Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

problema videocamera digitale JVC.....

ciao a tutti
    da diversi mesi posseggo una videocamera digitale JVC gr-dx25e.
    l'ho usata per la prima volta circa una settimana fa.....
    prima di tutto ho guardato le riprese collegandola direttamente alla tv tramite cavo in dotazione( composito....) , le immagini erano veramente buone quindi ho acquisito le riprese col software in dotazione (imagemixer 1.1), quest'ultimo non fa creare dvd quindi ho usato nero 7.
    provando il dvd nel lettore.......ORRORE! immagini scadentissime, tutte sgranate!
    lo stesso vale se guardo il file direttamente da pc.

qualcuno mi sa dire per favore perchè passandole su pc ho perso tutta questa qualità video???!
    in confronto le vecchie vhs erano gli hddvd di oggi.......

grazie!

Non conosco la tua telecamera, registra in dv? Sul pc come l'hai trasferito il filmino, con la firewire?
    Poi dipende molto anche dalla compressione mpeg2 che hai fatto e dai parametri che hai impostato per fare il dvd.
    Ciao, Alex

registra su mini dv.
    il collegamento su pc avviene tramite mini usb.
    il programma della videocamera è un pò una ciofeca e non mi sembra ci siano parametri da aggiustare per l'acquisizione, in pratica c'è solo il tasto per portare la registrazione su hardisk.

su nero ho impostato i valori massimi per fare il dvd ma come ho già detto il fatto è che le immagini una volta che si trovano su pc sono indecenti quindi credo sia un problema di trasferimento fra camera e pc.

credi possa dipendere dal cavo usb? sto usando uno normalissimo e non quello in dotazione che non ho.
    dalla figura sembrerebbe che quello in dotazione abbia 2 filtri alle estremità......

Non ti so dire onestamente. Non so se qualche marchio usa l'usb al posto della più tradizionale firewire. Alcuni lo usavano per le fotografie, se non ricordo male.
    Ma il filmato acquisito sul pc quanto occupa? In che formato è acquisito? Avi compresso in dv?
    Perchè il filmato importato sul pc dovrebbe occupare molto spazio ed essere un avi, poi dovresti comprimerlo in mpeg2 per fare il dvd.
    Ciao, Alex

forse ho trovato il problema.
    mi hanno detto che il cavo usb non va bene per i trasferimenti su pc ,essendo la connessione troppo lenta, il pc acquisisce solo mpeg1.....

provato col cavo firewire:
    con nero posso acquisire il formato desiderato.
    il migliore risulta in avi, sul pc si vede alla stragrande ma facendo un dvd mi sembra che perda leggermente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •