Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisire e vedere tv sul pc

Salve ragazzi io ho un AMD Sempron 2400 1,6 ghz + 1 gb di Ram+ hd 80 gb e uno da 160 gb + Radeon 9550 256 mb. Vorrei sapere se con questo PC io posso fare acquisizioni da VHS a DVD oppure da telecamere, guardare la tv e registrare programmi. Inoltre se ce la faccio con questo Pc vorrei sapere quale è una buona scheda che ha queste caratteristiche. Grazie

Purtroppo una scheda con queste caratteristiche difficilmente sarà una buona scheda, sarà una scheda adatta a chi non ha troppe pretese in fatto di qualità. Credo che Pinnacle si sia ormai specializzata in questa fascia (pur avendo a listino prodotti di ben altro livello) ed offra una vasta gamma di scelte di questo tipo. Puoi quindi andare a cercare il prodotto che più di sembra adatto sul loro sito.
    ciao
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Ho capito mi consigli pinnacle. Quindi mi converrebbe acquistare una scheda solo per guardare la tv e un'altra buona tipo pinnacle per le acquisizioni?

In realtà io intendevo Pinnacle nel caso di una scheda per fare tutto, in quanto la Pinnacle pur facendo prodotti di fascia alta è proprio nella fascia bassa che ha un catalogo ricchissimo. Se dovessi acquistare una scheda per la tv ed una per l'acquisizione separate, io acquisterei Pinnacle per la tv e Canopus per l'acquisizione. Certo io non ho idea di quanto intendi spendere ne quale uso intendi fare di queste attrezzature, ma a mio giudizio Pinnacle è quella che nelle sue offerte predilige il "tutti x uno e uno x tutti" mentre Canopus punta esclusivamente sulla qualità. Non me ne vogliano i possessori di hardware Pinnacle, che reputo comunque un marchio prestigioso.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Allora io non vorrei spendere molto, vorrei fare alcuni riversaggi da vhs della mia comunione tipo, il matrimonio dei miei genitori queste cose cosi e tipo se in futuro acquisterò una telecamera per portare il mio filmino su dvd montarlo etc. Un uso esclusivamente amatoriale. Niente di particolare. Comunque stavo vedendo appunto sul sito della pinnacle e vedo che comunque cè una vasta gamma. Un ultima cosa ma il processore per le acquisizioni influenza la velocità tipo più potente è più il tempo di acquisizione è basso?

L'acquisizione sia che venga effettuata in analogico che in digitale avviene esclusivamente in tempo reale 1/1. per catturare un'ora di video ci vuole un'ora. Indipendentemente dal processore. La potenza di calcolo del processore entra in ballo durante il montaggio nel rendering degli effetti speciali e nella ricodifica in mpeg2 o nel formato che preferisci.
    galmir

Quindi tipo voglio acquisire la mia vhs della comunione che dura 2 ore ci mette 2 ore per acquisirla?Un ultima cosa se io sto registrando qualche programma dalla tv, posso fare altre cose al pc tipo chattare, navigare oppure il pc si intasa?
    Ultima modifica di savio85; 01-10-2007 alle 22:54

Esatto, ci mette due ore.
    Mentre si cattura sarebbe opportuno non fare altro con il PC, comunque dipende molto dalla potenza della macchina e dal formato in cui si cattura. In caso di problemi non è che si "intasa" solo potresti avere la perdita di qualche fotogramma durante la cattura.
    galmir

Cmq lo acquistata tt liscio. Un ultima cosa Galmir io ho delle pellicole credo siano 8mm non so bene, la mia idea è quella di riversarle ma leggendo bene sul forum ho visto che l'unico metodo è usare il telecinema, oppure proiettare la pellicola e registrare con una telecamera. Ho capito bene è cosi?

Esatto, ma se possiedi o puoi procurarti proiettore, videocamera e schermo usa questi, utilizzare il telecinema con una pellicola da 8 mm mi sembra uno spreco inutile.
    galmir

Ok ma credo che faro l'acquisizione tramite vhs. Vabbè grazie dell'aiuto Galmir alla prossima.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •