|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per acquisizione analogica prof.
-
22-03-2007, 18:24 #1
Junior Member
Consiglio per acquisizione analogica prof.
Sono tentato di acquistare CANOPUS DVSTORM 2 SPECIAL
Va bene per acquisire da telecamera analogica (con uscita s-video)
e per acquisire da lettore vhs?
Dovrebbe andar bene penso.. nn s trova uno straccio d scheda tecnica chiara su internet, al riguardo...
..Poi so che è molto potente per lavorare sui filmati in tempo reale..
..Ma l'acquisizione.. è questo il mio punto che voglio capire..
Voglio acquisire al massimo della qualità possibile per nn perdere qualità a causa dell'acquisizione e la dvstorm2 penso vada bene..
Poi so che nn posso acquisire in DV (senza quindi perdere qualità) ma posso acquisire solo in mpeg2... anche a 15 megabit supongo..Conviene mpeg2 ad alta risoluzione o dv? perché se nn posso acq. in dv quanto conviene farlo ?
Cioé a che mi serve acquisire in mpeg2 se poi il filmato lo devo editare e lavorare per poi creare un dvd?
V prego chi sa mi aiuti a capire la scheda e a capire se miserve..
Il mio scopo è acquisire alla PERFEZIONE.. nn mi accontento.
Se poi il rendering è veloce ben venga ma Voglio
1) acquisire al massimo delle possibilità
2) lavorare sul video acquisito, pulendolo se serve...
3) creare con premiere o avid xpress un dvd finale.
Inoltre .. so che l'ADVC300 (convertitore analogicodigitale molto interessante) ha filtri per la riduzione del disturbo video.... e costa molto di meno della dvstorm2
..la dvstorm2 nn m permette via hardware qualche opzione per ridurre il rumore video?
..se nn lo permette suppongo che la advc300 mi dia un risultato d'acquisizione migliroe della dvstorm2, di conseguenza. E se è così perché, visto che per me l'acquisizione è in primo piano, dovrei preferire la dvstorm2?
grazie..Ultima modifica di gioblecch; 22-03-2007 alle 18:32
-
23-03-2007, 01:22 #2
Originariamente scritto da gioblecch
E' una scheda che ti permette di acquisire da analogico (ma anche da DV) col formato che preferisci: DV o Mpeg2.
Io punterei su un prodotto più recente, tipo ACEDVio o ADVC300, utilizzando come SW di editing quello fornito col l'Hardware.
Conviene mpeg2 ad alta risoluzione o dv? ... a che mi serve acquisire in mpeg2 se poi il filmato lo devo editare e lavorare per poi creare un dvd?
Comunque l'acquisizione in Mpeg2 non è da scartare, perchè se vai a realizzare un Dvd, quando generi i file *.Vob altro non sono che Mpeg2.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
23-03-2007, 09:45 #3
Senior Member
Oltre ai sempre ottimi consigli di "Corobi", magari dovresti postare anche il tuo sistema hardware per vedere come aiutarti a scegliere.
Altrimenti potremmo dare suggerimenti poi vanificati dall'hardware magari non recente.
Ciao.
PaoloUltima modifica di mantex; 23-03-2007 alle 10:05
Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
03-04-2007, 14:24 #4
Junior Member
Credo che prenderò un advc 300 che nella serie degli advc canopus
è il primo in lista degno di nota. Con il Line TBC e la pulizia del disturbo.
Lavoro sul Vaio FS315H. 1 gb di ram ddr, hdd da 4200rpm purtroppo, cpu 1750 mhz centrino m... scheda video da 256 mb con estensione su ram della memoria.
Lavoro egregiamente importando da DV della digitale e siccome l'advc m crea un segnale digitale penso sarà come quando importo via firewire dalla digitale.