Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 286 di 368 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336 ... UltimaUltima
Risultati da 4.276 a 4.290 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Una domanda per i possessori del gioco the witcher 3 per ps4.
    Come vedete le due schermate iniziali quelle con i loghi all'avvio del gioco?
    Io vedo uno sfondo grigiastro poco uniforme, un po' bruttino a dire il vero!

Ciao a tutti mi sono letto gran parte della discussione perché sto cercando di capire se prendere il 910, da uni l'ho trovato a 1380, oppure aspettare che scendano ancora i prezzi viste le prossime uscite di settembre.
    Scenderanno ancora secondo voi ?
    Ciao e grazie

Non credo possa scendere più di cosi, perché i modelli che escono a settembre sono tutti UHD quindi non hanno nulla a che vedere con il 910 che è FHD, non vanno in concorrenza, discorso diverso potrebbe essere per i modelli del 2015 che erano UHD.

E poi 1380 euro per una tecnologia come quella Oled è già un super prezzo, se consideri che un 55" LCD top di gamma costa molto di più.

il fatto è che sono combattuto se scegliere questo o altra tecnologia e prendere un uh850v sempre lg ma molto più recente

Un LCD LG al posto di un Oled?
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-08-2016 alle 07:34

Ho visto dal vivo l'oled mi è piaciuto molto ma il fatto che non sia 4k come i suoi successori mi frena nel decidermi tutto qui ...
    é pur vero che il 4k ancora non si sfrutta molto, ma spendere quasi 1500 per qualcosa che in qualche modo sia gia sorpassato mi
    blocca si mi piacerebbe un oled 4k ma sono fuori portata

Se ti orienti su un led, per legittimi motivi di costo, forse ti conviene allargare il campo a Samsung e Sony. Comunque i prezzi di buoni LED sono pure abbastanza alti e la mia sensazione è che stiano lievitando senza apparenti ragioni.

ho la scimmia dietro che mi spinge a prendere il 910 anche se non 4k mi è piaciuto troppo

Prendi il 910. Che va benissimo adesso e ancora per molto tempo.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Scusate se posto anche qui,se scorretto cancellate pure.
    Salve a tutti,vi scrivo perchè sto sperimentado un problema di stuttering audio quando utilizzo l'uscita HDMI3(ARC)per veicolare l'audio del Tv all'amplificatore e quindi al sistema di diffusori 5.1.
    In pratica ogni tanto l'audio sparisce per 1-2 secondi,e poi torna.La cosa si verifica unicamente con il segnale televisivo,altre sorgenti non danno problemi di alcun tipo.
    Il settaggio è corretto(porte giuste e spunte sui vari parametri CEC ecc...) e i cavi utilizzati mi paiono di buona qualità (Ricable Hi-End...),qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere il problema?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da manzarek Visualizza messaggio
    Ho visto dal vivo l'oled mi è piaciuto molto ma il fatto che non sia 4k come i suoi successori mi frena nel decidermi tutto qui ...
    é pur vero che il 4k ancora non si sfrutta molto, ma spendere quasi 1500 per qualcosa che in qualche modo sia gia sorpassato mi
    blocca si mi piacerebbe un oled 4k ma sono fuori portata
    Adesso ho capito il tuo dilemma, era lo stesso che ho avuto io in questi ultimi 2 anni, prima che mi comprassi il 55EF950V UHD 4K.
    Il problema è che se esci dal mondo Oled, per avere un immagine minimamente simile a quella che può restituirti il bellissimo 910, dovresti passare su un LCD Full Led, e allora siamo punto e a capo come prezzi di partenza che superano di gran lunga i 2.000 euro anche per un 55", se poi lo vuoi anche 4K cosa che io ti consiglio, devi spendere almeno 2.500 euro.
    Il 910 mi è sempre piaciuto molto, tranne per la griglia del FHD che si vede quando ci vai vicino, ovvio che a una distanza ottimale non la vedi, ma personalmente questa cosa mi disturbava.
    Poi facendo il ragionamento che un TV non lo cambi ogni anno, ho pensato che questo giro non volevo fare lo stesso errore che poi ho pagato, di scegliere un HD Ready al posto di un Full HD, e quindi ho fatto uno sforzo in più e ho preso un UHD 4K che sinceramente sto già sfruttando con alcuni film UHD 4K, e poi fa un upscaling in 4k fantastico soprattutto se i film sono di buona qualità, e la differenza si vede.
    E tra 6 mesi, tra PS4 Neo, e SKY Q, dovremmo riuscire a sfruttarlo come si deve.
    Quindi non ha senso secondo me comprare un Fhd oggi considerando che è questione di mesi per poter avere un 4K sfruttabile, almeno che uno non decida di spendere poco oggi, per cambiare tv tra massimo 2 anni, quando la tecnologia Oled sarà più matura.
    E' una scelta difficile lo capisco, ma visto che ora mai capita spesso di trovare offerte per il 920 e 950 anche al di sotto dei 2.000 euro, io non avrei dubbi, e farei un sacrificio per prendermi un UHD, soprattutto se come ho detto prima intendi tenere il tv per almeno 4 o 5 anni, allora si che te ne penti di aver preso un FHD fidati.

Concludo che piuttosto che comprarmi un LCD nel 2016, prenderei un 910 senza pensarci, oppure resterei con il mio vecchio LCD in attesa di tempi migliori.
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-08-2016 alle 17:42

Ciao Kirk.
    Mi piaci perché sei molto equilibrato nel consigliare e nello spiegare le cose.
    Io però continuo a leggere sempre le stesse problematiche.
    Avete acquistato un TV 4K, e siete tutto il tempo a caccia di segnali 4K.
    Ma i problemi sembrano non migliorare, anzi emerge anche il fatto di non poter sfruttare netflix e you tube, in quanto la linea internet non è all'altezza.
    Una volta che è all'altezza c'è il problema HDR non compatibile etc.
    Il discorso che porti tu, tra HD e FULL HD, secondo me è poco paragonabile alla situazione attuale.
    Mentre aspettate, che i 4K decolli il vostro TV precipita.
    Quando ci saranno, prima o poi arriveranno, contenuti 4K, allora sì che si potrà valutare di prendere una TV che lo supporti.
    Poi ci mancherebbe ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede, però io che sono un appassionato, ho fatto il ragionamento di spendere meno, ed avere la tecnologia migliore da sfruttare adesso e per molto ancora.
    Ciao
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Secondo me dipende dall'uso che uno deve fare della tv.Chiaro che se uno guarda principalmente il DDT e i DVD(come la maggioranza degli italiani),del 4k se ne nè fà poco o nulla.
    Ma personalmente ritengo che i tempi siano ormai quasi maturi per acquistare un tv 4k.In commercio,per chi gioca,è GIà in commercio xbox one s, che ha l'output dei VG in 4k, HA l'HDR,ed è già un ottimo lettore bd 4k.tra un paio di mesi ci sarà anche ps4 NEO,che garantirà le stesse cose e anche di più, visto che sarà più potente.Per chi ha banda sufficente,cè NETFLIX in 4k hdr e a gennaio dovrebbe arrivare sky Q.
    Diciamo che se uno videogioca,ha sky,E ancora meglio, ha una connessione ottima,magari in fibra,può già sfruttare tranquillamente il 4k!iInoltre,come ha detto KIRK,l'upscaling che fà questo tv è davvero ottimo.
    Poi chiaro che se uno non ha fretta di cambiare tv,può prenderla tra un annetto,quando il 4k sarà molto più consolidato.
    PERò oggi alla fine direi che siamo alle porte,e se dovessi cambiare tv ogni 4\5 anni, di certo non prenderei un full hd.

Tra l'altro aggiungo che ormai gli standard sono definiti,non sono le tv 4k di 2\ 3anni fà,quelle si che sono state incxxte!
    ormai , quelle che escono ora, sono a prova di futuro!il limite è solo il portafoglio.
    Ultima modifica di tdinero; 14-08-2016 alle 20:13
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Io non guardo il DDT, ho Sky HD, netflix, e Xbox one, appena riesco mi farò la Xbox one s, ho una buona connessione internet ma non la fibra.
    Ripeto sono un'appassionato, per cui se consiglio una cosa non lo faccio senza cognizione di causa.

Lord Quoto Tdinero, e ribadisco che dovresti provare un film FHD upscalato in 4k per capire, ti garantisco che si fa quasi fatica a distinguerlo da un film UHD nativo.
    Ho fatto il testo che MAD MAX Fury Road che ho sia in UHD che FHD.
    Io guardo tantissimi film e solo SKY HD, quindi per me il 4K era imperativo, anche perché non credo di cambiare TV prima di 3 o 4 anni.
    Per tanto se consideri che tra meno di 6 mesi arriva il decoder SKY Q che supporta il 4K e non solo, direi che per quelli come me che adorano i film con la massima definizione possibile sia veramente il massimo avere un TV UHD.

E considera che questo migliora tantissimo anche il 3D che grazie all'upscaling, ti permette di vederlo n FHD pieno anche quando il SBS dimezzerebbe la qualità a solo 540p.

Sono scelte personali ovviamente, e infatti io non ho detto che il 910 sia una cattiva scelta anzi, ma tenete presente che di solito un TV come quello te lo tieni 10 anni, e allora centra e come il mio esempio.
    Quando io ho comprato un HD Reay che ha 720p, erano in commercio da poco i tv FHD 1080p, e allora si facevano gli stessi identici discorsi di oggi con il 4k, ma tanto non serve a nulla, ma tanto non ci sono materiali FHD, neanche in DVD, il BD era ancora una novità come oggi i lettori BD UHD, quindi stessa identica situazione ma proprio identica.
    Allora feci la scelta di comprare un 42" HD ready che costava 3.000 euro, trovato a 2.300, me ne sono pentito solamente 2 anni dopo quando sono arrivati in commercio i primi BD Full HD.

Oggi sono sicuro che mi basterebbero 6/8 mesi per pentirmene.
    PS4 Neo 4K con il supporto ai videogiochi UHD.
    Xobox ONE S 4K sempre con supporto a videogiochi UHD.
    Decorder SKY Q in arrivo per gennaio 2017 con supporto al 4k, e sky ha già portato dei canali 4k in UK dove il decoder è già attivo.
    E Lettori BD UHD 4K HDR in arrivo a prezzi più bassi dei 3 modelli attualmente in commercio.

Il tutto come ti ho detto con un attuale UPSCALING che mi permette di vedere i film FHD in 4k, e diventano spettacolari sul mio 55" Oled.

Poi voi fate la scelta che preferite, ma io per 620 euro non rinuncerei al 950, che per altro si vede anche meglio del 910 senza nulla togliere ma è anche un modello più recente.

Pagina 286 di 368 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •