Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sony HC3E e lo Slow Smooth Rec

Ciao,
    ho finalmente provato un po' a fondo la mia nuova HC3E e ne sono molto contento. Filmo, scarico con Vegas 7 e poi monto i miei filmati con una resa finale davvero eccellente (in alta definizione mi faccio dei wmv 1440x768 compressi con Microsoft Video Encoder 9). Ho però riscontrato che la funzione Slow Smooth Rec che permette una registrazione di 3 secondi reali a rallentatore (che corrispondono dopo il riversamento a 12 secondi a video) è molto carina e potrebbe essere utile nei casi di riprese di soggetti in movimento veloce. Insomma in casi particolari.

Il mio dubbio è che dopo aver scaricato il filmato HDV sul mio PC (dove tutto il filmato è, ripeto, in alta defintizione - 1440 x 768) mi sembra che la resa dello spezzone fatto a rallentatore con questa funzione sia di bassa qualità video, come dire a risoluzione standard PAL.
    Chiedo quindi se i possessori di HC3 possono confermarmi se anche loro hanno questa impressione, cioé di filmato a rallentatore fluido e morbido, ma con una grana un po' ofuscata come fosse un PAL allargato a tutto schermo e quindi in realtà privo di definizione.

Grazie
    Brunino
    Ultima modifica di brunino; 26-02-2007 alle 17:19 Motivo: titolo non corretto...

Ciao,
    ho trovato la risposta da solo:
    The Superslow mode is great for SD. You lose resolution in SuperSlo mode, Sony has indicated it has a resolution of 512 x 240 in 12 second mode, which is what the uploaded clip is. In other words, it's fine for SD, but for HD output, it's not optimal. As mentioned in my above post, watch this footage on an SD monitor, it looks great.

In altre parole la modalità di filamto a rallentatore registra solo in bassa risoluzione 512 x 240... ed ecco il perché quindi della resa un po' scarsa di questo tipo di ripresa, soprattutto se la si mette in mezzo a una serie di riprese ad alta definizione...)

Brunino

scambio delle proprie esperienze

Citazione Originariamente scritto da brunino
    Ciao,
    ho finalmente provato un po' a fondo la mia nuova HC3E e ne sono molto contento. Filmo, scarico con Vegas 7 e poi monto i miei filmati con una resa finale davvero eccellente (in alta definizione mi faccio dei wmv 1440x768 compressi con Microsoft Video Encoder 9). Ho però riscontrato che la funzione Slow Smooth Rec che permette una registrazione di 3 secondi reali a rallentatore (che corrispondono dopo il riversamento a 12 secondi a video) è molto carina e potrebbe essere utile nei casi di riprese di soggetti in movimento veloce. Insomma in casi particolari.

Il mio dubbio è che dopo aver scaricato il filmato HDV sul mio PC (dove tutto il filmato è, ripeto, in alta defintizione - 1440 x 768) mi sembra che la resa dello spezzone fatto a rallentatore con questa funzione sia di bassa qualità video, come dire a risoluzione standard PAL.
    Chiedo quindi se i possessori di HC3 possono confermarmi se anche loro hanno questa impressione, cioé di filmato a rallentatore fluido e morbido, ma con una grana un po' ofuscata come fosse un PAL allargato a tutto schermo e quindi in realtà privo di definizione.

Grazie
    Brunino

ciao brunino, mi farebbe molto piacere scambiare con te le relative esperienze sull' utilizzazione di questa meravigliosa telecamerina.
    vorrei porti le seguenti domande:
    1) in quale modalita' la utilizzi ???
    2) hai impostato il super stabilizzatore digitale ???
    3) quale marca di nastri utilizzi ???
    4) utilizzi l'effetto zebra ???
    5) che modello di batterie utilizzi ??

come utilizzi la telecamera di solito ???
    monopiede o cavalletto o altro ???
    ho letto con piacere che converti i tuoi video in wmv hd, sei contento della resa per il deinterlacciamento quando riproduci scene riprese velocemente tipo delle carellate veloci ???
    ciao fammi sapere ti ringrazio marco
    Ultima modifica di HDV_HC3; 05-03-2007 alle 23:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •