Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Buona videocamera miniDV sui 400 euro

Ciao sono nuovo del forum e vi saluto tutti.

Volevo un consiglio su una buona videocamera miniDV sui 400 euro.

Premetto che sarà per uso amatoriale e sono un neofita delle riprese.
    Riprese che saranno prettamente di esterni e paesaggi, cioè per il mio viaggio di nozze..

So solo che le miniDV vanno ancora per la maggiore, soprattutto per la lavorazione postvideo.

Grazie a tutti.

p.s. mi sposo a gennaio 2008 quindi mi serve un vostro parere uregentemente..

Citazione Originariamente scritto da slope
    ... un consiglio su una buona videocamera miniDV sui 400 euro ...
    Ciao slope e benvenuto nel Forum di AVMagazine.

Posso consigliarti l'ottima Panasonic NV GS230, che dovrebbe rientrare nel tuo budget.
    Una MiniDV, 3CCD, affidabile con buona qualità d'immagine e facilità d'uso.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Grazie Roberto per la risposta celere.

Gran bella videocamera da quello che posso capire.

Girando per il sito della panasonic ho visto la 320 che mi pare abbia in più lo stabilazzatore ottico invece che elettronico (che qualcuno mi ha detto essere migliore) e obbiettivo Leica invece che Panasonic (e qui è meglio.. credo.. ).

Si alzerebbe di tanto il prezzo rispetto alla 230.

Grazie.

... ho visto la 320 che mi pare abbia in più lo stabilazzatore ottico ... Si alzerebbe di tanto il prezzo rispetto alla 230 ...
    Certo la GS320 è un gradino sopra la GS230, per le ragioni che hai citato.
    Per il prezzo prova a fare un ricerca.

Ciao
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Altre info, grazie!

Leggendo anche su altri forum la qualità di registrazione miniDV è superiore a quella che registra direttamente su dvd.

Ma se io dopo una registrazione miniDV, ci lavorassi un pò, e la riversassi su un dvd per vederla su un lettore da tavolo, perderei quella qualità che avevo, come ho capito.

Da qui la necessità di comprare una videocamera che abbia anche l'ingresso dv e non solo l'uscita, per poter riportare su cassetta miniDV il montato. E qui si alzerebbe il prezzo, vero?

Invece quelle videocamere con hard disk come qualità di registrazione come sono?

Grazie ancora..

p.s. scusate se sono andato OT
    Ultima modifica di slope; 13-12-2007 alle 13:13

Ascolta Corobi. Vai sulla Panasonic MiniDV e lascia perdere quelle su HDD. Quando avrai importato su PC il tuo film masterizzerai direttamente un DVD senza perdita di qualità apprezzabile. Riversare di nuovo tutto su nastro non mi pare una grande idea: siamo pur sempre in ambito amatoriale puro. Se poi pretendi il massimo del consumer (prosumer) allora:
    - videocamera HDV
    - schermo LCD o Plasma o proiettore Full HD
    - software di montaggio serio
    - output su HD DVD o su nastro e poi riproduzione via HDMI
    Non mi pare però che sia questo che vuoi...

E comunque la cosa più grave che hai detto è che..... ti sposi
    Ultima modifica di imac20; 13-12-2007 alle 13:27
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

Grazie per la risposta imac20.

Non ti nascondo che come tv ho lo Sharp 37XD1E, quindi fullhd, ma più di questo non voglio andare per adesso.

E' che avevo letto che era inutile prendere una miniDV se dovevo poi riversare su dvd, perdendo parecchia qualità video.

Per quanto riguarda la cosa grave, ho preso una paura...

Credevo avessi detto qualcosa di sbagliato a livello tecnico..

p.s. secondo voi il formato miniDV quanto rimarrà in auge negli anni a venire.. cioè comprando adesso una miniDV dopo quanti anni la dovrò cambiare per mancanza di supporti o altro?
    Ultima modifica di slope; 13-12-2007 alle 14:00

p.s. secondo voi il formato miniDV quanto rimarrà in auge negli anni a venire.. cioè comprando adesso una miniDV dopo quanti anni la dovrò cambiare per mancanza di supporti o altro?
    Per mancanza di supporti...stai tranquillo visto che HDV utilizza gli stessi nastri.
    Però, IMHO, acquisterei ora una HDV visto che si trovano anche a prezzi decenti (vedi la mitica HV20 Canon).
    E comunque le unità di misura in questo settore, purtroppo, non sono più gli anni, ma i "mesi". Mese nuovo, standard nuovo e ribadisco, purtroppo.
    Stai tranquillo dai, magari la tua miniDV la cambi fra due anni.
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •