Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiungere audio a dvd

Aggiungere audio a dvd

Ciao,
    vi chiedo un aiuto.
    Mi hanno dato un dvd già montato e creato con menù, titoli ecc.
    Vorrei aggiungere una traccia audio visto che ora è un film muto (filmati di 40 anni fà...).
    Come posso fare per non perdere tutte le impostazioni?
    grazie
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Si può fare ma occorre una conoscenza approfondita dei programmi e dei passi da fare.
    Occorre una serie di programmi per farlo e vado a memoria..spero di ricordarmi i passi giusti.
    I programmi sono : DVD2AVI, Tmpeg, Nero..altri ulteriori se necessario che conosco sono Premiere e Encore DVd, per passi più impegnativi questi ultimi due.
    Quindi poi :
    - "Dvd2avi" per caricare tutti i file vob.
    - Fare un demux del video ottenendo un file .mpv.
    - Caricare "tmpeg" e montare (multiplex) audio e video, sempre che il file audio non sia da sincronizzare con il video.
    - Ottenuto il file finale mpeg2, utilizzare nero per montare un dvd....senza però gli orinali menù.

Se invece devi sincronizzare audio e video devi avere per forza un programma di montaggio come Premiere e man mano fare il sincronisco passo dopo passo.
    Se vuoi i menù originali devi usare dvd stripper od simili e copiare i file grafici (picture e subpicture) per ricreare i menù originali.
    Ma poi devi usare per forza un programma di authoring per ricreare il dvd da zero ricreando i pulsanti per il menu originale e applicando file sonori al menu. Ce ne sono di vari tipi di programmi di authoring, Adobe Encore dvd che conosco io, ma occorre sapere anche il loro funzionamento.
    Non è impossibile ma occorre seguire attentamente anche le guide presenti sul web per farsi una cultura.
    Anche perchè il modo che ti ho indicato è uno dei tanti...ce ne sono parecchie di guide che indicano esattamente quali software utilizzare.
    Spero di esserti stato un pò utile...anche se è un argomento ostico per chi non è infarinato. Anch'io ho fatto fatica e perso molto tempo...e sopratutto ho ascoltato chi ne sa e ne sapeva più di me.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Grazie mille!
    A questo punto penso di avere 2 opzioni: vedere il film muto o accendere l'ipod collegato all'ampli che mi fa da colonna sonora!!!!
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

ciao,
    soluzione semplice con 2 programmi:
    premiere pro 2 x editare il filmato e il plugin della mainconcept MPEG Pro™ HD Plug-In for Adobe® Premiere® Pro v2.0.1, il quale ti permette di editare i files VOB del filmato direttamente da DVD.
    poi con premiere aggiungi tutte le musiche che vuoi, ed alla fine esporti il tuo progetto creando il dvd sempre da premiere, attraverso STRUMENTI - LAYOUT DVD.
    non servono tutti quei programmi, adesso siamo oltre.
    ciao
    Programmi: Adobe premiere pro 2 - digieffects plugin - genart plugin - magic bullet plugin - MPEG Pro™ HD Plug-In

Videocamera: Canon DV900

Ciao "Vasosky"...volevo solo sapere se con il plug-in che utilizzi della Mainconcept, puoi estrapolare anche i titoli, ed inoltre ti mantiene le tracce audio originali, sia dts che dolby, per una possibile modifica.
    Inoltre. quando apri un file *.vob, apre automaticamente anche i successivi oppure occorre importarli uno alla volta?
    Grazie e ciao.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Ciao,
    con questo plug devi aprire uno alla volta i file .vob, poi ci vuole il suo tempo x le conformità video, cmq alla fine hai il video originale dvd + l'audio.
    se proprio vuoi una cosa ben fatta devi fare cosi, tramite altri programmi esporti il filmato su hard disk, con l'audio in lingua che vuoi e nel formato che vuoi + il video, poi tramite premiere ed il plugin lo importi e ci fai quello che vuoi.
    cmq vedi i titoli iniziale ed i titoli di coda.
    ciao
    Programmi: Adobe premiere pro 2 - digieffects plugin - genart plugin - magic bullet plugin - MPEG Pro™ HD Plug-In

Videocamera: Canon DV900

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •