Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    livelli audio premiere pro


    Una domanda che sicuramente farà rabbrividire qualche esperto ma sono (rispetto a voi) alle prime armi. Devo consegnare un lavoro eseguito con prem pro ad un service che deve proiettarlo ad una manifestazione in un cinema utilizzando un videoproiettore collegato ad un lettore betacam (così mi hanno detto). Vogliono il master in dv per poterlo trasferire sul loro supporto per la manifestazione.Mi hanno detto di consegnarglielo non con audio 0db ma leggermente attenuato. Ora il problema è che ho utilizzato uno speakeraggio professionale e un paio di basi ma non so a che livello di uscita consegnarlo visto anche che da diversi giorni i tecnici di questo service non sono reperibili. Ecco la frase che farà rabbrividire qualcuno: Se come livello di uscita non faccio mai superare i -6db potrà andare bene? Piano con le strigliate.......Grazie - Michele

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.343

    Citazione Originariamente scritto da michelozzo
    ... come livello di uscita non faccio mai superare i -6db potrà andare bene?
    Se hai fatto un buon mix audio (tra voice-over e musiche), controlla che i valori non superino mai i -8db (nella finestra Audio Tool).
    Il livello corretto, per non entrare nella zona "gialla", solitamente è -14db.
    Un valore tra i -14db e i -8db va bene.

    Io uso Avid ma spero che i riferimenti siano i medesimi.

    Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E


    "Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •