|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per acquisizione analogica prof.
-
22-03-2007, 18:24 #1
Junior Member
Consiglio per acquisizione analogica prof.
Sono tentato di acquistare CANOPUS DVSTORM 2 SPECIAL
Va bene per acquisire da telecamera analogica (con uscita s-video)
e per acquisire da lettore vhs?
Dovrebbe andar bene penso.. nn s trova uno straccio d scheda tecnica chiara su internet, al riguardo...
..Poi so che è molto potente per lavorare sui filmati in tempo reale..
..Ma l'acquisizione.. è questo il mio punto che voglio capire..
Voglio acquisire al massimo della qualità possibile per nn perdere qualità a causa dell'acquisizione e la dvstorm2 penso vada bene..
Poi so che nn posso acquisire in DV (senza quindi perdere qualità) ma posso acquisire solo in mpeg2... anche a 15 megabit supongo..Conviene mpeg2 ad alta risoluzione o dv? perché se nn posso acq. in dv quanto conviene farlo ?
Cioé a che mi serve acquisire in mpeg2 se poi il filmato lo devo editare e lavorare per poi creare un dvd?
V prego chi sa mi aiuti a capire la scheda e a capire se miserve..
Il mio scopo è acquisire alla PERFEZIONE.. nn mi accontento.
Se poi il rendering è veloce ben venga ma Voglio
1) acquisire al massimo delle possibilità
2) lavorare sul video acquisito, pulendolo se serve...
3) creare con premiere o avid xpress un dvd finale.
Inoltre .. so che l'ADVC300 (convertitore analogicodigitale molto interessante) ha filtri per la riduzione del disturbo video.... e costa molto di meno della dvstorm2
..la dvstorm2 nn m permette via hardware qualche opzione per ridurre il rumore video?
..se nn lo permette suppongo che la advc300 mi dia un risultato d'acquisizione migliroe della dvstorm2, di conseguenza. E se è così perché, visto che per me l'acquisizione è in primo piano, dovrei preferire la dvstorm2?
grazie..Ultima modifica di gioblecch; 22-03-2007 alle 18:32
-
23-03-2007, 01:22 #2Purtroppo la CANOPUS DVSTORM 2 SPECIAL è fuori produzione però qualche sito ne riporta ancora la scheda tecnica.
Originariamente scritto da gioblecch
E' una scheda che ti permette di acquisire da analogico (ma anche da DV) col formato che preferisci: DV o Mpeg2.
Io punterei su un prodotto più recente, tipo ACEDVio o ADVC300, utilizzando come SW di editing quello fornito col l'Hardware.
E' sempre meglio acquisire in DV (oggi tutte le schede convertono l'analogico in DV).Conviene mpeg2 ad alta risoluzione o dv? ... a che mi serve acquisire in mpeg2 se poi il filmato lo devo editare e lavorare per poi creare un dvd?
Comunque l'acquisizione in Mpeg2 non è da scartare, perchè se vai a realizzare un Dvd, quando generi i file *.Vob altro non sono che Mpeg2.
Ciao
Roberto
Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
23-03-2007, 09:45 #3
Senior Member
Oltre ai sempre ottimi consigli di "Corobi", magari dovresti postare anche il tuo sistema hardware per vedere come aiutarti a scegliere.
Altrimenti potremmo dare suggerimenti poi vanificati dall'hardware magari non recente.
Ciao.
PaoloUltima modifica di mantex; 23-03-2007 alle 10:05
Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
03-04-2007, 14:24 #4
Junior Member
Credo che prenderò un advc 300 che nella serie degli advc canopus
è il primo in lista degno di nota. Con il Line TBC e la pulizia del disturbo.
Lavoro sul Vaio FS315H. 1 gb di ram ddr, hdd da 4200rpm purtroppo, cpu 1750 mhz centrino m... scheda video da 256 mb con estensione su ram della memoria.
Lavoro egregiamente importando da DV della digitale e siccome l'advc m crea un segnale digitale penso sarà come quando importo via firewire dalla digitale.