|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Avid Xpress ho un problema
-
18-10-2006, 00:49 #1
Junior Member
Avid Xpress ho un problema
Ciao ragazzi scusatemi per la domanda da neofita, ma è solo da poco che mi sono avvicinato ad Avid, prima lavoravo con Premiere Pro ed Edius.
Allora ho questo problema.
Uso Avid Xpress 5.2.3, quando importo un file Avi dv oppure Canopus Dv, dopo la conversione e l'inserimento nella sequence della bin, nella finestra del composer non vedo nulla, ho provato sia in modalita Hw ( la mia scheda è una geforce 5600 fx ) che in modalita Sw Opengl.
Potreste darmi una mano per piacere??
Ho il bisogno di usare questo programma per lavoro, non posso proprio rinunciarci.
Come posso vedere la preview nel composer ??
Grazie e scusatemi ancora
-
18-10-2006, 13:33 #2
Originariamente scritto da bl4d3
Ti succede solo con i file AVI importati oppure anche con Cilp da MiniDV o Jpeg?
Se il problema è con qualsiasi file importato/acquisito potrebbe essere una questione di driver della scheda grafica.
QUI trovi i driver certificati Avid per la NVIDIA.
(Attenzione, Avid supporta le NVIDIA Quadro Fx, non so se c'è compatibilità con GeForce).
ho provato sia in modalita Hw ( la mia scheda è una geforce 5600 fx ) che in modalita Sw Opengl
Se ti succede solo con gli AVI DV (scordati di importare correttamente i Canopus DV, non credo siano supportati) potrebbe essere dovuto al codec dell'AVI non corretto, oppure al settaggio dell' "Import Setting".
Io importo sempre così:
Aspect Ratio = 601 Non Square
Field Order = Non-Interlaced
Color Level = RGB
Alpha = Invert Exsisting
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
18-10-2006, 16:52 #3
Junior Member
Grazie
Adesso farò delle prove, e ti farò sapere