Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 368 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da massimiliano14 Visualizza messaggio
    Ma dico il negozio non è tenuto alla restituzione immediata entro 7 giorni dall'acquisto
    Grazie
    No, il codice di consumo indica il diritto di recesso solo per gli acquisti fuori dai locali commerciali (online ad esempio), ma in generale anche se non è un obbligo di legge, è cortesia normalmente cambiare senza tante storie un acquisto, sono molti però i negozi che impongono limiti (ad esempio un numero di minuti massimo per i telefonini).

Tieni conto che questo 55 pollici ha la garanzia a casa da LG.

Citazione Originariamente scritto da chenshin Visualizza messaggio
    durano 5-7 anni e poi diventano sbiaditi e che il bianco tenderà al blu...
    Anche gli LCD durano circa 20000 ore, l'OLED ha problemi col blu quindi nel tempo è proprio il blu che scomparirà sostituito dal bianco.

Per la cronaca comunque un valore più corretto è circa 5 ore di media al giorno. Quindi sono 11 anni. Considerando che tra 2-3 anni saranno già obsoleti direi che ci può stare.

Citazione Originariamente scritto da rendall Visualizza messaggio
    ho trovato un dead pixel visibile solo su rosso e viola, mentre su verde ..........[CUT]
    Gran sfiga, ma non ho capito i colori dell'oled sono bianco rosso verde e blu, col un portatile fai una immagine tutta rosso verde e blu, e poi guarda. Francamente usufruirei del diritto di recesso.

Citazione Originariamente scritto da pigreco1963 Visualizza messaggio
    ho letto che non andrebbe sdraiato[CUT]
    Negli angoli il polistirolo prende solo un pezzo dello schermo, una torsione li e sicuramente si rovina/piega/rompe.
    Appoggiato sull'elettronica dietro non penso ci siano problemi, il problema con gli stockisti e che il pacco loro non riporta dove è il davanti e dove è il dietro!
    Ultima modifica di ciskje; 27-11-2015 alle 19:56

Arrivato il tv. funziona tutto. devo trovare i settaggi giusti, quelli alla prima pagina del 930 sono per il rodaggio o per la visione ottimale?
    come faccio a togliere quel fastidioso effetto telenovela al di là di disattivare il true motion che ho già fatto?

Per il rodaggio metti modalità cinema e luce oled 30/40 e disattiva tutto quello che ti dice nella pagine del 930. Arrivato a 300 ore metti i settaggi completi del 930

Salve a tutti, anche io oggi ho fatto la pazzia e dopo mille dubbi tra un 4K e un oled,alla fine, ho optato e acquistato l'LG 55EG910V da trony a 1999 € con la promo iniziata oggi che mi ha dato 1000€ da spendere in negozio su qualsiasi prodotto. Spero di aver fatto la scelta giusta! A breve vi darò le mie prime impressioni anche se non sono un esperto

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    Anche gli LCD durano circa 20000 ore, l'OLED ha problemi col blu quindi nel tempo è proprio il blu che scomparirà sostituito dal bianco.

Per la cronaca comunque un valore più corretto è circa 5 ore di media al giorno. Quindi sono 11 anni. Considerando che tra 2-3 anni saranno già obsoleti direi che ci può stare.
    Ancora con questa storia del blu? Gli Oled LG hanno tutti i pixel bianchi con filtri su che fanno i tre colori, quindi tutti i colori hanno uguale durata! Gli Oled che hanno il problema del blu sono quelli con pannello RGB ovvero ne esiste un solo modello samsung che poi non è nemmeno piu prodotto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ancora con questa storia del blu? Gli Oled LG hanno tutti i pixel bianchi con filtri su che fanno i tre colori, quindi tutti i colori hanno uguale durata! Gli Oled che hanno il problema del blu sono quelli con pannello RGB ovvero ne esiste un solo modello samsung che poi non è nemmeno piu prodotto.
    Quindi quello scritto qui non è corretto ?

Lunedì mi hanno consegnato questo televisore spedito dagli stock e, per quanto ho visto in questi pochi giorni sono contentissimo dell'acquisto. Provengo da un plasma Panasonic 42" e la qualità delle immagini, i colori e sopratutto i neri non mi fanno rimpiangere il vecchio televisore, ovviamente le emittenti che trasmettono con bitrate basso non si vedono al meglio, ma questo non dipende dal televisore. Nelle impostazioni ho solo abassato la luce oled a 45, disattivato truemotion e contrasto dinamico, successivamente imposterò i settaggi di Carlo46 che ringrazio, un ringraziamento anche a Plasm-on per tutti gli utili interventi che ha fatto.
    Se devo trovare un difetto a questo televisore è la qualità costruttiva , non mi piace il retro bianco e le staffe di sostegno al piedistallo non conferiscono un'impressione di solidità (mentre il 920 per l'attacco del pannello usa tre staffe), il webos 2 non mi sembra troppo intuitivo ma forse è ancora presto per esprimere un giudizio.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Quindi quello scritto qui non è corretto ?
    E' corretto ma devi leggere bene, dice che i pannelli WRGB usano una miscela di due diversi Oled blu e giallo per ottenere il bianco. Ora questi pixel bianchi sono gli stessi che illuminano i 4 subpixel del pannello (WRGB) quindi quando l'Oled blu si consumerà (dopo 30.000 ore) tutti i subpixel inizieranno a calare di luminosità non solo quelli blu. Non so se ti è chiaro. In pratica i pannelli LG non usano per ogni subpixel un materiale organico diverso che genera luce di colore diverso, usano un unico materiale (composto dai due giallo e blu) che fa luce bianca per tutti i subpixel del pannello, poi ci sono dei filtri ottici che da ogni singolo subpixel filtrano il colore voluto. Quindi quando il pannello inizia ad esaurirsi si esaurisce in toto non solo su un determinato colore. Per farla piu facile funziona un po come un pannello lcd dove ci sono i led bianchi dietro alla matrice lcd, quando questi si esauriscono cala tutta la luminosità del pannello non un determinato colore.

Citazione Originariamente scritto da serpico108 Visualizza messaggio
    Lunedì mi hanno consegnato questo televisore spedito dagli stock e, per quanto ho visto in questi pochi giorni sono contentissimo dell'acquisto. Provengo da un plasma Panasonic 42" e la qualità delle immagini, i colori e sopratutto i neri non mi fanno rimpiangere il vecchio televisore, ovviamente le emittenti che trasmettono con bitrate basso ..........[CUT]
    Mi fa piacere che seguendo i nostri consigli sei rimasto soddisfatto dell'acquisto

Oggi e domani da uni...o il 910 si porta a casa a 1550
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Oggi e domani da uni...o il 910 si porta a casa a 1550
    Online vedo che il prezzo è di 2299 - 22% = 1793. Come sei arrivato a 1550 ?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Gli Oled LG hanno tutti i pixel bianchi con filtri
    Si ma il bianco LG è fatto da blu e giallo (che è verde più rosso), quindi come dicevo (e ti prego di non fare disinformazione), nella vita operativa del tv il blu verrà sostituito dal bianco e le tinte gialle prevarranno. (non è che a tot ore il blu diventa improvvisamente bianco, è una cosa che capita piano piano).

Qualche accorgimento:

- evitare grandi luminosità
    - evitare schermate blu intense e a lungo
    - evitare schermate fisse

p.s. e lo ripetiamo ancora una volta il "rodaggio" è una chiromanzia inutile per stessa ammissione di LG (che avrebbe invece tutto l'interesse ad evitare il ritorno di un TV in garanzia).
    Ultima modifica di ciskje; 28-11-2015 alle 11:07

Pagina 57 di 368 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •