Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuova Telecamera HDD

Nuova Telecamera HDD

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una telecamera. Sono dell'idea che visto che non devo effettuare editing AV, e vista l'estrema comodità, la scelta migliore sia una telecamera con HDD. Potete confermarmi?

Ho girato tanti negozi di elettronica e sarei orientato verso una Canon SR-55 E. Mi sapreste dire se nella stessa fascia di prezzo (sotto le 600 euro) ci sono altri marchi/modelli con migliore rapporto qualità/prezzo?

Grazie per l'aiuto!

preferisci la qualità o la comodità?
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Ciao,
    in effetti cerco un buon compromesso tra qualità e comodità. Ti riferisci alla scelta tra Mini DV e HDD?

Per esperienze passate (avevo una mini DV che mi hanno poi rubato :-( dalla quale non sono mai riuscito a scaricare filmati su DVD per questione di tempo).

Grazie

Pardon, go scritto Canon ma intendevo Sony. Chiedo scusa nuovamente

se non ti serve effettuar editing di nessun tipo e non ti interessa la massima qualità una buona scelta può essere una telecamera che registra su dvd, così puoi subito riguardare i tuoi filmati.
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Grazie per il suggerimento. In effetti avevo scartato i DVD ed optato per l'HD per una questione di comodità. A quanto ne so entrambe registrano con la medesima qualità in MPEG-2, ma l'HD ha il vantaggio di non dover sostituire ogni ora il supporto.

Sapreste dirmi se optando per una Sony DCR SR 55E sarebbe una buona scelta? Avreste altre opzioni migliori restando sotto i 600 euro? Che caratteristiche DEVE avere una buona telecamera HD per questa fascia di prezzo? Da quanto ho capito:

1. Possibilità di registrare in 16:9 (non ho capito se per la Sony sono nativi)
    2. CCD maggiore di 1 Mpixel
    3. HD con capacità maggiore di 30 GB

Grazie mille

Visto il tuo budget ti sconsiglio di prendere la SR55, puoi aspirare a qualcosa di meglio.
    Se io dovessi comperare una cam HDD sceglierei la Sony 290 o, risparmiando un centino, la Sony 190. Hai un sensore da 1/3 di pollice contro 1/6 e, almeno a giudicare dalle specifiche, 16/9 nativi contro i parzialmente croppati della 55.

La 190 la tovi in internet sui 530 E.

anche la DCR-SR300 è una buona telecamera.
    ha sempre un sensore da 1/3, costa 700$, che in teoria sono circa 450€, ma non so quanto costa realmente in italia.
    trovi qui una recensione.
    Ultima modifica di gscaparrotti; 17-03-2008 alle 13:27

gsc: apposta gli ho segnalato la 290 e la 190 e non le 200 e 300, in quanto sono quelle che trovi in Italia.

Ciao

sorry!
    io ho cercato su camcorderinfo le telecamere con hdd e quella era una tra quelle coi punteggi più alti!
    non sapevo che non era venduta in italia!

Ragazzi,
    grazie mille per i consigli, ma ho visto che il prezzo di listino di entrambe è molto alto. Contate che è un regalo e lo acquisteranno presso una normale catena di elettronica (es.: mediaworld).

Sapreste consigliarmi una buona telecamera HDD a qual prezzo?

Grazie mille!

Se è così, fatti prendere la miglior Sony che puoi permetterti. Tolte le SR3x, le altre sono più o meno simili.
    16/9 nativa è la Panasonic SDR-h20, ma non lo giudico un motivo sufficiente per preferirla alle Sony.
    L'unica alternativa valida potrebbe essere la Panasonic SDR-h250, bella cam con 3CCD, stabilizzatore ottico e lenti Leica dicomar, comando manuale del gain. Purtroppo però i 16/9 sono pressocchè totalmente croppati.
    Ultima modifica di Albert; 18-03-2008 alle 09:59

Grazie per i consigli...a questo punto confermate la mia scelta...:-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •