Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56

    taglio e unione files Video_TS


    ciao,
    dopo aver decriptato dei filmati (uso decrypter) ottengo tanti file Video_TS di circa 1GB, salvati sul disco del PC.
    Avrei bisogno di un programma per tagliare spezzoni di filmato all'interno di quei singoli Video_TS (per togliere le parti di non interesse) om meglio ancora unire tutti i Video_TS generati e poi fare i tagli.

    Come SW per video ho Pinnacle 9 Studio Plus e Clone DVD2, ma non riesco a far nulla.
    Petete aiutarmi? che SW devo cercare?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    Immagino tu intenda una soluzione gratuita. Puoi provare a rinominare i file VOB in mpg e lavorare con Windows Movie Maker, compreso in XP; qualche volta mi funziona e qualche altra no (non ne ho idea, ma magari rinominando lo vede anche Pinnacle). Oppure puoi scaricarti un programma di conversione, tipo Super della erightsoft, e riportarteli in un formato potabile da parte di Pinnacle. Non ho mai provato, ma anche Virtual Dub MPG dovrebbe consentire di lavorare con i file VOB, ma considera che non risalva in VOB, per cui ancora dovresti passare per successivi encoding per rifare il DVD.

    Se intendi SW a pagamento, Magix Video Deluxe e Nero Vision 4 e 5, compresi in Nero 7 ed 8, sicuramente supportano i file VOB. Per quello che devi fare ti consiglio il secondo: lo smart encoding di Magix non funziona su materiale importato e dovresti quindi, per mantenere qualità, salvare in AVI DV e poi riconvertire in VOB/mpg.

    Ciao.
    Ultima modifica di Albert; 21-02-2008 alle 15:46

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    grazie

    con il masterizzatore LG c'era un disco con una versione di Nero 8, ma non c'è nulla su editazione... immagino ci voglia la versione standard completa o la suite, giusto?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    E sì, ci vuole la suite con Nero Vision.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da Albert
    E sì, ci vuole la suite con Nero Vision.
    per acquisto cosa è meglio scegliere: Nero o Magix Video Deluxe?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164

    Oddio, detta così assomiglia al gioco della torre, sono progarmmi talmente diversi che non si può fare un confronto a priori.
    Premesso che io ti ho indicato dei "percorsi" di cui ho qualche esperienza, ma sicuramente ce ne sono anche altri, bisogna capire che ci devi fare.

    Se in linea generale non ti interessa il video editing e devi fare solo delle conversioni e tagli, meglio Nero. E' molto più versatile (la suite) e come ti dicevo non ti "degrada" il video e non ti richiede altre conversioni: lo apri in VOB, lo tagli e lo risalvi in VOB.

    Se ti interessa anche il videoediting ad un livello un pò superiore, Nero Vision è propio basico, con Magix fai già dei bei lavori, ma hai già Pinnacle.
    Hai visto se hai movie Maker? Se l'impiego è occasionale prova prima di spendere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •