|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quali SW affiancare a premiere 2.0 ?
-
22-02-2007, 11:08 #1
Junior Member
Quali SW affiancare a premiere 2.0 ?
Un saluto a tutti.
Sto cercando dei programmi per la creazione di animazioni e menu DVD; visto che già uso premiere 2.0 stavo valutando rispettivamente After Effects 7.0 e Encore DVD 2.0 sempre di Adobe.
Vorrei sapere se qualcuno che li usa si trova bene o se avete qualche altro nome da suggerirmi.
Grazie e ciao
-
22-02-2007, 11:38 #2
Ciao!
Senz'altro i due sw che hai individuato "lavorano bene" in abbinata con Premiere Pro 2.0.
Se devi inserire frame statici, ti servirà anche un programma di fotoritocco (da Photoshop a meno...) mentre se elabori campioni audio anche un Wave Editor (da Audition a software share-freeware).
Ovviamente Adobe ha una "suite" completa di prodotti Adobe che ha il vantaggio (per l'utente) di avere "un'interfaccia" di strumenti "similare", per cui potrebbe esserci un minor tempo di apprendimento all'uso degli stessi...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
22-02-2007, 14:02 #3
Junior Member
Ciao Ciesse!
Guarda praticamente pian piano mi sto facendo tutto il "pacchetto" Adobe:
ho già Photoshop CS2, Premiere 2 e Audition 2.0.
Proprio per la similarità di interfaccia e "modo di operare" cui fai riferimento ho nominato After Effects ed Encore DVD, ma anche perchè non conosco molti altri SW.
Per me non sarebbe un problema ricominciare da capo e usare un atro programma. Credo di andare in un certo senso sul "sicuro" con Adobe, cmq sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio.
Se può essere utile do le caratteristiche del mio portatile:
IntelCore Duo 1.66 GHz, 1 GB Ram, scheda NVIDIA 7400 da 256 Mb.
Ciao e grazie
-
22-02-2007, 15:19 #4
Ciao jude!
Non vedo problema per il tuo notebook: i programmi Adobe sono "esigenti" di RAM e hai già 1GB...
Per il resto si può fare tutto anche con Pinnacle e vari share/freesoft...
Quel che vedo più difficile è fare effetti alla After Effects (pubblicità Aperol, con la "rossa" Annabel Brewka per intenderci...)...
Ciao!vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
22-02-2007, 17:04 #5
Junior Member
Ciao Ciesse, a questo punto la mia scelta va ad Adobe e credo così di avere un buon gruppo SW che copra i vari aspetti della post-produzione.
Grazie e a risentirci
Ciao!