|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Handycam Sony ed editing video
-
19-03-2008, 20:13 #1
Junior Member
Handycam Sony ed editing video
Salve a tutti,
ho acquistato una Sony Handycam Dcr-Dvd115 che registra su .vob, il famigerato formato dei Dvd completi.
Nel punto d'acquisto (una catena di store di elettronica abbastanza diffusa in Lombardia) mi è stata garantita la possibilità di editare e modificare con vari programmi i filmati.
Mi è stato indicato ad esempio per un montaggio elementare il software libero di Pinnacle, Video Spin; scaricatolo ed aggiunte due "chiavi" da cinque euro l'una affinché leggesse gli .mpeg2 e il suono Dolby Digital due canali (nonostante poi la mia videocamera registri su 5 canali) il programma (o la videocamera o il computer) si rifiuta di collaborare.
Ecco il problema: avvio Video Spin, tento di importare dal Dvd della videocamera, su cui ho registrato i filmati, le mie riprese ed ecco che mi compare una finestra che recita sostanzialmente: "impossibile aprire il file perché registrato su un dispositivo di sola lettura; Pinnacle Video Spin non può leggere file di sola lettura".
Scusate la probabile banalità della domanda ma di informatica e tecnologia non ne capisco una ceppa, o giù di lì.
Grazie cmq in anticipo
-
20-03-2008, 17:48 #2
Senior Member
Potrebbe essere una limitazione del programma facilmente aggirabile.
Prova a copiare il filmato dal dvd sull'hard disk. Basta che metti il dvd nel computer, vai in risorse del compute, scegli l'icona, con il bottone sinistro del mouse, del tuo lettore dvd dove hai inserito il tuo dvdr e con il tasto destro del mouse scegli esplora.
Quindi scegli l'icona del tuo film che ti verrà mostrato, scegli dal secondo menù in alto l'opzione "copia".
Una volta fatto questo ritorni sempre a risorse del computer, scegli l'icona del tuo hard disk e aperto il "c:" scegli incolla dal secondo menu in alto della finestra.
Inizierà la copia del tuo filmato sul tuo hard disk.
Una volta finito, scegli nel tuo hard disk "c:" l'icona appena copiata del tuo film, premi il bottone destro e scegli proprietà dal menù che ti viene mostrato.
Nel menu proprietà che ci compare, in basso a destra compiaiono gli attributi del file.
Togli la spunta da "Sola Lettura" e fai applica e dopo ok.
Ora prova ad importa nel programma scegliendo come file da importare il tuo file sull'hard disk.
Dovrebbe funzionare.
Ciao
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
21-03-2008, 09:35 #3
Junior Member
Ora provo, nel frattempo grazie dell'interessamento
-
21-03-2008, 18:05 #4
Junior Member
In qualche modo ce l'ho fatta.
Rinnovati ringraziamenti