|
|
Risultati da 421 a 435 di 5518
Discussione: TV OLED 55EG910V
-
10-11-2015, 14:34 #421
Junior Member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ringrazio anticipamente tutte le informazioni che avete fornito.
Ho acquisto questo tv ieri da €nics approfittando di uno sconto speciale perchè era l'apertura, sto fininendo casa quindi ho deciso di andare a ritirarlo settimana prossima quando i mobili sarannoo montati cosi lo sballo una volta sola e posso testarlo senza piu doverlo rimuoverlo.
Visto che in quella casa non ci andrò prima di natale cosa mi consigliate di fare per testarlo in tutte le sue parti? non vorrei che tra un mese quando mi trasferisco trovo un guasto e rimango fregato perchè è è passato già un mese dal ritiro! Ho attivato la garanzia che copre qualsiasi cosa, però preferirei non avere questi problemi.
Ho letto delle 300 ore di rodaggio e a quanto ho capito avanzano anche quando il tv è in standby ossia spento ma con il telecomando per intenderci.
Devo caricare qualche film da HD in Full HD1080 e vedere come gira?
Ringrazio anticipamente chi ha un minuto per rispondermi!
Ho "paura" di aver acquistato un gioiello tecnologico forse "troppo delicato"
Grazie mille
Samuel
-
10-11-2015, 15:12 #422
Si può entrare nel Menu di Servizio in due modi: con un smartphone Android (con funzione IR) o con un telecomando universale tipo Fully8 Meliconi dal costo di 8/10 euro.
A proposito c'è già qualcuno che tramite Menu di Servizio ha disabilitato l'oscuramento dello schermo che interviene dopo pochi minuti quando lo si usa con il PC.
-
10-11-2015, 15:21 #423
Senior Member
-
10-11-2015, 15:28 #424
Junior Member
Grazie 1000 Vesimas! Quindi anche tu hai l'info che le staffe della "concorrenza" non sono compatibili? La staffa l'hai ordinata o era pronta consegna? grazie ancora!
-
10-11-2015, 15:45 #425
-
10-11-2015, 16:16 #426
Member
domani mi arriva la tv.... sono tutto un fremito.. come potete immaginare.
sono seriamente indeciso, magari non subito, se appenderlo tramite la staffa o se lasciarlo sul piedistallo.
ho visto le foto di vesimas e fa la sua bella figura anche appeso
-
10-11-2015, 17:41 #427
Benvenuto.
Non capisco come fai a resistere una settimana prima di provarlo: io ho fatto i salti mortali per portare a casa il 930 quando lo presi un anno fa!
Comunque ti consiglio di provarlo il più presto possibile per vedere che non ci sia qualche magagna tipo subpixel morti, che funzionino i sintonizzatori, il TV in generale insomma. In stand-by il pannello non funziona e per fare in modo che si assesti devi usare il televisore accesso per circa 200/300 ore, sia utilizzando i normali programmi televisivi, sia DVD, Blu-ray, HD, ecc.: soltanto dopo potrai iniziare a "pompare" i settaggi. Appena puoi aggiorna anche il webOS alla versione 05.00.15.TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
10-11-2015, 19:04 #428
Junior Member
Ciao a tutti, sono curioso di chiedervi una cosa tecnica:
perché gli OLED hanno bisogno di rodaggio?
insomma ne sento parlare ma non ho capito il vero perchè, e' scritto da qualche parte, e' suggerito da LG, insomma quale è la motivazione tecnica? Leggo che ci può' essere rischio di stampaggio o ritenzione di immagine, ma allora perché dovrebbe sparire dopo 200 o 300 ore…
..giusto un pensierino della sera..
-
10-11-2015, 20:28 #429
1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:
https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it
Se avete bisogno di aiuto in merito al software suindicato contattatemi pure;
- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....
- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...
Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato.
Per uscire spegnere la tv.
N.B.: oltre alla voce IN-START (sul cellulare), sono presenti anche le voci Ez-Adjust (da usare per far diventare ITA un tv EU) e IN-STOP (che resetta la tv ai valori di fabbrica).
2) Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8:
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.
da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio.
Ti ricordo che entrare nel Menu di Servizio è a tuo rischio e pericolo.Ultima modifica di Rik'55; 13-11-2015 alle 10:02 Motivo: correzione codici
-
10-11-2015, 20:29 #430
Senior Member
La staffa l'ho ordinata ed ho aspettato quasi 2 settimane
Io ho deciso di appenderla perchè a differenza del plasma che pesava 37kg non mi fidavo della gatta vivace e un pidistallo così piccolo su una tv da "solo" 12kg
Poi avendo preso pure una soundbar, appenderla era la soluzione ideale
Le staffe tipo Meliconi sono "compatibili" e la agganci via vite ai due buchi da 200 superiori, mentre la staffa originale la agganci su 4 con innesti ad incastro, quindi la puoi togliere senza problemi e svitare nulla.
Un piccolo appunto per chi aspetta ancora quella originale. Se la trovate dura come il cemento, non perdete tempo ad aggiungere grasso via spry, allentate di mezzo giro le 4 viti autobloccanti in mezzo e vedrete che volerà
EDIT: abbiamo scritto in contemporanea, grazie mille per la dritta, non so perchè han deciso di eliminare le ore di utilizzo dal menù principaleUltima modifica di Vesimas; 10-11-2015 alle 20:31
-
10-11-2015, 20:42 #431TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
10-11-2015, 21:17 #432
Junior Member
Resisto per il semplice fatto che non voglio montarlo e smontarlo 2 volte dato la delicatezza della tv XD
ho letto nel post che si possono verificare i pixel se sono tutti "vivi" ma non ho trovato nessuna istruzione su come farlo! puoi aiutarmi?
-
10-11-2015, 21:18 #433
Junior Member
-
10-11-2015, 21:19 #434
Junior Member
scusate il doppio post, è un sacco che non uso i forum per comunicare e avevo perso un pò la mano XD
-
10-11-2015, 21:20 #435
Bannato
Prima di pensare ai pixel che sono una piccolezza, monta il tv ed accertati che lo schermo sia intero e non ci siano malfunzionamenti eclatanti che passati i 7 gg non te lo cambia piu il negozio!