Ciao,
leggo spesso questo forum ed i vari articoli che trovo molto interessanti e cercando di capire di più sulle due videocamere del titolo mi sono finalmente deciso ad iscrivermi.
Prima di tutto una premessa che credo sia d'obbligo: ho già una videocamera minidv che uso per fare filmati più "professionali", quindi ciò che vorrei capire è quale delle due videocamere SD secondo voi va meglio e il perchè. Ho deciso di prenderne una perchè ho bisogno di un oggetto piccolo e leggero da avere sempre dietro, che mi servirà per brevi vacanze o filmati con gli amici, quindi nulla di professionale, ma neanche una schifezza.
A parte il fatto che la canon deve ancora uscire (aprile da quel che so) tra i vari modelli che registrano esclusivamente su memorie flash mi pare che sia quella che tra le Standard Definition abbia i pixel effettivi maggiori 710.000.
La samsung invece a quanto pare è hd, però in fatto di videocamere ne ho sempre sentito parlar male. Questa dovrebbe avere il sensore più grande (1/4,5")ed una risoluzione maggiore, oltre alla memoria interna da 8GB allla quale sinceramente non sono poi così interessato.
Il punto è questo:
I filmati che vorrei realizzare saranno comunque di 720px di risoluzione orizzontale, quindi vorrei sapere secondo voi se è meglio la canon fs100 in SD o la samsung hmx10c HD?
Voi quale scegliereste e perchè?
Ciao e grazie a quanti risponderanno!