|
|
Risultati da 76 a 82 di 82
Discussione: Acquisto digitale compatta, budget senza limite
-
04-09-2007, 14:11 #76
Originariamente scritto da aleudine
aloha
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
05-09-2007, 13:39 #77
Senior Member
Sono arrivato tardi allora! Ti avrei consigliato di guardare le Fuji film. Fantastiche e prezzi interessanti. Anche senza andare su modelli un po ingombranti come S6500 e S9600...
-
11-09-2007, 15:59 #78
Arrivata Panasonic Lumix TZ3, ieri sera. Prime impressioni: sembra bella solida, forse un pelino pesante; il display a 3 pollici è favoloso; il megazoom (silenzioso), mantiene le promesse; la velocità dello scatto è finalmente quella che volevo.
Esteticamente molto bella (l'ho presa Blu)
Insomma, sono molto contento, in attesa di uscire nel weekend a sfogarmi
Ciao!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
04-11-2007, 22:45 #79
Bannato
reputo la scelta migliore le nuovissime compatte della marca giapponese olympius
-
17-11-2007, 14:32 #80
Junior Member
Ciao
Qualcuno ha provato la Canon Ixus 860IS?
-
19-11-2007, 10:41 #81
Member
Anche io mi trovo nelle stesse condizioni di dover scegliere la mia nuova compatta digitale, senza limiti di budget. Sono un felice possessore di una Nikon S1, acquistata a suo tempo perché davvero stupenda come estetica e compattezza. Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene come qualità delle foto, anche se come tutte le ultra-compatte soffre un po' gli ambienti chiusi e le ISO > 200. Volevo quindi scegliere un nuovo modello che migliori un po' in queste situazioni e magari che permetta anche qualche regolazione manuale per iniziare a smanettare un po' ma allo stesso tempo rimanga abbastanza compatto e tascabile (altrimenti rimarrebbe a prendere polvere in casa....).
Al momento ho individuato le seguenti:
Canon Powershot G9 - credo la migliore compatta in circolazione che ha l'unica pecca nel peso un po' elevato (320g) e nelle dimensioni...
Nikon Coolpix P5100 - un pelo inferiore alla Canon come qualità complessiva dell'immagine e funzioni (non ha il RAW ad esempio) ma molto bella ed ergonomica (ottima impugnatura, 200g di peso).
Panasonic Lumix LX2 - TZ3: davvero notevoli per le caratteristiche grandangolari (entrambe da 28mm con l'impressionante 10x della TZ3) ma affette, perlomeno da quanto leggo in giro, da un po' troppo rumore..
Qualcuno di voi ha esperienza o possiede qualcuna delle suddette e soprattutto i possessori delle panasonic saprebbero darmi qualche info su questo "rumore" che le affliggerebbe???
Grazie
-
19-11-2007, 16:06 #82
Originariamente scritto da superfrans
queste "aberrazioni cromatiche" sono causate dall'elaborazione del sw interno della fotocamera, affligge chi più chi meno tutte le compatte, a causa dei sensori di piccole dimensioni utilizzati, limitati nel catturare la luce. il rumore dunque aumenta negli scatti notturni o in ambienti poco illuminati dove c'è bisogno di ISO più alti.
il problema è che continuano ad "imbottire" di megapixel questi minuscoli sensori peggiorando ancora il difetto.
nel caso delle lumix il problema è più evidente a causa del processore (venus engine) che risulta troppo "invasivo" dagli ISO400 (avvolte anche già dai 200), il tentativo di ridurre il rumore in questi casi fa più danni che altro. in questi casi l'opzione del RAW se presente dovrebbe aiutare, perchè il file è "grezzo" dunque non viene elaborato.
resta il fatto cmq che questo venus engine III della pana. non sia tra i sw migliori, di contro però le lumix hanno secondo me il miglior sistema di stabilizzazione ottica con un guadagno di 1/2stop questo fa sì che in condizione di scarsa luce si può fotografare (in manuale ovviamente preferibilmente con treppiede) a bassi ISO limitando così che il "noise reduction" faccia danni.Ultima modifica di rossogodot; 19-11-2007 alle 16:18
commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga