Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 615 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208608 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 9217

Citazione Originariamente scritto da lele73 Visualizza messaggio
    Cavoli, non mi deciderò mai.... Stavo aspettando che calasse ancora il 920. Adesso c'è il 910 a 1000 euro meno.
    Cosa mi consigliate?
    1) non ho fretta particolare
    2) ci guarderò sky hd + ps4 + blu ray
    3) distanza media dal tv è circa 2,5 metri
    4) il prossimo tv lo comprerò tra altri 10 anni

A questo punto direi 910. Voi?
    prendi il 910 subito (ci sto pensando anche io)!!!
    però perdonami ma perché vi ostinate a tenere il tv per 10 anni? al massimo tra 2 anni lo rivendi ci perdi un po' e ti prendi il modello nuovo...

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    prendi il 910 subito (ci sto pensando anche io)!!!
    però perdonami ma perché vi ostinate a tenere il tv per 10 anni? al massimo tra 2 anni lo rivendi ci perdi un po' e ti prendi il modello nuovo...
    L'ostinazione è dovuta ad un mero aspetto economico...
    Se la compro oggi a 1290, tra due anni a quanto la rivendo? 600? 700? Facciamo 700: mi è costata circa 300 euro/anno. Tenendola 10 anni mi costa circa 130 euro/anno. Ovvio che nel primo caso avrei sempre un tv nuovo, ma i soldi preferisco spendermeli in altro.
    Poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, è ovvio...

Comunque, grazie del consiglio!

Cavoli, non mi deciderò mai.... Stavo aspettando che calasse ancora il 920. Adesso c'è il 910 a 1000 euro meno.
    Cosa mi consigliate?
    1) non ho fretta particolare
    2) ci guarderò sky hd + ps4 + blu ray
    3) distanza media dal tv è circa 2,5 metri
    4) il prossimo tv lo comprerò tra altri 10 anni

A questo punto direi 910. Voi?
    Direi 910 anche io, per il tuo utilizzo è pressoché perfetto.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Porca miseria il o
    910 mi tenta molto a quel prezzo, peccato che il 950 gli stockisti non lo abbiano

Se la compro oggi a 1290, tra due anni a quanto la rivendo? 600? 700? Facciamo 700: mi è costata circa 300 euro/anno. Tenendola 10 anni mi costa circa 130 euro/anno. Ovvio che nel primo caso avrei sempre un tv nuovo, ma i soldi preferisco spendermeli in altro.
    Poi ognuno dei suoi soldi fa quell..........[CUT]
    però perdonami, tra 300 euro e 130 euro c'è una bella cena fuori di differenza...
    mentre 10 anni di fullhd sono una bella croce...

poi ovvio le scelte sono le tue ci mancherebbe che ti vengo a fare i conti in tasca ma qui sai siamo tutti appassionati e un po' malati di tecnologia (in senso buono eh!) ;-)

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    mah non lo so, non è che la sfida si giochi solo sull'oled, cosa che a noi in questo thread puo sembrare. Se avessero voluto rispondere a unieuro dovevano fare "sconto 10% su tutto"
    Probabilmente quel modello di Oled è uno dei prodotti più venduti dagli stockisti, quindi vogliono continuarne a venderne molti, oramai con le promozioni Unieuro che lo portavano ad un prezzo più basso del loro ed in un negozio fisico, hanno pensato di scontare ulteriormente il prodotto, infatti il 930 non lo hanno scontato.
    P.S. Sinceramente con un Oled a questo prezzo non capisco proprio quelli che ancora comprano un lcd di pari taglio abbagliati dal fatto che questi ultimi sono 4k. Ma a che serve un lcd 4k oggi? Dove sono tutti questi contenuti? Eppure sembra che oggi se un tv non è 4k non serve a nulla! In pratica per vedere 4 filmati a 4k la gente compra questi tv che di contro si vedono peggio sotto tutti gli aspetti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 30-04-2016 alle 23:13

Io p ho preso in contanti da unieuro a 1500 un gg prima dell offerta degli stockisti naturalmente prodotto e garanzia italia 24 mesi (nonostante la partita iva lg offre comunque la gatanzia legale) . Sono stato indeciso con il 920v fino all ultimo minuto anzi, in realtà l avevo acquistato per poi annullare ordine vista la promozione di unieuro.. Per quanto tra un paio d anni comincierà ad essere "solo un buon tv" per ora mi godo questo gran tv che finalmente comincia a darmi alcune soddisfazioni, x quanto ripeto il mio sony w955 a conti fatti era un gran bel vedere x essere un led e il giorno che sony entrerà prepontemente nel mercato oled saranno panni amari x tutti... Quello sarà il giorno che cambieró il mio eg910v

......se la compro oggi a 1290, tra due anni a quanto la rivendo? 600? 700? Facciamo 700: mi è costata circa 300 euro/anno. Tenendola 10 anni mi costa circa 130 euro/anno
    .....che moltiplicati per la radice quadrata di 16, fanno un franco e venti poi da dividere per metà dell'ipotenusa.

La vita ne è una: GODETEVELA

Fra 10 anni ci sarà il 16k , vai di 4k per non avere una tv obsoleta già a fine 2016.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

per me assolutamente 910, ma senza nessun dubbio.
    ti tieni 1000 euro in tasca, con i quali tra un paio di anni ci prenderai un tv sicuramente superiore agli attuali 4k.

inoltre :
    - contenuti 4k ora sono poco disponibili (vedi forum del 920, diventano matti per trovare una trasmissione 4k per provare tale ris)
    - da 2,5 / 3 metri di distanza la differenza 2k 4k non è apprezzabile (distanza normale in una casa normale come la mia)
    - gli attuali 4k (920 / 950) sono già loro obsoleti visto che tra 3/4 mesi arriveranno i nuovi modelli con webos 3

ovviamente questa è la mia opinione ed ognuno fa quel che vuole.

il problema decisionale non è tanto full hd vs 4k (anche io propenderei per il 910v), ma sono le dimensioni!
    per me 55 è piccolo ! (sarebbe un mesto ripiego...)
    ma
    ora il prezzo è troppo allettante e tra meno di due mesi ci sono gli europei...

Io cmunque personalmenre ora come ora sto puntando l'HDR piu che il 4K in se. Parlando di features e di novità..ma come dicono giustamente in tanti, mancano i contenuti. Resta il fatto che se uno compra oggi un 4k HDR, per qualche anno é sicuramente a posto.. Tuttavia é vero che ogni 6 mesi si inventano una funzione HDR hyper plus ultimate o chi per esso, per cercare di vendere altre TV!

Sono assolutamente d'accordo e quindi di conseguenza, rispondendo anche a Berny-p, dico che se aspetto il tv migliore non lo compro più perché appunto come dici tu ogni tre mesi si inventano qualche opzione supercazzula per farti sembrare il tuo già vecchio e inutile, quindi, come ho fatto io un mese fa, lo compri nel momento che ti sembra più opportuno per i tuoi scopi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    [CUT] In pratica per vedere 4 filmati a 4k la gente compra questi tv che di contro si vedono peggio sotto tutti gli aspetti.
    Guarda, sono persino d'accordissimo anch'io che come sicuramente ricordi mi sono preso da poco il 55/950. Magnifico televisore con i filmati (pochi) giusti, pessimo per la maggior parte degli usi (sd e filmati compressi), dove vengono fuori tutti gli artefatti dovuti all'upscaling dell'elettronica, soprattutto una invasiva posterizzazione appena le scene diventano scure. Di conseguenza io per primo dico di rifletterci bene prima di comprare questo tipo di televisore. Poi bisogna vedere se questi artefatti elettronici riscontrati da tutti i possessori di questo tv siano dovuti alla risoluzione 4k, al tipo di pannello oled o led, o semplicemente magari alla marca (magari il JS9000 Samsung non lo fa). So solo che se uno si impunta su questo televisore deve sapere a cosa va incontro consapevolmente.
    Ultima modifica di astro61; 01-05-2016 alle 10:01

Poi ognuno dei suoi soldi fa quell..........[CUT]
    Tra un paio di anni secondo me lo rivendi anche a 900 euro ( secondo me non scenderà MAI sotto il prezzo di oggi dagli stockisti. Torni presente che ovunque online costa ancora 1550 euro e nei negozi fisici 1990)
    Comunque le tue esigenze sono lo spot per il 910. Per me non dovresti avere un attimo di esitazione, anche perché non credo dureranno tanto i 910 a quel prezzo

Probabilmente un 910 piatto avrebbe già chiuso ogni discussione.

Astro quello che dici va tenuto in chiara considerazione, ma ammesso che mi serva un altro TV, avendone già alcuni tutti Full HD prenderne ancora un altro mi sembrerebbe riduttivo.

Vediamo nei prossimi giorni se dovessi scegliere non sarà di certo facile.

Pagina 108 di 615 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208608 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •