Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 486 di 899 PrimaPrima ... 386436476482483484485486487488489490496536586 ... UltimaUltima
Risultati da 7.276 a 7.290 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Forte anche questo articolo del Forbes

http://www.forbes.com/sites/johnarch...k-tv-unveiled/

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    Se vuoi risposte serie, allora per primo dalle tu, non scrivere "certamente" senza nessun commento, .
    Che Panasonic abbia alzato l'asticella mi sembra palese invece. As usual.

The processing part of the equation comes courtesy of Panasonic’s 4K Pro technology, which applies techniques (such as advanced gradation controls and 3D colour lookup tables for red, green, blue, cyan, magenta and yellow) previously only available on professional-grade monitors to deliver a level of control over each individual pixel that previous OLEDs have not being able to muster.

Flagship OLED

THX Certified
    Ultima modifica di Aenor; 02-09-2015 alle 16:51
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Il nome preciso è TX-65CZ952B.
    E' tuttora posizionato tra i tv LED...

Diciamo che come comunicazione panasonic deve andare a ripetizione da Samsung.
    L'avessero avuto loro, occupava la prima pagina del sito.

Edit. Sul sito ITA risulta 950, evidentemente è un errore sul sito UK.

http://www.panasonic.com/it/co..........[CUT]
    Il numero finale 0/2/9 cambia in base alla Nazione.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Imho cambia poco con il REC.709...
    cambia parecchio invece.

E siccome è un pannello UHD, mi ha fatto specie che abbiano parlato appunto di Rec.709

Che sappiano anche loro che non c'è niente da vedere di nativo, e che quindi ... viva l'upscaling (interno) dei BD ?

Spettacolo
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Riguardo ai "sospetti" accordi commerciali LG-Pana, mi sa che prima del 2016 non vedremo nemmeno l'ombra di un Oled flat Panasonic.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quoto Giorgio sul marketing di Samsung, se lo avessero avuto loro avrebbero scritto che era un tv stratosferico unico al mondo... a proposito chissa come si stanno rodendo il fegato quelli di Samsung ora, come faranno a convincere ancora la massa che gli lcd sono il meglio esistente ora?
    Ora, ragazzi, giusto per rimanere in ambito cinema,

Io credo che un modello OLED da oltre 10K che difficilmente troverà spazio anche nel migliore dei CC italiani, abbia poco a che fare con lo strapotere mediatico degli LCD.
    Io personalmente spero in OLED di fascia bassa in primis per prendere mercato ed evitare di naufragare....
    Poi mi interesserò alla fascia TOP.

E a questo punto, darei panasonic per fuori dai giochi, per quanto mi riguarda, per almeno 2-3 anni...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    cambia parecchio invece....
    Su questo hai ragione Alberto ma si sa che con l'UHD ci sarà un grosso lavoro di upscale. Soprattutto i primi tempi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ero serissimo, se a te poi la risposta non va bene è un problema tuo. Se mi chiami fanboy perché stai trolleggiando siamo proprio all'asilo Mariuccia.

Certo, torniamo in topic...
    Se eri serissimo, vuol dire che eri provocatorio o non hai capito il mio post, perchè la risposta era stupida (del resto cosi come il chiamarmi Troll, richiamare asili, ecc.), perchè non argomentata, ma non c'è nessuna argomentazione da fare su una fascia di prezzo direi (questo er ail senso del mio post), ma per te evidentemente conta sottolineare la bontà o la particolarità del marchio Panasonic a prescindere da qualsiasi argomentazione. Io invece discuto, argomento, senza essere fan ne di un marchio ne dell'altro, ma chissenefrega! Mi interessa il prodotto, se è valido può essere di panasonic o LG. Ora io la chiudo qui, tu fai come credi

che con l'UHD ci sarà un grosso lavoro di upscale.
    non ci piove.

Mettendomi per un attimo nei loro panni, comunque, hanno fatto in un certo senso "bene" ad investire solo sul pannello UHD .... il 1080p costerebbe comunque troppo e quelli che vogliono un TV prendono i 65" cinesi a 990 Euro di listino, sperando in uno street price più aggressivo o in promozioni particolari.

I loro LCD top insegnano. Non so se i numeri giustificano la produzione se non per "lo status" tecnologico agli occhi del mondo. Boh.

Chiaro che un display UHD non è affatto "coerente" con i tempi che viviamo, coi materiali che abbiamo e tutto il resto.
    L'anno prossimo inizieranno ad arrivare in massa contenuti 4K nelle loro diverse forme .... bene ...... ma penso e credo che comunque per 18/24 mesi non si sentirà l'esigenza vera di un display UHD a meno che non escano delle killer application a livello di film ESCLUSIVI in quel formato, che facciano propendere gli appassionati (che sono gli unici che spendono certe cifre per questi "giocattoli"). Bene.

Ma fra 24 mesi ci sarà la revisione 3 di questo prodotto (come si chiamerà) che probabilmente sarà migliore e meno costoso rispetto ad adesso. Morale ? Chi butta dalla finestra 10K euro per un qualcosa che quando servirà ne costerà 3.5K a listino e verosimilmente sarà anche più aggiornato ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    hanno anche fatto un mini-shootout con un monitor OLED sony e con un OLED LG e riportano che sul Panasonic c'era una uniformità di immagine migliore
    Nella traduzione hai saltato significatamente "l'uniformità dell'immagine Panasonic OLED era significativamente migliore rispetto al LG" il che dovrebbe significare niente bande scure ai lati.

Forte anche questo articolo del Forbes

http://www.forbes.com/sites/johnarch...4k-tv-unveiled

Che Panasonic abbia alzato l'asticella mi sembra palese invece. As usual.

The processing part of the equation comes courtesy of Panasonic’s 4K Pro technology, which applies techniques[/B..........[CUT]
    ma che c'entra "l'asticella"? (Che poi direi, in assenza di una REALE review è da verificare)

Io parlavo di fasce di prezzo fondamentalmente, i vari LG EF950, EG980, e EG990 hanno prezzi alti prossimi o anche superiori ai 9900€ (quello flexible da 77" certamente), non credo si possano definire di "fascia media" come aveva detto Plasm-on

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Nella traduzione hai saltato significatamente "l'uniformità dell'immagine Panasonic OLED era significativamente migliore rispetto al LG" il che dovrebbe significare niente bande scure ai lati.
    si ma attenzione parla anche di assenza di tinta, mentre sul modello LG ci sarebbe una "red tint", e da quanto ho letto sul EG960 non ci sono problemi di tinta (fra l'altro seguendo il tuo ragionamento "nuovo rivestimento" e allora che modello di LG hanno usato? un ECXXX? Cioè modelli 2014? Cmq tutte congetture, io ho sottolineato le due cose che mi sembrano interessanti, uniformità e buon HDR, poi si aspetta una review e confronto con i nuovi LG

Riporto da avforums i passaggi importanti, dove Phil Hinton riporta evidenti differenze rispetto agli LG:

When pushed for a little more detail on the sourcing of the curved 4K Ultra HD (3840 x 2160) panel and what Panasonic are doing with it, the engineer would only state that they asked for a few changes to be made to the panels they source, but wouldn’t be drawn further on what those were. Instead he was keen to highlight that it is Panasonic technology driving the OLED panel. Because OLED is a self-illuminating technology very similar to how plasma works, they wanted to point out that issues such as the shift from absolute black to just above black is something they have managed to achieve where others can’t. The knowledge built up from the many years of perfecting plasma image quality translates extremely well to the similar way that an OLED image is driven....

'Absolute black' is important, but having the correct 'just above black' gradation to the image adds more depth and presents the image as it was intended to be seen, not crushed at the low end. With deeper, natural and native blacks the other advantages of OLED can also be driven by Panasonic technology, such as super accurate colours using the same professional LUT tables as the professional monitors and this year’s LED LCD high-end models....

The TX-65CZ950 has also undergone extensive testing and certification with THX and is the first consumer OLED TV in the UK to carry the THX seal of approval....

One thing I noticed on perhaps the second pass of the demo loop was that the uniformity of the Panasonic OLED image was significantly better than the LG. On the LG there was a vignette (dark edges) effect where on the CZ950 the image went to the complete edge of the panel with no dimming at all....The uniformity, certainly on this pre-production Panasonic was excellent.

The next image issue to be highlighted was colour accuracy and with various colours and skin tones within scenes (again this is a Panasonic demo) there were subtle differences in colour with the more accurate being seen on the CZ950B, where the LG had a red cast to skin tones and some other colour offsets. It wasn’t a massive difference, but it made a difference to the material being played back.....The CZ950B looked impressive in this regard and throughout the demo and watching sessions I saw no evidence of any colour tint.

The final side-by-side had us looking at an image area I feel too many people misunderstand and that is shadow detail and what you should be able to see in a given scene. Sowa highlighted this with Morgan Freeman’s introduction in Oblivion, where he lights a cigar and then his face disappears into the darkness. You should just make out the very left edge of his face and his eyes. Everything else should be in complete black.
    The LG was showing too much of this scene where we could actually see the back wall behind Freeman. Just because that data might be in the image when mastered and brought out with incorrect gamma or panel brightness, it doesn’t mean you are supposed to see that detail...
    Scenes like the 'Freeman in darkness' sequence highlighted the amount of work Panasonic’s engineers have been putting into the harder aspects of image quality, like low APR scene detail and gradation performance.
    Translated to the absolute black and dynamic range of the OLED panel, the colour performance is stunning, especially reds and the gradational steps of colour within certain scenes. Stability with brighter images was also good with no obvious brightness shifts between scenes. The only slight issue I noticed with the TX-65CZ950 was on a fade to black within one of the demo loops you could see some very faint panel bands as the whole screen faded down.This was the only time I noticed it and when I later asked the question I was told the production model wouldn’t display that.

Riassumendo:

- i pannelli OLED forniti a Pana sono MODIFICATI secondo le richieste degli ingegneri Pana.
    - il pilotaggio del pannello, completamente Pana, vanta tutta l'esperienza maturata sui plasma essendo una tecnologia con molte affinità.
    - colori costruiti su LUT professionali, così come i monitor professionali, quindi fedeltà cromatica ai vertici con riproduzione degli incarnati pressoché perfetta.
    - controllo accurato del gamma anche sul near black.
    - completamente risolto il problema dei bordi scuri del pannello.
    - presente il vertical banding sul near black ma verrà risolto (da verificare) sui modelli di produzione.
    Ultima modifica di thegladiator; 02-09-2015 alle 17:20
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

per me hanno migliorato uniformita, gestione colore, e forse movimento... insomma una tv probabilmente quasi perfetta

cmq anche il 960 ha problemi di uniformita
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Si gli EG960 non hanno quei problemi, ciò non toglie che può sempre capitare un modello difettato.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Si gli EG960 non hanno quei problemi, ciò non toglie che può sempre capitare un modello difettato.
    un modello "difettato"? E proprio a loro nello shootout?? dai... si potrebbe solo pensare ad un EC970 o EC930

notare fra l'altro che nella foto qui

c'è lo CZ Pana, e sotto il monitor Sony, e dicono che c'è anche l'LG ma sarebbe spento... invece se si guarda bene, non c'è nessun altro tv, nemmeno spento (...o almeno io non lo vedo)
    Non dubito che panasonic abbia puntato alla PQ per differenziare i propri modelli da LG, ma imho direi di attendere vere review
    Ultima modifica di Eriol; 02-09-2015 alle 17:37

Pagina 486 di 899 PrimaPrima ... 386436476482483484485486487488489490496536586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •