|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Buona videocamera miniDV sui 400 euro
-
10-12-2007, 13:39 #1
Senior Member
Buona videocamera miniDV sui 400 euro
Ciao sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Volevo un consiglio su una buona videocamera miniDV sui 400 euro.
Premetto che sarà per uso amatoriale e sono un neofita delle riprese.
Riprese che saranno prettamente di esterni e paesaggi, cioè per il mio viaggio di nozze..
So solo che le miniDV vanno ancora per la maggiore, soprattutto per la lavorazione postvideo.
Grazie a tutti.
p.s. mi sposo a gennaio 2008 quindi mi serve un vostro parere uregentemente..
-
10-12-2007, 13:53 #2
Originariamente scritto da slope
Posso consigliarti l'ottima Panasonic NV GS230, che dovrebbe rientrare nel tuo budget.
Una MiniDV, 3CCD, affidabile con buona qualità d'immagine e facilità d'uso.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
10-12-2007, 14:27 #3
Senior Member
Grazie Roberto per la risposta celere.
Gran bella videocamera da quello che posso capire.
Girando per il sito della panasonic ho visto la 320 che mi pare abbia in più lo stabilazzatore ottico invece che elettronico (che qualcuno mi ha detto essere migliore) e obbiettivo Leica invece che Panasonic (e qui è meglio.. credo..).
Si alzerebbe di tanto il prezzo rispetto alla 230.
Grazie.
-
10-12-2007, 14:36 #4
Per il prezzo prova a fare un ricerca.
CiaoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
13-12-2007, 13:09 #5
Senior Member
Altre info, grazie!
Leggendo anche su altri forum la qualità di registrazione miniDV è superiore a quella che registra direttamente su dvd.
Ma se io dopo una registrazione miniDV, ci lavorassi un pò, e la riversassi su un dvd per vederla su un lettore da tavolo, perderei quella qualità che avevo, come ho capito.
Da qui la necessità di comprare una videocamera che abbia anche l'ingresso dv e non solo l'uscita, per poter riportare su cassetta miniDV il montato. E qui si alzerebbe il prezzo, vero?
Invece quelle videocamere con hard disk come qualità di registrazione come sono?
Grazie ancora..
p.s. scusate se sono andato OTUltima modifica di slope; 13-12-2007 alle 13:13
-
13-12-2007, 13:23 #6
Senior Member
Ascolta Corobi. Vai sulla Panasonic MiniDV e lascia perdere quelle su HDD. Quando avrai importato su PC il tuo film masterizzerai direttamente un DVD senza perdita di qualità apprezzabile. Riversare di nuovo tutto su nastro non mi pare una grande idea: siamo pur sempre in ambito amatoriale puro. Se poi pretendi il massimo del consumer (prosumer) allora:
- videocamera HDV
- schermo LCD o Plasma o proiettore Full HD
- software di montaggio serio
- output su HD DVD o su nastro e poi riproduzione via HDMI
Non mi pare però che sia questo che vuoi...
E comunque la cosa più grave che hai detto è che..... ti sposiUltima modifica di imac20; 13-12-2007 alle 13:27
Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV
-
13-12-2007, 13:50 #7
Senior Member
Grazie per la risposta imac20.
Non ti nascondo che come tv ho lo Sharp 37XD1E, quindi fullhd, ma più di questo non voglio andare per adesso.
E' che avevo letto che era inutile prendere una miniDV se dovevo poi riversare su dvd, perdendo parecchia qualità video.
Per quanto riguarda la cosa grave, ho preso una paura...
Credevo avessi detto qualcosa di sbagliato a livello tecnico..
p.s. secondo voi il formato miniDV quanto rimarrà in auge negli anni a venire.. cioè comprando adesso una miniDV dopo quanti anni la dovrò cambiare per mancanza di supporti o altro?Ultima modifica di slope; 13-12-2007 alle 14:00
-
13-12-2007, 14:16 #8
Senior Member
Però, IMHO, acquisterei ora una HDV visto che si trovano anche a prezzi decenti (vedi la mitica HV20 Canon).
E comunque le unità di misura in questo settore, purtroppo, non sono più gli anni, ma i "mesi". Mese nuovo, standard nuovo e ribadisco, purtroppo.
Stai tranquillo dai, magari la tua miniDV la cambi fra due anni.Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV