivo principale che mi ha portato a prendere il 920 è perchè non sono il tipo che cambia la tv dopo due anni, il mio vecchio plasma Panasonic aveva 7 anni; quindi per me se uno ha la disponibilità economica non dovrebbe avere proprio nessun dubbio a scegliere il 920.

Francamente della risoluzione maggiore, da 2m, me ne fregherei pure... E' l'HDR il mio principale dubbio. E francamente non riesco a capire come sia possibile che LCD che non sono in grado assolutamente di esprimere il contrasto del 910 siano compatibili o in parte compatibili, come la vecchia serie samsung Hu se dotata di upgrade hw.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •