Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 805 di 899 PrimaPrima ... 305705755795801802803804805806807808809815855 ... UltimaUltima
Risultati da 12.061 a 12.075 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Allora, per te è importante la dimensione più di tutto il resto, passi sopra a difetti ENORMI come l'angolo di visione ed il basso contrasto, pur di poter avere uno schermo grande, e va bene, sono gusti personali.

Per me l'angolo di visione è il peggior problema in assoluto che affligge gli LCD, tra tutti gli altri che pure sono gravi (basso contr..........[CUT]
    ellamiseria, cosa hai un lcd preso in un cestone al supermercato?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Se non si vedessero come dici allora non ci sarebbe motivo di preoccuparsene. Non diamo informazioni errate please.

Sei tu che dai notizie errate.
    Ti inviterei a casa mia a vedere un film al buio con il local dimming attivato e retro a 3, e vorrei che mi facessi noatre da esperto sun un bluray dove si notano i difetti.
    ieri sera mi sono visto "Il ritorno del re" ed ho goduto alla grande.
    Quindi ribadisco che i difetti che si notano con i test, in normale visione non si notano minimamente (probabilmente al mio occhio inesperto, mentre un esperto li vedrebbe..ma il 99% degli utenti ne sa anche meno di me)

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ellamiseria, cosa hai un lcd preso in un cestone al supermercato?
    sono tutti così, è più o meno evidente a seconda dei modelli, ma sono tutti così.

Allora, per te è importante la dimensione più di tutto il resto, passi sopra a difetti ENORMI come l'angolo di visione ed il basso contrasto, pur di poter avere uno schermo grande, e va bene, sono gusti personali.

Per me l'angolo di visione è il peggior problema in assoluto che affligge gli LCD, tra tutti gli altri che pure sono gravi (basso contr..........[CUT]

L'angolo di visione puo essere in effetti un difetto ENORME (anche se tutti dicono che la serie 2016 abbia fatta passi avanti) come non esserlo per chi come me ha il divano centrato.
    Mentre sul contrasto ti sbagli alla grande, almeno per il ks8000, perchè ha un livello di contrasto eccezionale(per un LCD ovvio). Basta che vedi la recensione di rtings...
    Io ho detto che per me la dimensione è molto importante, ma non certo che conta solo quella....

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    L'angolo di visione puo essere in effetti un difetto ENORME (anche se tutti dicono che la serie 2016 abbia fatta passi avanti) come non esserlo per chi come me ha il divano centrato.
    Mentre sul contrasto ti sbagli alla grande, almeno per il ks8000, perchè ha un livello di contrasto eccezionale(per un LCD ovvio).
    contrasto eccezionale... per un LCD non significa nulla, in assoluto non relativamente ad un LCD il contrasto è eccezionale? Ma neanche per sogno, il nero è grigio e il contrasto è infinitamente lontano dal contrasto infinito...

P.S. anche stando centrale rispetto al TV non saprai mai se dalla tua altezza stai vedendo il quadro corretto, nè lo può sapere uno più basso o più alto seduto di fianco a te, vedete entrambi immagini diverse, nessuno dei due sa se sta guardando quella corretta e probabilmente nessuno dei due lo sta facendo...

contrasto eccezionale... per un LCD non significa nulla, in assoluto non relativamente ad un LCD il contrasto è eccezionale? Ma neanche per sogno, il nero è grigio e il contrasto è infinitamente lontano dal contrasto infinito...

P.S. anche stando centrale rispetto al TV non saprai mai se dalla tua altezza stai vedendo il quadro corretto, nè lo può..........[CUT]
    Stai dicendo cose assolutamente inesatte.
    Non so che LCD abbia tu, ma ti assicuro che il nero del ks8000 e NERO.
    Di grigio non c'è nulla.
    Poi che Oled al buio totale sia ancora più nero, lo so benissimo, dato che li ho avuti in salotto entrambi.
    Ma da qui s dire che il 8000 abbia il nero grigio...

Stai dicendo cose assolutamente inesatte.
    Non so che LCD abbia tu, ma ti assicuro che il nero del ks8000 e NERO.
    Di grigio non c'è nulla.
    Poi che Oled al buio totale sia ancora più nero, lo so benissimo, dato che li ho avuti in salotto entrambi.
    Ma da qui s dire che il 8000 abbia il nero grigio...
    deciditi o è nero o è grigio, perchè il nero più nero del nero non esiste...

Vabbè ok. Avete ragione e grigio, anzi tendente al bianco.
    Ho capito quando la gente parla di Fanboy per gli oledisti.. Hanno ragione..

Nero più nero significa che Oled ha sempre un'uniformita perfetta, qualunque scena ci sia.
    Mentre magari sul mio ks ogni tanto se c'è un cambio di luce molto forte ( nel buio totale luce improvvisa o cose del genere) mi rendo conto che un pochino di uniformità di perde per una frazione di secondo.
    Se poi questo voi lo chiamate avere i neri grigi, allora ok...

Che tra l'altro se c'è uno che ha sempre lodato è consigliato gli Oled sono io. Ma belin me li state facendo odiare..
    Ultima modifica di steckk; 13-07-2016 alle 10:04

Vabbè ok. Avete ragione e grigio, anzi tendente al bianco.
    Ho capito quando la gente parla di Fanboy per gli oledisti.. Hanno ragione..

Nero più nero significa che Oled ha sempre un'uniformita perfetta, qualunque scena ci sia.
    Mentre magari sul mio ks ogni tanto se c'è un cambio di luce molto forte ( nel buio totale luce improvvisa o cose del gene..........[CUT]
    stai dicendo fesserie, scusa eh, ma bisogna argomentare quello che si afferma. Se il nero del tuo TV fosse realmente nero, per forza di cose il contrasto sarebbe infinito, non ci possono essere nè se nè ma, è matematica. Il contrasto del tuo TV è infinito? No, ergo il nero è grigio... punto
    Ultima modifica di clapatty; 13-07-2016 alle 11:49

Winstar, permettimi di dire però che questo è un forum tecnico, non la sezione dei consigli per gli acquisti.

non mi è chiaro a cosa ti riferisci... cmq non solo io ho parlato di prezzi... Inoltre, nella sezione consigli per gli acquisti a sua volta ci si arrabbia se si fanno confronti... decidiamoci!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Sei tu che dai notizie errate......[CUT]
    Ah sì, io darei notizie errate? Allora se la mettiamo così, prima studia la materia, armati di sonda, portami misure strumentali a suffragio del tuo "godere" con un lcd al buio, dopodichè ne riparliamo.
    Fino ad allora per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso, tanto più che sono due pagine che la meni con questioni che qui sono anche abbastanza OT.
    Ultima modifica di thegladiator; 13-07-2016 alle 11:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se vogliamo essere pignoli dovremmo definire il nero LCD non grigio ma più esattamente violaceo .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ah sì, io darei notizie errate? Allora se la mettiamo così, prima studia la materia, armati di sonda, portami misure strumentali a suffragio del tuo "godere" con un lcd al buio, dopodichè ne riparliamo.
    Fino ad allora per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso, tanto più che sono due pagine che la meni con questioni che qui sono anche ab..........[CUT]

Dai ok chiudiamola qui.
    Tanto ognuno, giustamente, rimane della sua idea.
    Sinceramente io compro una tv per godermela senza dover attrezzarmi di sonda per trovare i difetti che ad occhio nudo non vedo. Ma ho anche detto piu volte che il mio non è un occhio esperto.
    Ma,per esempio, ieri che ero da un mio amico a vedere un film sul suo 65uh950v bello nuovo, che i neri non fossero neri l'ho ha notato anche il mio occhio non esperto...

Scusa ma la sonda serve per calibrare al meglio la tv non per trovare i difetti.

Hehe in pratica a voler far notare che gli LCD di LG non sono validi, mentre il Samsung ks8000 è stupendo e ha un nero come un Oled.

Si scherza.

Pagina 805 di 899 PrimaPrima ... 305705755795801802803804805806807808809815855 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •