Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 89 di 141 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 2104

Citazione Originariamente scritto da roburmik83 Visualizza messaggio
    scusa carlo46 ma i patterns in cui fai riferimento qui:

Qualche aiuto per chi deve mettere a posto luminosita' e contrasto:

Per prima cosa settate Luce Oled in base a quanta luce volete, sappiate pero' che Luce OLED a 30 da un valore di circa 120 candele che e' la luce ottimale per la visione di film in stanza a luci spente e a 100 da un valore..........[CUT]
    Scusate rinnovo la mia richiesta anche per sapere voi come avete usato i video per settare la luminosità e contrasto se con ps4 può andare o direttamente con il lettore lg

Citazione Originariamente scritto da alucard73 Visualizza messaggio
    Non sono un esperto ma su segnali standard l'unica cosa che migliora l'immagine è la riduzione del rumore. non so come descrivertelo correttamente ma diminuisce la squadrettatura dell'immagine, io la tengo su bassa/media e il miglioramento è piuttosto visibile
    Confermo il miglioramento dell'immagine con canali SD con riduzione rumore attiva. In effetti si riduce proprio il rumore video. Adesso sono solo indeciso se attivarlo a livello "basso" oppure tenerlo su "auto".
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Confermo il miglioramento dell'immagine con canali SD con riduzione rumore attiva. In effetti si riduce proprio il rumore video. Adesso sono solo indeciso se attivarlo a livello "basso" oppure tenerlo su "auto".
    Prova con un segnale HD se tenendolo auto interviene o meno, ed anche il livello a cui viene settato sui segnali SD tenendolo su Auto invece che Basso.

scusa carlo46 ma i patterns in cui fai riferimento qui:

Qualche aiuto per chi deve mettere a posto luminosita' e contrasto:

Per prima cosa settate Luce Oled in base a quanta luce volete, sappiate pero' che Luce OLED a 30 da un valore di circa 120 candele che e' la luce ottimale per la visione di film in stanza a luci spente e a 100 da un valore..........[CUT]
    Si ci sono tutti su drive che ho linkato, meglio vederli dalla fonte con qui guardi i br, perche io a altri abbiamo constatato che non è fedele cosi come un lettore br , leggere da chiavetta usb sul tv.
    Ps4 va bene.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Si ci sono tutti su drive che ho linkato, meglio vederli dalla fonte con qui guardi i br, perche io a altri abbiamo constatato che non è fedele cosi come un lettore br , leggere da chiavetta usb sul tv.
    Ps4 va bene.
    Grazie ancora complimenti per il lavoro enorme.. Sono ancora in fase di rodaggio del mio eg910 comunque nulla vieta di settare (senza sonda) luminosità e contrasto con luce oled a 40. Poi ovviamente ripeterò la calibrazione. A proposito di ps4 ma per i test meglio usare gamma rgb completa(automatica su ps4 C è scritto) o limitata?

E' un 'problema' minimo che si nota sulle bassissime ire, pero' ti fai capire male, quando dici sfondo nero, intendi non nero spento ma con un minimo di luminanza immagino, che regolazioni stai usando? ha regolato la luminosita' in modo che il tv e' 'spento' quando ce' un'immagine nera? es di solito 54-55 e' quel limite, se da tanto fastidio aiuta ..........[CUT]
    Ciao Carlo grazie mille della disponibilità come sempre. Intendo con un minimo di luminanza, schermata nera prima che incominci una serie tv o fine film o cmq scene molto scure.

i miei settaggi sono:
    OLED 31
    Luminosità 47
    Nitidezza H 10
    Nitidezza V 10
    Colore 52
    Tinta 0

Contrasto dinamico OFF
    Ottima risoluzione OFF
    Gamma Colore STD
    Ottimizazzione bordi Attiva
    Filtro colore Disattiva
    Test Img Esperto Disattiva
    Gamma 2.4

Temp col. Medio
    Metodo 20 punti
    Schema Esterno
    IRE 100
    Luminanza 130
    Rosso, Blu, Verde 0

Film e serie TV li vedo sempre completamente al buio.
    Ultima modifica di one.ring; 03-11-2015 alle 23:28
    TV OLED LG 55EC930V - Ampli Yamaha RXV1071 - Casse Bowers&Wilkins M1 Sub ASW608

Citazione Originariamente scritto da one.ring Visualizza messaggio
    Ciao Carlo grazie mille della disponibilità come sempre. Intendo con un minimo di luminanza, schermata nera prima che incominci una serie tv o fine film o cmq scene molto scure.

i miei settaggi sono:
    OLED 31
    Luminosità 47
    Nitidezza H 10
    Nitidezza V 10
    Colore 52
    Tinta 0

Contrasto dinamico OFF
    Ottima risoluzione OFF
    Gamma Colore STD
    Ottimizazzione ..........[CUT]
    Mi suona strano lumninosita' a 47 quando di norma e' 54 o 55, ma il NERO e' settato su alto o basso?

Grazie ancora complimenti per il lavoro enorme.. Sono ancora in fase di rodaggio del mio eg910 comunque nulla vieta di settare (senza sonda) luminosità e contrasto con luce oled a 40. Poi ovviamente ripeterò la calibrazione. A proposito di ps4 ma per i test meglio usare gamma rgb completa(automatica su ps4 C è scritto) o limitata?
    limitata, se usi la completa bisognerebbe cambiare anche sul tv e mettere nero su ALTO, ma questa e' tutto un altro paio di maniche che eviterei.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

grazie carlo stasera faccio un pò di prove

Mi suona strano lumninosita' a 47 quando di norma e' 54 o 55, ma il NERO e' settato su alto o basso?

.
    Il nero era settato su auto.

Cosa mi consigli di mettere?

Se hai letto in prima pagina ...NERO BASSO

stasera ho provato i test video per luminosità e contrasto ma mi suggerite come utilizzare quello nitidezza? per ora ce l'ho impostata a 10 ma nella schermata specifica del test nitidezza a cosa dovrei fare attenzione per impostare?

Uscita HDMI e funzione ARC

Ciao a tutti, scusate se torno sull'argomento, ma vorrei un vs. consiglio sulla storia del collegamento hdmi con funzionalità ARC.
    Ho collegato l'uscita HDMI1 del TV (quella separata dalla altre HDMI) con l'USCITA dell'amplificatore AV (Yamaha RX-AS710D Aventage).
    Ma il collegamento è corretto? oppure devo collegare l'HDMI su un INGRESSO dell'ampli AV?
    Ho abilitato l'uscita audio dal TV sull'HDMI-ARC e posizionato su "Auto" il tipo di audio.
    Ho altresì abilitato il Simplilink. Ma nulla...
    Dove sbaglio?

Grazie!

Se hai letto in prima pagina ...NERO BASSO
    Sì, ma sempre in prima pagina avevo letto (e impostato) luce oled 30 e tu mi dici che normalmente è più alta...

Cmq ieri ho cambiatoi sttings come mi suggerivi e mi pare essere diminuito l'effetto nero laterale...

Stai confondendo Luce Oled con Luminosità penso,
    Luce Oled da 29 a 45, 29 per stanza buia fa 130 candele (perciò perfetto).
    Luminosità invece di norma sta a 54-55 e tu mi hai scritto che l'hai a 47 che è dannatamente basso se hai il NERO impostato su BASSO e è cmq alta se hai il NERO impostato su ALTO che con nero su quella impostazione la Luminosità va messa a circa 39 (cosa che sconsiglio).

APP PREMIUM PLAY SU TV LG OLED 55EC930V

Leggo sul web che dovrebbe essere rilasciata oggi l' APP "Premium Play" su svariati TV LG.
    Tale App sarà disponibile per tutta la gamma OLED già sul mercato, più una serie di altri TV (sempre LG).
    Il nostro 55EC930V è abilitato ad installare tale App, per cui i clienti Mediaset Premium possono provare il servizio direttamente sul TV senza usare dispositivi esterni...

Pagina 89 di 141 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •