Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Avid e Color Correction

Un saluto a tutti..

Riferendomi in particolar modo agli utenti del software Avid Xpress Pro.. mi chiedevo se siete a conocenza di una soluzione capace di poter realizzare differenti correzioni colore nello stesso fotogramma..o meglio di localizzare la correzione solo in alcuni punti precisi del fotograma..

Mi spiego..: banalmente supponiamo di avere un immagine dove il
    soggetto sulla sinistra risulta fortemente sottoesposto e che il soggetto sulla destra, al contrario, appare eccessivamente in luce..
    Come potrei intervenire al fine di riequilibrare le due differenti illuminazioni..?

Oppure..: Ancor più banalmente supponiamo voglia dare una forte tonalità rossastra ad un angolo qualunque dell'immagine senza intaccare il resto.. Come potrei fare..?

Siete a conoscenza di eventuali plug-in aggiuntivi capaci di questo..?

Grazie a chiunque sappia suggerirmi..

Cia

Tommy,
    non ricordo di preciso come si faccia, ma un mio amico una volta mi ha fatto vedere come applicare 2 effetti sulla stessa clip..il secondo vveniva praticamente "forzato"...aspettiamo corobi....magari ne sa di più...

Grande Frenz.. Sapevo di poter contare sul tuo intervento..

Comunque il problema è che applicando due color correction sulla stessa clip queste andrebbero a mischiarsi l'una sull'altra..
    Bisognerebbe invece riuscure a selezionare nell'immagine le parti dove andare a metterci il colore, lasciando inalterato il resto..
    Io sto parlando anche di un cosa pressapochista, non di una vera e propria maschera.. Tipo un alone colorato solo in una parte dello schermo, che va gradualmente a sfumarsi con i colori reali dell'immagine..

Vabbè aspettiamo il maestro..

Intanto grazie comunque Frenz..

hai provato ad applicare una maschera?
    oppure se usi after effects?

Ho provato a comporre l'immagine con piu parti della stessa, attraverso vari picture-in-picture croppati su più piste video, di modo che poi possa applicare il Color corr. solo sulla traccia che corrisponde a quella parte di schermata.. Ma nonostante ammorbidisca completamente il bordo dell'immagine sovrascritta, il risultato sullo stacco cromatico è comunque troppo netto poco graduale..Quindi tecnica scartata..

After Efffects non l'ho nemmeno preso in considerazione.. Confido ancora nell'eventuale possibilità che possa esistere un qualche plug-in gestibile dirattamente da Avid..

Boo...!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •