Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 899 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278678 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Scusa ma non ho capito il senso del tuo post.
    Era riguardo alla tinta rossa, PioKuro ha sostituito il suo Kuro per questo problema (risolvibile).

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    come e' inammissibile che un kuro,pagato oltre 3000 euro, diventi inguardabile nelle scene buie
    Più che il prezzo, penso che in 5 anni ne abbia fatte di ore il suo Kuro, che purtroppo qualche esemplare durante l'invecchimento fa saltare fuori la tinta rossa e tutti i plasma diranno la sua con l'invecchiamento. Comunque la discussione era riguardo ai problemi che ha questo Oled già all'uscita confrontandolo con un Kuro pagato oltre i 3000 euro 5 anni fa, il Kuro da nuovo era perfetto.

Chiudo OT.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    I dead pixel sui modelli 4K, ammesso che ci siano, saranno difficili da individuare.
    aggiungo che con tutti quei pixel se ne saltano anche una ventina ne avanzano ancora parecchi

@ Rik'55 dipende dall'entità... un pixel vale l'altro, quindi se ne muore uno chi dice che non ne muoiano 1000 o piu (col passare dei mesi/anni...). Speriamo che il problema venga isolato e risolto definitivamente.

scusate se da poco esperto dico la mia
    interessante è la disquisizione tecnica su cosa sia meglio e su cosa sia meno meglio o da le cose che sono oggettive e quelle soggettive...
    premessa:
    essendo io "per esempio" già stato scottato " a suo tempo", da acquisti suffragati da recensioni specializzate favorevoli e nello stesso tempo confermate da vari auterovoli esponenti del forum,vedi sony 55" kdl 855
    oppure
    sconcertato dal fatto che alla prova di un confronto reale non riesco a vedere differenze tra il mio vt50 e uno zt60 (perdono so già che sto sbagliando!)
    essendo che sono ulteriormente sconcertato dal fatto che il famosissimo nero del zt60 piu' volte recensito come quanto piu vicino ad un oled, io lo abbia trovato presso che identico al mio snobbatissimo vt50(so che sto peccando! chiedo perdono 2 volte!)
    vorrei spezzare una lancia nei confronti di cio' che appare oggettivamente inferiore
    MA
    come non affidarsi alla logica di fatti chiari e avallati da piu' fonti?
    ardua è la mia difesa
    quello che posso fare è
    pensare ad un parallelismo
    oggi nel 2014 preferirei circolare e farmi vedere dagli amici con una mercedes super accessoriata anno 84'?
    o piuttosto una buona golf sempre anno 84'?
    assolutamente la GOLF!
    nel 84' avrei fatto la stessa scelta? assolutamente NO!!(anche se avevo 9 anni..)
    meditate gente!
    morale della favola:
    ai posteri l'ardua sentenza...
    Ultima modifica di tora1; 22-10-2014 alle 19:42

Comunque la discussione era riguardo ai problemi che ha questo Oled già all'uscita confrontandolo con un Kuro pagato oltre i 3000 euro 5 anni fa, il Kuro da nuovo era perfetto.
    Beh, se vogliamo essere obbiettivi però non dovresti paragonare un Kuro di ultima generazione (con la tecnologia Plasma oramai consolidata), a questi primissimi OLED. Che comunque fanno di certo già meglio di quello che facevano i primi Plasma (e perfetti di certo non lo erano i primi Pio).
    E personalmente a me tanto basta. Non ho fretta. I miglioramenti arriveranno. Di questo ne sono certo.
    Ultima modifica di marcocivox; 22-10-2014 alle 19:54
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da tora1 Visualizza messaggio
    scusate se da poco esperto dico la mia..........[CUT]
    Sarà la giornata storta , ma quale sarebbe il senso della tua metafora?
    Qual'è la Golf, qual'è la Mercedes???
    Ovviamente senza polemica con nessuno. Sono (siamo) qua solamente per capire come cavolo si vede con 'sti benedetti OLED.
    Io mica l'ho ancora capito!
    Devo credere ai prezzolati recensori o ai fortunati possessori? Forse alla fine mi fido di più dell'opinione dei secondi!
    Ultima modifica di marcocivox; 22-10-2014 alle 20:03
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Beh, se vogliamo essere obbiettivi però non dovresti paragonare un Kuro di ultima generazione (con la tecnologia Plasma oramai consolidata), a questi primissimi OLED. Che comunque fanno di certo già meglio di quello che facevano i primi Plasma (e perfetti di certo non lo erano i primi Pio).
    E personalmente a me tanto basta. Non ho fretta. I migl..........[CUT]
    Io non ho fatto nessun paragone visto che anche per me non ha senso, ma quel citare PioKuro era una risposta ad un altro utente....

http://www.avmagazine.it/forum/76-di...04#post4255404

Lo so che sono tante le pagine ma bisognerebbe leggerle... Richiudo OT
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da tora1 Visualizza messaggio
    scusate se da poco esperto dico la mia
    interessante è la disquisizione tecnica su cosa sia meglio e su cosa sia meno meglio o da le cose che sono oggettive e quelle soggettive...
    premessa:
    essendo io "per esempio" già stato scottato " a suo tempo", da acquisti suffragati da recensioni specializzate favorevoli e nello stesso temp..........[CUT]

Premesso che di quel post non ci ho capito molto, l'unica cosa chiara è che il VT50 e lo ZT60 NON sono per nulla uguali. Non saper distinguere differenze palesi non é una colpa, ci mancherebbe, ma allora mi domando il senso di quel sermone....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E mi domando come ci si permette di dare del "prezzolato" a gente come Mackenzie per esempio. Io, guarda un po', e con tutto il rispetto, dei possessori non mi fido (!!!) se non ne conosco MOLTO bene le capacità critiche e di giudizio. Il 99% dei possessori "vanno a occhio", zero misurazioni strumentali e infine senza esperienza di come deve essere un'immagine reference.

NOTA PER LA REDAZIONE DI AVMAGAZINE (Emidio compreso): per cortesia evitate di recensire gli OLED, rischiate di prendervi dei prezzolati pure voi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ovviamente il mio intervento era chiaramente ironico. Pensavo fosse chiaro.
    Quindi solo l'1% dei possessori di TV capisce qualcosa, mentre il 99% non capisce alcunchè.

Se è per questo l'1% è fin troppo dato il livello medio della gente che incontri nei cc...

Per il resto, il tuo intervento mi pareva tutto fuorché ironico. In ogni caso, se lo era, meglio così, fai come se non avessi detto nulla.

No davvero, credimi, non volevo certo mancare di rispetto a nessuno. E se ho dato un'impressione diversa me ne scuso.
    E' che tra le deludenti recensioni da una parte, ed i giudizi fin troppo entusiastici dall'altra, è davvero difficile racapezzarsi in questo momento.
    Io, ripeto, aspetto comunque con ansia i 4K. Magari LG ci fa la sorpresa ed ha concentrato gli sforzi maggiori proprio su quei modelli.

....Quindi solo l'1% dei possessori di TV capisce qualcosa, mentre il 99% non capisce alcunchè.
    Si è proprio così, se non fosse così non sarebbero morti i plasma per insufficienti vendite, non si venderebbero gli lcd curvi e sicuramente nemmeno tanti 4k. Ma è così per tutti gli oggetti in vendita, quanti comprendono le differenze tra un pc ed un altro? Le masse sono ignoranti (non nel senso dispregiativo, ma nel senso che ignorano) e su questo si basano le politiche commerciali dei grandi marchi. Prova a chiedere a qualcuno che conosci la differenza tra un pannello lcd, led e plasma e vedrai le risposte che avrai.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-10-2014 alle 22:13

Io comunque, se mi posso permettere, vorrei ascoltare anche il parere di quel 99%. Sapete, giusto per non sentire una sola campana!

Pagina 178 di 899 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •