|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 4786
Discussione: TV OLED LG 55EC930V
-
30-03-2015, 18:58 #2071
Senior Member
e non poteva essere altrimenti. ragazzi attenti ai ladri, come diceva aldo raine "Quando una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera"
-
30-03-2015, 19:12 #2072
Senior Member
Oggi ho visto un 55 EC930 all'Unieuro di Latina: tralasciando il prezzo (da negozio - più vicino a un VT 60 da 65" che da 55" per rendere l'idea), che dire? non si possono fare commenti... non era messo accanto agli altri (tipo confronto) ma di lato... ma anche così quello che ho visto (da profano) era da favola. I TV esposti alle pareti mi sono sembrati improvvisamente tutti con colori falsi. Mi sono avvicinato pure a 50 cm ma la storia della reticolatura non sono riuscita a scorgerla (girava la demo di Big Bunny e un altra su un museo con dinosauri, mi sembra).
Ragazzi, poche chiacchiere: non c'è partita.
Spero solo che alla LG prevedano di fare una linea economica di 1080 (ormai è chiaro che tutto il mercato sta puntando sui 4K), magari aggiornando sto pannello di almeno una generazione e puntando su 2 (un 46" e un 55") , al massimo 3 misure e avranno un prodotto che farà faville nel segmento medio, lasciando i 4K ai segmenti alti.Ultima modifica di moby_LT; 30-03-2015 alle 19:13
LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?
-
30-03-2015, 19:19 #2073
Bannato
Sul fatto che non ci fosse partita con gli lcd lo si è visto gia ai tempi del primo Oled (980v) ed infatti da quando lo vidi dissi che gli lcd non avevano più speranze, a differenza dei plasma, la superiorità dell'Oled la si vede anche nei centri commerciali iper illuminati e questo è molto importante. Ovviamente li espongono sempre nascosti e mai a fianco di un lcd altrimenti la gente si chiederebbe perché gli lcd si vedono tanto male!
Nonostante questo ci sono ancora molti sostenitori degli lcd che diffamano gli Oled (alcuni sicuramente prezzolati, visto che questo è gia successo su altri forum ed indovinate chi li prezzolava....) dicendo che durano poco, che si stampano e che si vede un reticolo anche a 2 metri di distanza.Ultima modifica di Plasm-on; 30-03-2015 alle 19:21
-
30-03-2015, 22:36 #2074
Advanced Member
Non so a chi tu ti riferisca, però se ero io, stai facendo un grosso errore. Io non diffamo assolutamente gli oled né LG. Anzi, io sono un sostenitore degli OLED e dico che qualsiasi TV OLED di LG é senza discussioni il miglior TV mai prodotto. LG non ha nulla da invidiare a Samsung, anzi ha un reparto R&D più dinamico capace di trovare soluzioni tecnologiche innovative e fuori dagli schemi. Io attendo con ansia di acquistare un oled LG, ma aspetto i modelli 4k perché, per me, il modello full HD ha una matrice di pixel troppo evidente e preferisco una immagine più tagliente e definita. Mai detto che sia un difetto, ma visto che un TV non lo cambio ogni anno, quando lo prenderò dovrò esserne completamente soddisfatto e dovrà durarmi diversi anni, quindi per me la scelta ideale sono i modelli 2015 o 2016 di LG
P.s. Certo che poi quando leggo che non si riesce a individuare i pixel del EC930 nemmeno da 50 cm mi chiedo che cosa si intenda per pixel, magari i singoli fotoni emessi dagli oled... Perché per riuscire a non vederli o si è affetti da miopia spinta e si gira senza occhiali oppure proprio si intende qualcos'altro...Ultima modifica di clapatty; 30-03-2015 alle 22:46
-
30-03-2015, 22:48 #2075
Senior Member
Buona sera,
la storia del reticolo e' inutile negarla, viene solo mitigata o non si nota affatto nella visione normale di tale tv , ma in certe situazioni o colori si nota eccome! poi ovvio se uno ha una casa piccola come me e il tv lo vede molto vicino questo dettaglio potrebbe infastidirlo, ma mantenendo la distanza normale la cosa e' nulla. Nessuno nega la superiorita' dell'Oled ma non ritengo sia da mistificare perche' da povero utente medio in una visione normale non impegnata tra questo ed un Sony X90.. il secondo non e' assolutamente da buttare anzi...Ovvio la partita Oled e' tutta da giocare mentre quella LCD e' ormai chiusa (l'ultima frontiera era il crystal led mai venuto alla luce...) e si sta tenendo a galla il relitto spostando la percezione delle immagini aumentandone la luminosita' ma e' solo un pagliativo.
Tutti i gusti son gusti ma c'e' chi predilige il contrasti e neri assoluti e chi immagini definite a scapito di neri ma sono gusti pertanto poco opinabili...
L'Oled ha grandi potenzialita' ma al momento e' ancora un ferrari con le gomme di una panda!!! E' una sorta di plasma pilotato come un lcd pertanto certe affermazioni in pompa magna sarebbero da soppesare.Ultima modifica di Luposky007; 30-03-2015 alle 22:51
-
30-03-2015, 23:05 #2076
Senior Member
Che sia miope ci può stare, ma che giri senza occhiali, beh, hai detto una sciocchezza!
Guarda che, sul mio 65 ST50, da quella distanza i pixel li noto, eh!
Non a caso ho citato le demo che stavano girando: forse i filmati nel momento e nelle zone che li ho visionati, non mi hanno permesso di vedere 'sti pixel.... del resto io stavo cercando di scorgere questa famosa retinatura, che me la immaginavo molto più visibile . e di questo ho parlato, non di pixel.... Magari ci sarà pure, sta reticolatura, ma a me ha dato impatto zero!!!
Poi, se per fare contento qualcuno del forum, mi devo immaginare anche le cose che non vedo...Ultima modifica di moby_LT; 30-03-2015 alle 23:13
LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?
-
30-03-2015, 23:26 #2077
Senior Member
Non voglio fare polemica ma lo hanno riscontrato in molti ed e' solo dovuto dalla conformazione della struttura del pannello, la disposizione dei gruppi di subpixel leggermente piu' distante...Tutto qua, poi se lo confronti con un 65 certamente la cosa non la noti affatto, invece se lo confronti con un 40 la cosa cambia perche' la la risoluzione e' la medesima la la densita' en diversa. I display retina fanno un figurone perche' hanno sempre avuto alte densita' dpi pertanto ad occhio sembrano piu' definiti. Non debbo dimostrare nulla e non provo piacere nello screditare, sono solo osservazioni visto che l'aggeggio mi piace parecchio ma non ne sono convinto fino in fondo e sono parecchio critico prima di prendere una decisione nel bene e nel male...
-
30-03-2015, 23:43 #2078
Senior Member
Si, ho letto che lo hanno riscontrato in molti ed è proprio per questo che l'ho osservato cercando di capire che impatto avesse nella visione del tv... ebbene, io ho capito che si trattava della distanza tra i pixel che formava questa reticolatura e me la immaginavo quasi come una finissima rete tipo zanzariera, facilmente visibile da una certa distanza, una volta saputo che c'era.
Ebbene, ripeto: sarà stato il materiale, la luce dello schermo, ma io non l'ho notata. Che vi devo dire: ci ritornerò apposta.
Ma a questo punto vi chiedo (senza polemica, eh...): ma vi mettete a mezzo metro a quardare un 55"?? Io col mio 65" arrivo massimo a 2 m...se mi devo avvicinare ulteriormente per guardare i pixel, mi chiedo se devo guardare il televisore o il film!Ultima modifica di moby_LT; 30-03-2015 alle 23:49
-
31-03-2015, 06:58 #2079
Senior Member
Ieri ho guardato il film Jarhead sul mio OLED. Bè lo spezzone di quando sono nel deserto di notte con i pozzi di petrolio incendiati è qualcosa di sublime...(quando piove il petrolio dal cielo poi...) e tra l'altro non è che sia un BD di riferimento (è un BD-25 tra l'altro).
Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V
-
31-03-2015, 17:28 #2080
Member
Oggi sono passato da unilira Monfalcone,brutta mossa girava demo lg i fuochi d'artificio avevano un alone più chiaro con tanto di quadretti effetto mosaico stesso effetto nel video dei menù con banda blu in alto che non sfumava nei vari toni ma si vedevano i quadretti.Il video di big bunny aveva solo i colori sparati con di conseguenza una pessima definizione.Sono riusciti a farmi venire mille dubbi,possibile settare un tv tanto male?Non posso credere sia questa la qualità della tv dopo tutto quello che di buono ho letto ma mi sembra strano siano riusciti a rovinare così l'immagine modificando i settaggi.Domani vado da mediamondo sperando di vedere ben altre immagini.
-
31-03-2015, 18:07 #2081
Per vedere belle immagini ti consiglio di portarlo a casa, hehe
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
31-03-2015, 18:33 #2082
Bannato
-
31-03-2015, 23:38 #2083
Senior Member
Buona sera a tutti,
vorrei tanto vedere questo televisore calibrato perche' non ho idea di come possa cambiare la visione in modo drastico, capisco calibrare colore e contrasto e movimento ma non capisco se ci sia margine nel dettaglio...Sono ignorante in merito e arrivando solo da CRT e LCD o c'e' di suo o niente...Illuminatemi cortesemente...
-
01-04-2015, 07:34 #2084
Special Guest
-
01-04-2015, 09:45 #2085
Senior Member
Ci vogliono degli strumenti professionali che costano e soprattutto bisogna saperli utilizzare. onestamente io non ho idea di come si faccia. ma comunque se vai indietro nelle pagine troverai l'utente @Carlo46 che ha fatto la calibratura del tv e ha condiviso i valori usciti fuori. li inserisci nel tuo tv ed avrai un tv calibrato professionalmente. ovviamente queste impostazioni sono anche soggettive.