Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 327 di 368 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337 ... UltimaUltima
Risultati da 4.891 a 4.905 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Vedi meno definito perché la nitidezza è a 10 e non a 25 come la eco.
    Poi anche altri filtri nella eco sono attivati, tipo ottimizzazione bordi.
    In pratica ti piace di più l'immagine finta che ti viene restituita con filtri vari.
    Posto che personalmente trovo tutte le impostazioni, che non siano cinema o expert, letteralmente aberranti, puoi ave..........[CUT]
    Non trovo così finta l'immagine che restituisce la modalità eco con luce OLED a 30 tuttavia proverò a modificare la nitidezza alzandola un po' nella modalità suggerita nel solito post del 630.

I gusti probabilmente sono molto personali, ma avere la sensazione di vedere male (intendo proprio sfocato) non mi piace proprio.. servirebbe un compromesso quindi proverò a modificare qualche parametro come suggerito da te

Citazione Originariamente scritto da monsterluc78 Visualizza messaggio
    Non trovo così finta l'immagine che restituisce la modalità eco con luce OLED a 30 tuttavia proverò a modificare la nitidezza alzandola un po' nella modalità suggerita nel solito post del 630.

I gusti probabilmente sono molto personali, ma avere la sensazione di vedere male (intendo proprio sfocato) non mi piace proprio.. servirebbe un compromesso..........[CUT]
    L'immagine è sempre finta quando attivi pesantemente l'interpolazione video.
    Non voglio scatenare flame, ma la modalità eco è totalmente sballata, colori troppo saturi e bianco tipo dash che tende all'azzurro, non ci sono discussioni.
    Ho girato adesso su questa modalità su sky sport 1 e le magliette dei giocatori del Napoli fanno luce...
    Discorso diverso sono i gusti personali, ovviamente.
    Per curiosità, per la definizione, da che sorgente hai fatto i test o vedi poco definito?
    Un blu-ray o uno streaming a 1080p di qualità spero.
    Per le sorgenti diverse, va sempre valutata la qualità: già skyhd varia tanto da canale a canale per quanto riguarda bitrate e definizione.

Concordo, la modalità eco pure a mio giudizio è inguardabile. Per sky e bluray uso quella cinema, con luce oled 35 (aumentabile a 40-45 di giorno), colore caldo 1 e contrasto 97. Consiglio di partire da questa modalità o dalle expert, eventualmente alzando il dettaglio (io comunque non andrei oltre i 20 e senza attivare ottimizzazione bordi).
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Se il desiderio è quello di un'immagine molto nitida forse un OLED non è l'acquisto giusto.
    Un suo punto di forza è proprio l'immagine morbida, come i vecchi Plasma.
    Altrimenti perché spendere di più? Io avrei speso 750 euro per un LCD 4K anziché 1290 per l'OLED FullHD...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Io l'ho preso a 1190 -10%= 1070 😝

Citazione Originariamente scritto da Sox Visualizza messaggio
    Io l'ho preso a 1190 -10%= 1070 ��
    Bel colpo, un ottimo affare. Quando l'ho preso io a 1290 (a maggio) sembrava difficile che potesse scendere ancora. Subito dopo è tornato a 1500 e nei negozi fisici stava fisso a 2000. Io ero già contento così (a 1500 non l'avrei mai preso).
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Bel colpo, un ottimo affare. Quando l'ho preso io a 1290 (a maggio) sembrava difficile che potesse scendere ancora. Subito dopo è tornato a 1500 e nei negozi fisici stava fisso a 2000. Io ero già contento così (a 1500 non l'avrei mai preso).
    Grazie! Noto che adesso i negozi fisici lo mettono su una media dei 1700 e scontato 1300 massimo. Gli stock misero il coupon black friday e natalizio ancora valido tra l altro, e da 1190 scontano 10%. Sinceramente nemmeno io l avrei preso oggi a 1300.

Ciao, volevo sapere per chi avesse collegato la PS4 direttamente alla TV con cavo HDMI & cavo audio ottico all'impianto home theatre se gli funziona il Dolby Digital /DTS.

Nel mio caso (con il collegamento sopra evidenziato) e con la PS4 impostata con uscita audio ottica vedo sul display dell'impianto home theatre sempre LPCM 2.0 mentre, ad esempio, se guardo Netflix/Plex dalla TV vedo Dolby Digital/DTS a seconda della sorgente.

Grazie, Roberto.
    TV OLED: LG 55EG910V | HOME THEATER 5.1: BOSE Soundtouch 520

Citazione Originariamente scritto da dalrmi Visualizza messaggio
    Ciao, volevo sapere per chi avesse collegato la PS4 direttamente alla TV con cavo HDMI & cavo audio ottico all'impianto home theatre se gli funziona il Dolby Digital /DTS.

Nel mio caso (con il collegamento sopra evidenziato) e con la PS4 impostata con uscita audio ottica vedo sul display dell'impianto home theatre sempre LPCM 2.0 mentre, ad es..........[CUT]
    Devi impostare dalla ps4 nelle opzioni audio la voce dolby digital invece della pcm. Le app le senti in dolby perchel impostazione audio delle app è su AUTO quindi in base al contenuto varia il sonoro.

Urca, grazie Sox, vado subito a provare...

Sox, ma dici in Formato audio (priorità) ? Perché in uscita audio ho già audio ottico e sono selezionate tutte le opzioni

In formato audio priorità) c'è PCM e poi ho come opzioni Bitstream (Dolby Digital) e Bitstream (DTS)

Ovviamente il migliore è DTS, devo mettere questo come prima priorità ?

Potrei chiederti un favore dalrmi? Potresti postare una foto del grigio al 5%? Per vedere l uniformità del tuo modello. Basta che vai su YouTube dalla tv e scrivi Oled test 5% gray e scatti una foto dal cell, ambiente buio ovviamente.

Sox, ma dici in Formato audio (priorità) ? Perché in uscita audio ho già audio ottico e sono selezionate tutte le opzioni

In formato audio priorità) c'è PCM e poi ho come opzioni Bitstream (Dolby Digital) e Bitstream (DTS)

Ovviamente il migliore è DTS, devo mettere questo come prima priorità ?
    Si esatto se il tuo impianto riproduce DTS allora va bene selezionare quello

Cavoli, non sono riuscito con l'audio Sox, le ho provate tutte, la cosa strana è che se stacco il cavo audio ottico dalla Play e la stessa è impostata su uscita audio ottico sento lo stesso dall'impianto Home Theatre ma sempre LPCM 2.0

Ho anche visto che quando si inserisce un DVD è possibile con il tasto Options sul controller impostare l'audio (oltre ad altro), l'ho messo anche qui in Bitstream (direct) ma non ci sono riuscito.

Ho provato con il signore degli anelli ed il gladiatore (DVD originali) ma vedo sempre LPCM 2.0

Domani faccio la prova del grigio al 5%

Grazie mille

Cavoli, non sono riuscito con l'audio Sox, le ho provate tutte, la cosa strana è che se stacco il cavo audio ottico dalla Play e la stessa è impostata su uscita audio ottico sento lo stesso dall'impianto Home Theatre ma sempre LPCM 2.0
    Ho anche visto che quando si inserisce un DVD è possibile con il tasto Options sul controller impostare l'audio (..........[CUT]
    Lo strovo molto strano, anche perché se colleghi con cavo ottico direttamente alla play l impianto, la tv non c'entra più nulla. Prova a reinpostare dalle impostazioni della play il tipo di audio che vuoi, ma gia avevi effettuato questo collegamento? Andava tranquillamente?
    In attesa aspetto il pattern domani 😊

Pagina 327 di 368 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •