|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ACQUISIZIONE: DA VHS SU COMPUTER
-
18-10-2006, 16:16 #1
Senior Member
ACQUISIZIONE: DA VHS SU COMPUTER
Ciao Ragazzi,
mi serve il Vostro preziosissimo aiuto.
Devo copiare delle VHS di filmati vecchiotti su DVD.
Ho chiesto a qualche fotografo e mi ha chiesto cifre esorbitanti.
Mi hanno detto, però, che posso fare tranquillamente da solo con una scheda di acquisizione (del costo di MAX 70 euro) connessa al PC (che ovviamente ha un masterizzatore DVD)
Visto che sono totalmente neofita dell'argomento, mi potete aiutare per piacere? Scheda, software, metodologia....insomma l'Acquisizione for Dummies
Tenete presente che mi serve SOLO per portare delle VHS su DVD e stop.
Grazie infinite a tutti per la consueta cortesia e disponibilità
ALEUltima modifica di HALEK; 18-10-2006 alle 16:29
ALE
TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed
-
18-10-2006, 16:44 #2
Originariamente scritto da HALEK
Se vuoi trasferire VHS su Dvd con una buona qualità ci vuole molto di più che una scheda da 70 Euro
Ci vuole una scheda che converta l'Analogico (del VHS) in Digitale.
Poi ti occorre un SW di cattura, un encoder per convertire in Mpeg2 oppure un SW di authoring per creare il Dvd,
Il tutto spendendo un sacco di tempo per il procedimento.
Se non si è un po' smanettoni e pratici di Pc e SoftWare, il mio consiglio è di dotarsi di Dvd recorder (oggi ne esistono di economici), collegare il lettore VHS e registrare direttamente in Dvd.
Se, invece, ti interessa tutto il processo, in questa sezione puoi trovare molti 3AD che trattano questo argomento.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
18-10-2006, 19:19 #3
Senior Member
io avevo comprato questo
PinnacleDV90
ma per mancanza di tempo e' ancora incartato.
PS:se ti puo' interessare te lo vendo. Casomai mandami un messaggio privato.