Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ... Acquisto digitale compatta, budget senza limite...

l'hai detto tu, mica io...
    No ma infatti un pensierino per la leica d-lux 3 ce lo faccio, dipende a quanto me le mette il mio caro amico, in settimana lo dovrei sentire

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Steverance un mio carissimo amico usa una powershot Canon, appena presa percui modello appena uscito in commercio (non ricordo sigla esatta).
    Posso dirti che fa delle fotografie fantastiche anche in condizioni non ottimali
    Si sicuramente fa foto fantastiche nn lo metto in dubbio, ma l'assenza del grandangolo mi ha portato a optare per altre macchine.

Citazione Originariamente scritto da steverance
    ...l'assenza del grandangolo mi ha portato a optare per altre macchine.
    Occhio che il grandangolo delle Panasonic (28mm) è solo in 16/9, e poi come le stampi? Se rimani sul 4/3 diventa 35mm come tutte.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Occhio che il grandangolo delle Panasonic (28mm) è solo in 16/9, e poi come le stampi? Se rimani sul 4/3 diventa 35mm come tutte.
    Semplice, stamperò quelle senza grandangolo
    Il grandangolo è un mio sfizio personale, avendo hdtv visionerò le foto 16:9 esclusivamente lì.

Torno ora da una 3 giorni nell'arcipelago della Maddalena , in compagnia della nuova Panasonic Lumix DMC-LX2.

Le foto sono bellissimissime .
    Quelle in 16:9 spettacolari.
    Chiarisco che l'altezza dell'immagine è fissa. Quindi il crop (alterale) avviene per le foto in 3:2 o in 4:3, mentre l'altezza rimane la stessa.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Torno ora da una 3 giorni nell'arcipelago della Maddalena , in compagnia della nuova Panasonic Lumix DMC-LX2.

Le foto sono bellissimissime .
    Quelle in 16:9 spettacolari.
    Chiarisco che l'altezza dell'immagine è fissa. Quindi il crop (alterale) avviene per le foto in 3:2 o in 4:3, mentre l'altezza rimane la stessa.
    Ottimo

Ottimo
    beh! sulle lumix vai sul sicuro
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ixus 850 is

ci stavo pensando anche io, compatta e grandangolo (e uno zoom ottico di qualità).

questo prodotto canon:ixus 850 IS, non mi sembrava male.

forse è un pò "passato".

che ne dite?

p.s. G7 è un buon prodotto ma pesante, più vicino all'ingombro di una reflex digitale che di una compatta.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    beh! sulle lumix vai sul sicuro
    Gianni
    ora la scelta è, lx2 o fx100?
    una ha 10 mega pixel, l'altra 12 ed è un pò meno ingombrante...

Citazione Originariamente scritto da atk1971
    ci stavo pensando anche io, compatta e grandangolo (e uno zoom ottico di qualità).

questo prodotto canon:ixus 850 IS, non mi sembrava male.

forse è un pò "passato".
    Ho preso da una settimana la Ixus 850 e la reputo eccezionale per le mie necessità.
    Ottima costruzione, ottima ottica, facilità d'uso, grandangolo e soprattutto MIRINO OTTICO, che sta diventando una vera rarità.

In che senso "passato"?

Ciao.
    Leo.

[QUOTE=...ottica, facilità d'uso, grandangolo e soprattutto MIRINO OTTICO, che sta diventando una vera rarità.

In che senso "passato"?

Ciao.
    Leo.[/QUOTE]

ciao Leo,
    passato nel senso che ha "solo 8Megapixel", passato nel senso che sono usciti i modelli 900 e 950, non certamente per la qualità della macchina.
    L'ho ordinata anche io, arriverà entro venerdi e sabato subirà il suo primo test sul campo per un matrimonio a cui sono ospite.
    L'ho visionata questo fine settimana da una cara amica appassionata di foto e devo dire che il grandangolo si vede rispetto alla mia cara Ixus 500.
    Volevo prendere la P5000 Nikon (bellissimo prodotto) ma non mi andava l'idea di comperare accessori per il grandangolo (opinione personale chiaramente).
    Ho sempre cercato una digitale compatta, solida, maneggevole e che faccia foto di qualità.
    Vediamo se questa 850 IS mantiene le promesse che declama sulla carta delle schede tecniche, a prima vista direi di si.
    Posterò le mie impressioni a beneficio di altri.

p.s. sei a conoscenza di recensioni nel web?

Come recensioni io mi baso sempre sull'eccellente sito di dpreview.
    Poi c'è pure questa rece:
    http://www.steves-digicams.com/2006_...sd800_pg2.html

Sempre da quel sito mi risulterebbe che la 850 abbia la stessa età della 900.
    Le nuove sono la 70 e la 950.
    Il grandangolo per me però era quasi tassativo e l'unica compatta sul mercato che abbina grandangolo e mitrino ottico è proprio la 850.

Oltretutto le Panasonic hanno fama di essere un po' rumorose.
    La TZ3 mi attirava per il teleobiettivo 10x, ma i 100 grammi in più non avevo voglia di scarrozzarmeli.

Il discorso dei MegaPixel non mi interessa più di tanto. Quando hai una macchina che arriva a 5 ne hai da vendere... A meno che non devi stampare dei maxiposter tutti i giorni!

Provengo da Sony (dsc-p1, pagata 2 milioni di lire nel 2001 con memorystick da 128m!) e il primo impatto è molto soddisfacente...

Ciao.
    Leo.

ora la scelta è, lx2 o fx100?
    Dacci retta e considera pure Canon Ixus 850...

Citazione Originariamente scritto da Leo Rieser
    Dacci retta e considera pure Canon Ixus 850...
    Ho chiesto per la 900 is che ha 10 megapixel ed è disponibile, solo che così non scelgo più

Steverance,
    concordo con Leo.
    valuta anche la 850 IS.
    ad oggi ho solo notizie positive su questo prodotto, che avrò entro venerdi.
    L'ho visto e testato e mi ha favorevolmente impressionato.

Poi è anche una questione di gusti, peso e preferenze tecniche (tipo di lcd, mirino ottico o meno, menù, ...)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •