Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Transizioni premiere pro 2.0

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e innanzitutto vorrei fare un salutone a tutti e un augurio di Buon Natale e Buone Feste .

Sapete dirmi se esiste un modo per caricare in premiere pro ulteriori effetti di transizione tra due clip rispetto a quelli "di serie"?

Ciao e grazie,

Ciao Tixy e benvenuto su AVForum!
    Adobe Premiere supporta i plug-in di diverse schede di acquisizione hardware (Matrox RT.X100, RT.X2, Pinnacle, Avid...) che caricano loro transizioni basate su tecnologia FX e che, di solito, vengono renderizzate via hardware in real time (ovvero senza attendere il rendering dell'effetto transizione).
    Plug-in so per certo esistono sia per Matrox RT.X100 Xtreme e RT.X2 e, da utente, ti assicuro che sono potentissimi transazionali in tecnologia FX che vanno davvero bene e non "scalettano/pixelano" per nulla...
    Quindi la risposta è sì, tramite la tecnologia dei plug-in si possono caricare in Premiere ulteriori effetti di transizione, la più parte proprietari o sviluppati per specifici hardware di montaggio in post-produzione (prosumer) non lineare.
    Ciao!
    E partecipa anche nelle altre sezioni del Forum!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao Ciesse. intanto ti ringrazio per la gentile risposta, tuttavia io non sono tanto bravo: potresti essere più chiaro? dove trove quello che mi serve? e come faccio a caricarlo?

Grazie ancora.

Ciao Tixy,
    se segui queste pagine web, ti spiegano mooolto meglio di me come fare...
    Infatti io le transizioni FX me le ritrovo installate nei plug-in perché utilizzo l'hardware Matrox, che, durante l'installazione dei drivers, installa anche le transizioni nuove all'interno delle cartelle plug-in...

Se hai dei dubbi dopo aver letto il tutorial che ti ho segnalato, sono qui...

Grazie a te e scusa se sono stato criptico, ma succede a chi usa normalmente certe cose e non si pone in modo da poterne parlare ad un utente che non capisce dove sono o a cosa servono o come vanno settate...

Fammi sapere se ce la fai!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

scusami ancora. ho scaricato i vari hollywood fx che ho trovato in giro (in alcuni è scritto che sono sia per pinnacle che per premiere: è giusto?) ma ora come faccio a caricarli in premiere? scusa se ti rompo (è che sono ancora un po' imbranato).

Ciao di nuovo

Citazione Originariamente scritto da Tixy
    ... ho scaricato i vari hollywood fx che ho trovato in giro ... come faccio a caricarli in premiere? ...
    Sono file eseguibili, quindi fai l'installazione e te li ritrovi direttamente nei plugins di Premiere.
    Eventualmente, durante l'installazione, dovrai indicare la cartella dove inserirli, ovvero la cartella dei plugins di Premiere.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

grazie Roberto

Grazie anche da parte mia, Roberto...
    Probabilmente (ed inconsapevolmente) sto passando un periodo in cui non so esplicitarmi...
    Ciao a Voi!
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •