Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 320 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

  1. #556
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cava De'tirreni
    Messaggi
    245

    Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Se ti riferisci a me io sono andato su oled non perché lo reputo superiore ad occhi chiusi.... Semplicemente perché ho già un signor plasma ... E per ora il mio vt60 65 pollici più lo guardo e più me lo tengo stretto (pensare che lo stavo svendendo per un trasloco.... Poi non sono riuscito a venderlo)... Quindi mi son detto prendo oled... Diversif..........[CUT]
    Mikimoto si avevo letto in precedenza che tu ( come qualcun'altro) avete acquistato l'lg e siete già in possesso di un plasma, non ho detto che hai acquistato ad occhi chiusi.. Per questo io attendo con attenzione un tuo giudizio di "comparazione" tra il pana e l'lg. Certo è che il pana non si mette in discussione (magari l'avessi come il tuo), ma ripeto sono molto ansioso di questo scontro tra titani e chissà se l' lg ne esce addirittura vincitore

  2. #557
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Citazione Originariamente scritto da alcaputo Visualizza messaggio
    guarda io purtroppo mi attengo a ciò che leggo, sicurezza visiva non ne posso avere perchè purtroppo non li ho mai visto uno accanto all'altro. Però in questo trhead ci sono un paio di ragazzi che hanno ordinato l' lg ed entrambi arrivano da un esperienza con il plasma della panasonic.. infatti io attendo il loro giudizio, sarà per me molto fondame..........[CUT]
    Ciao Alcaputo, io avevo un bel VT50 Panny e personalmente sono moolto contento dell'acquisto, tutto sta dal cosa vuoi dal tuo nuovo TV, mi spiego,

    NERO:meglio LG
    BIL BIANCO 0-20%:meglio VT
    COLORIersonalmente meglio LG, piu saturi , piu colorati, piu luminoso
    MOTO:non ho notato differenze di rilievo , buono
    SKY: meglio LG , piu dettaglio
    BLURAY: meglio LG, piu contrasto, dettaglio e luminosita'
    GIOCHI: meglio LG, qui l'Oled da il meglio di se, giochi in prima persona e un po bui sono sballosi, imput lag uguale a Panny.


    Ce' poi un'aspetto difficile da scrivere, ma cerchero' di farlo:
    Il nero a 0 porta la visione specialmente di materiale nobile, ad un altro livello, vedi dei dettagli nelle zone scure, che prima erano coperti dal livello di nero del pannello che usavo, percio' non vedevo tutto...es: capitolo 10 di Prometheus, da nero pesto una luce di una torcia si accende e in 4 secondi da un puntino vedi tutta la caverna, prima sul Vt vedevo tutto 'grigio' e questa luce che aumenta, ma meno definita con meno dettagli di ora, ora vedi la luce e nero pece intorno, incominci poi a vedere dettagli della caverna molto meglio di prima.
    O sempre lo stesso film all'inizio dove la ricercatrice fa un buco e vede da nero che pian piano si apre , col Vt mi sembrava tutto nero e la luce che si vede man mano che scava, invece sull'Oled quella stessa scena in verita' non e' perfettamente nera, vedi gia prima che fa il buco la caverna, perche' in effetti un po di luminosita' li ce'.
    Spero di essermi fatto capire, ma spiegare scrivendo, queste sensazioni visive a volte diventa difficile.
    Sul 3d invece cavolo devo ricredermi, l'avevo dato spacciato in partenza , causa il dimezzamento della risoluzione della soluzione 3Dpassivo, ma invece a differenza di Panny 3d attivo e' molto piu fruibile, meno problemi di luce (con panny devi avere totalmente buoi per apprezzare il 3d), puoi stare in piedi, avere le luci accese e vedi sempre perfettamente, a scapito di meno risoluzione, che in certi film e' piu accentuata (Gravity) ma i film con le palle come Avatar e' spettacolare il 3D.

    Luminosita': un altro suo punto a favore in confronto al mio vt50 e' la luminosita', qui propio non ce' limite, se ti piace piu scura la porti dove vuoi e idem l'incontrario, ma l'aspetto determinante vs VT50 sono i fosfori che brillano parecchio piu la scena e' bianca (plasmon mi aveva detto il termine che ora mi sfugge), tipo strobo, effetto portato a zero con l'Oled, il bianco e' li fermo senza il benche' minimo ronzio presente sui plasma.

    In quanto a Multimedialita', sfido a trovare di meglio, puoi fare veramente tutto, vedi dal Tv quello che hai sul PC senza uso di fili, fai mirroring con cell senza fili, belle App come NatGeoApp , RedBullTv e tante altre molto fruibili, giochini per far giocare mia figlia con il magic remote, insomma , di tutto e di piu.

    Consumi: dato poco significativo per molti qui, anche per me onestamente, ma piu che consumo, scalda poco e niente, dopo 6-7 ore di visione tocchi il pannello dietro e e' a temperatura ambiente o al max un po tiepido.

    Audio: io non ho impianto audio (non ho il posto) e uso il suo del TV, in confronto al panny va meglio di bassi e si sente meglio la voce.

    Di negativo forse un po WebOs a navigare nei contenuti, ma in compenso e' fatto graficamente molto bene.

    Visto che lo compri direttamente ti consiglio di controllare se ha barre che virano sul giallo hai lati, per semplificarti il controllo basta che accedi al menu da telecomando e guardi se la barra che si apre a sinistra con sfondo bianco risulta un po' gialla , un giallo che parte dall'estremita' del Tv e va verso l'interno per 1-2 cm dipende dalla sfiga sfumando sul bianco. E' una cosa che vedi, calcola che lo sfondo del pannello Setup deve essere tutto bianco.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    EDIT: impressioni personali tra il mio VT50 50 pollici e il mio attuale oled, NESSUN RIFERIMENTO A ALTRI PLASMA O UTENTI.
    Ultima modifica di Carlo46; 17-11-2014 alle 15:58
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  3. #558
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    ...Ce' poi un'aspetto difficile da scrivere, ma cerchero' di farlo:
    Il nero a 0 porta la visione specialmente di materiale nobile, ad un altro livello, vedi dei dettagli nelle zone scure, che prima erano coperti dal livello di nero del pannello che usavo, percio' non vedevo tutto...es: capitolo 10 di Prometheus, da nero pesto una luce di una torcia si accende e in 4 secondi da un puntino vedi tutta la caverna, prima sul Vt vedevo tutto 'grigio' e questa luce che aumenta, ma meno definita con meno dettagli di ora, ora vedi la luce e nero pece intorno, incominci poi a vedere dettagli della caverna molto meglio di prima.
    Confermo! Ieri sera ho guardato "Il cavaliere oscuro - Il ritorno". Tra le altre tutte spettacolari per dettaglio, contrasto e nero, c'è una scena che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta: ad un certo punto Batman viene inquadrato di notte con pochissima luce frontale. Bene, uno si aspetterebbe di vedere solo le pupille illuminate, invece si vedono chiaramente i dettagli degli occhi dietro la maschera!
    Non saprei dire se succede lo stesso con gli ultimi Plasma Panasonic, certo che la cosa ha dell'incredibile e tenete presente che in fin dei conti il Blu-ray Philips in firma che uso è un modello di fascia media.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  4. #559
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cava De'tirreni
    Messaggi
    245
    BLURAY:..........[CUT][Visto che lo compri direttamente ti consiglio di controllare se ha barre che virano sul giallo hai lati, per semplificarti il controllo basta che accedi al menu da telecomando e guardi se la barra che si apre a sinistra con sfondo bianco risulta un po' gialla , un giallo che parte dall'estremita' del Tv e va verso l'interno per 1-2 cm dipende dalla sfiga sfumando sul bianco. E' una cosa che vedi, calcola che lo sfondo del pannello Setup deve essere tutto bianco.]
    ciao tutto chiaro, tranne questa parte, credevo ti riferissi a quel nastro adesivo che sta sullo scatolo che cambia colore in caso di forte urto

  5. #560
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Citazione Originariamente scritto da alcaputo Visualizza messaggio
    BLURAY:..........[Visto che lo compri direttamente ti consiglio di controllare se ha barre che virano sul giallo hai lati, per semplificarti il controllo basta che accedi al menu da telecomando e guardi se la barra che si apre a sinistra con sfondo bianco risulta un po' gialla , un giallo che parte dall'estremita' del Tv e va verso l'interno p..........[CUT]
    Allora, come scritto in precedenza, se ce' un vero difetto di questo TV (chi piu, chi meno, chi niente) e' questa tendenza sui bordi a diventare gialla, non spaventarti, non una riga netta gialla a lato, sfuma a fine pannello su quel colore, ce' chi non la nota, chi non la ha ecc..., si nota solo sul bianco e sulle prime tonalita' di grigio, io la ho un po a sinistra del pannello (con l'uso sembra si sia affievolita, ma aspetto a confermare) e non ha destra, discutendo qua Plasmon indicava che puo' essere il filtro polarizzatore che essendo curvo visto frontalmente si vede questa cosa, se ti metti a lato ad esempio non si vede, percio' non e' il pannello in se' ma il filtro sopra.
    E siccome tu lo compri in CC hai l'occasione di visionarlo direttamente e fare quella prova che ti ho detto, se vuoi essere piu scrupoloso ti carichi un pattern bianco su una chiavetta e lo guardi, magari te lo linko:

    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  6. #561
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    beh, che dire... il discorso sulla scena near-black che si vede meglio di un VT50 (ok, non VT60...) da sola sarebbe motivo sufficiente per comprare questo oled. Per l'oled avevo anzi paura di black crush

  7. #562
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cava De'tirreni
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    beh, che dire... il discorso sulla scena near-black che si vede meglio di un VT50 (ok, non VT60...) da sola sarebbe motivo sufficiente per comprare questo oled. Per l'oled avevo anzi paura di black crush
    Per questo attendo il verdetto finale di Mikimoto (felice possessore di un vt60), se anche lui confermerà che lg è supeirore o quanto meno è all'altezza del vt60 ( a questo punto non oso immaginare il 4k oled lg che cosa sia), allora i 2400 euro sono il miglior compromesso prezzo qualità, basta pensare a cosa costava il vt quando è uscito e a quanto costa tutt'ora ( soldi che vale fino all'ultimo centesimo)

  8. #563
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    417
    Un saluto a tutti..sono molto interessato alla discussione e la seguo da un po..io vivo in svizzera..e qua il 930 lo hanno in esposizione a 500metri da casa mia a 2680 franchi...(2230euro) più volte sono passato a visionarlo. ..mi frena solo il.fatto che vorrei un 4k. ..e purtroppo in negozio e con le.demo...a fianco ai 4k non vedo grandissime differenze come mi aspetterei. ..penso di aspettare il 970v e fare la.mega spesata! Al momento ho un 42g10. ..vecchio...non so quante ore ha sul groppone. .ma ci sono molto affezionato !
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

  9. #564
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    417
    PS. Uno Shop di Zurigo ha in preordini il 970v....a 4450 franchi. ..3700euro!!! Uno di questi giorni li chiamo e chiedo cosa si sono fumati. ..perché fosse vero ne compro una decina ..mi faccio una bancarella e li rivendo...

    Edit...da oggi un famoso negozio...sempre a Zurigo (da cui ho acquistato diverse volte ) lo ha messo in vendita all'equivalente di 4500euro
    Ultima modifica di Corsaro77; 17-11-2014 alle 17:43
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

  10. #565
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Vorrei capire meglio, se qualquno mi puo' illuminare, come si fa a determinare un near black quando ogni pannello non Oled emette luminanza? Per intenderci, una lieve sfumatura di nero sara' visibile ugualmente da chi a 0 nero, 0,002 , 0,020 o 0,20?
    Se la sfumatura di nero ha una luminanza inferiore a 0,020 sara' visibile da tutti i pannelli che arrivano ad un nero inferiore a tale misura e chi ha un nero sopra vedra' semplicemente il nero con qui arriva il pannello e basta?

    Questo lo deduco da quando ho l'Oled e mi sono posto il quesito, piu hai il nero alto e meno dettagli vedi? e' possibile come cosa?

    Possibile che abbia detto una stronzata ma almeno vorrei capire..
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  11. #566
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    11
    Un saluto a tutto il forum, è la prima volta che scrivo. Volevo chiedere ai fortunati possessori del 930V la qualità di visione con i canali satellitari a definizione standard (p. es. Tivusat) e con l'app del servizio Infinity di Mediaset. Grazie.

  12. #567
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Benvenuto computeridea.

    Non ti aspettare miracoli con segnali SD o HD-ready (720p), anche se una volta calibrato la resa è buona. Questo televisore accelera e se ne va quando il materiale è in HD!
    Ultima modifica di messaggero57; 17-11-2014 alle 19:25
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  13. #568
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    213
    Ciao a tutti, sto seguendo anch'io questi forum sugli oled in previsione di un acquisto nel prossimo anno!!
    Leggo spesso dei confronti tra questo tv e il vt60 e sono d'accordo che lo si debba confrontere col riferimento attuale, ricordate però che nelle valutazioni globali il vt ha bisogno di un determinato ambiente per rendere al meglio (stanza buia), mentre un grosso vantaggio di questi oled è che ce lo possiamo godere al meglio (o quasi) in qualsiasi situazione!!
    Insomma, per quanto mi riguarda penso che questo sia un grosso punto a favore di questi nuovi Lg, visibile chiaramente agli occhi dei meno esperti (vedi il sottoscritto) senza bisogno di lente d'ingrandimento

  14. #569
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Benvenuto anche a te Ivany_1.

    Non ho esperienza diretta con i Plasma, ma da quanto leggo in rete quanto dici è vero. Diciamo che il 930 unisce i vantaggi degli LCD e dei Plasma senza averne gli svantaggi, cioè nero, contrasto, angolo di visione, assenza di spurie o cluoding, nessuna ritenzione dei loghi, ecc.
    Certo che vedersi un bel Blu-ray al buio è un'esperienza fantastica.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  15. #570
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244

    Citazione Originariamente scritto da computeridea Visualizza messaggio
    Un saluto a tutto il forum, è la prima volta che scrivo. Volevo chiedere ai fortunati possessori del 930V la qualità di visione con i canali satellitari a definizione standard (p. es. Tivusat) e con l'app del servizio Infinity di Mediaset. Grazie.
    Confermo cio' che ha detto messaggero, e' un TV che rende con segnali nobili, SKYHD, BR almeno digitale terr HD, non aspettarti chissa' che immagine da segnali SD, piuttosto orientati su altro che costa la meta', ma che magari per questo preciso scopo va meglio.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro


Pagina 38 di 320 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •