|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-05-2007, 12:59 #1
Senior Member
Consiglio URGENTE per acquisto videocamera MiniDV !!!
Salve a tutti !!! E' da circa un mesetto che giro su Internet alla ricerca della videocamera più adatta alle mie esigenze. In pratica non cerco nulla di professionale quindi mi andrebbe benissimo una buona entry-level ma il problema ruota proprio attorno a questo discorso: in questi giorni sto girando parecchi negozi (soprattutto centri commerciali) oltre a quelli via internet, e grossomodo la spesa stimata si aggira sui 300,00 euro solo che non vorrei scegliere male. Ho visto dei modelli interessanti prodotti da Canon, JVC e Samsung. Vi riporto le offerte che ritengo migliori:
- Canon MV890 a 199,00
- Canon MD110 a 299,00
- Canon MD101 a 319,00
- JVC GR-D728 e 740 a 259,00
- Samsung VPD963 a 242,00 (CCD da un megapixel)
Ero orientato sulla Canon (la MV890 a 199,00 mi sembra ottima peccato per lo zoom solo a 22x) però non saprei, anche la Samsung a quel prezzo non mi pare male!
Qualcuno può aiutarmi a scegliere sul miglior rapporto qualità/prezzo?
-
08-05-2007, 09:11 #2
Senior Member
Nessuno che mi può aiutare nella scelta?
-
08-05-2007, 09:36 #3
Non conosco nello specifico i modelli che hai elencato e di sicuro non saprà dirti nulla nessun altro se non qualcuno che ne possiede uno, magari però non è riuscito a paragonarlo con gli altri ed il suo consiglio lascerà il tempo che trova. Quello che posso consigliarti (oltre allo scontato "come spendi mangi"), che i problemi per le videocamere SD diventano evidenti con le basse luci, la grana rende le immagini inguardabili, pensa all'uso che ne dovrai fare e le location che riprenderai, di conseguenza deciderai quali sono le caratteristiche che ti necessitano.
Ad esempio, se riprenderai maggiormente eventi sportivi dai la precedenza al controllo dei tempi di esposizione, se riprenderai in casa dai la precedenza alla sensibilità del sensore, ecc. ecc.Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
08-05-2007, 10:12 #4
Senior Member
Principalmente l'uso che ne dovrei fare è per riprese all'aperto e alla luce del sole, so che al buio l'immagine sgrana, ma non è un problema, più che altro era l'affidabilità del prodotto e quindi della casa produttrice.