Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quali SW affiancare a premiere 2.0 ?

Un saluto a tutti.
    Sto cercando dei programmi per la creazione di animazioni e menu DVD; visto che già uso premiere 2.0 stavo valutando rispettivamente After Effects 7.0 e Encore DVD 2.0 sempre di Adobe.
    Vorrei sapere se qualcuno che li usa si trova bene o se avete qualche altro nome da suggerirmi.
    Grazie e ciao

Ciao!
    Senz'altro i due sw che hai individuato "lavorano bene" in abbinata con Premiere Pro 2.0.
    Se devi inserire frame statici, ti servirà anche un programma di fotoritocco (da Photoshop a meno...) mentre se elabori campioni audio anche un Wave Editor (da Audition a software share-freeware).
    Ovviamente Adobe ha una "suite" completa di prodotti Adobe che ha il vantaggio (per l'utente) di avere "un'interfaccia" di strumenti "similare", per cui potrebbe esserci un minor tempo di apprendimento all'uso degli stessi...

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao Ciesse!
    Guarda praticamente pian piano mi sto facendo tutto il "pacchetto" Adobe:
    ho già Photoshop CS2, Premiere 2 e Audition 2.0.
    Proprio per la similarità di interfaccia e "modo di operare" cui fai riferimento ho nominato After Effects ed Encore DVD, ma anche perchè non conosco molti altri SW.
    Per me non sarebbe un problema ricominciare da capo e usare un atro programma. Credo di andare in un certo senso sul "sicuro" con Adobe, cmq sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio.
    Se può essere utile do le caratteristiche del mio portatile:
    IntelCore Duo 1.66 GHz, 1 GB Ram, scheda NVIDIA 7400 da 256 Mb.

Ciao e grazie

Ciao jude!
    Non vedo problema per il tuo notebook: i programmi Adobe sono "esigenti" di RAM e hai già 1GB...
    Per il resto si può fare tutto anche con Pinnacle e vari share/freesoft...
    Quel che vedo più difficile è fare effetti alla After Effects (pubblicità Aperol, con la "rossa" Annabel Brewka per intenderci...)...
    Ciao!
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao Ciesse, a questo punto la mia scelta va ad Adobe e credo così di avere un buon gruppo SW che copra i vari aspetti della post-produzione.
    Grazie e a risentirci

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •