|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Inserimento foto digitali con Premiere
-
07-08-2007, 13:55 #1
Junior Member
Inserimento foto digitali con Premiere
Ho alcuni problemi quando in un video devo inserire delle foto digitali. Se non effetto modifiche queste vengono tagliate. Per ridimensionarle occorre effettuare modifiche con Photoshop una ad una e diventa lunghissimo. Il modo più semplice che ho trovato è quello di preparare una cartella con tutte le foto da importare cliccarci sopra, cliccare poi su " invia per posta elettronica..." poi "opzioni" medie (adatta alla finestra 800 x 600) e a questo punto trascinare le foto in allegato del foglio di posta elettronica nella finestra progetto di premiere e in questo modo le foto nel video sono intere. Il tutto è abbastanza semplice ma ho la sensazione che la qualità delle foto non sia di buona qualità come se i dpi fossero pochi.Che sappiate esiste un metodo per automatizzare l'importazione delle foto senza impostare su ognuna dimensione e dpi?ciao Walter
-
09-08-2007, 15:37 #2
Member
Potresti fare così...
Potresti fare così: le importi tutte il premiere (io uso il Pro). Poi ne importi una nella timeline, diciamo la prima che vuoi inserire nel filmato; ne imposti le dimensioni perché stia nellos chermo tv e poi inserisci tutte le altre. A questo punto, per ridimensioanre automaticamente le altre foto come la prima, basta che copi i dati "Dimensione" nella scheda premiere pro riferita alla prima immagine e la incolli nella scheda relativa alla seconda, terza, quarta e così via... Non ci vorrà molto.
Ciao,
Dnaiele R.
-
10-08-2007, 10:39 #3
Junior Member
grazie Daniele stasera provo poi ti faccio sapere
-
10-08-2007, 17:58 #4
Junior Member
Daniele sto provando , anch'io adopero Premiere Pro , ho importato delle foto sulla timeline ma non so come ridimensionare la foto iniziale e poi riportare i dati incollandoli sulle altre. Help... cioa
-
21-08-2007, 08:37 #5
Member
...
Scusami se ti rispondo soltanto ora. Per modificare le dimensioni di una foto basta che la importi nel progetto, la inserisci nella timeline e una volta selezionata ti sposti con il mouse nella scheda relativa alle sue proprietà. E' quella, per intenderci, dove vanno posizionati gli strumenti degli effetti speciali. Lì hai la scheda Dimensioni (mi sembra): la puoi esplodere e puoi sbizzarrirti nel dare le dimensioni che vuoi, rotazioni, ingrandimenti e riduzioni in % ecc...
Ciao,
Daniele R.