Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

porta firewire non riconosce videocamera

oggi ho comprato una scheda pcmcia con 2 porte firewire in modo che possa trasferire il filmato dalla mia videocamera al mio portatile.....o almeno così pensavo! ora ho installato la scheda, la riconosce ma quando collego la videocamera (tramite DV-out) alla porta firewire della scheda pcmcia non accade nulla...ho provato tutto quello che sono in grado di fare ma non riesco a risolvere il problema, il pc la videocamera proprio non ha intenzione di vederla...perchè?
    avete dei suggerimenti?
    grazie mille a tutti

TI serve un software di acquisizione...credo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    TI serve un software di acquisizione...credo.
    Direi proprio di si!

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Direi proprio di si!
    Concordo e rilancio...
    Ovviamente hai provato o metterla in modo play o rec, vero? Provate entrambe le modalità?
    Provate entrambe le porte?
    La scheda PCMCIA funziona (è correttamentamente installata in Win, nessun punto esclamitivo)?
    Hai altri dispositivi firewire per poter provare (anche il cavo)?

Certo, non è che uno collega il cavo, preme PLAY e si vede sul monitor!
    Sono tornato bambino.

beh diciamo che di pc qualcosa ne capisco in ogni caso la scheda è installata correttamente in win, nessun punto esclamativo. sul libretto della scheda (2 pagine, libretto è una parola grossa) c'è scritto che dopo la corretta installazione della scheda, al collegamento della videocamera win "dovrebbe" riconoscerla automaticamente ed installare i driver necessari. ho provato tutto: collegarla, accenderla su play, su rec...nulla.
    ho avviato il programma di cattura (Studio 10 plus) ma quando vado sulla sezione apposita alla cattura (con videocamera collegata e accesa), il software mi dice che non è in grado di rilevare nessuna videocamera collegata al pc e mi suggerisce di accenderla...ma la videocamera è già accesa.
    tutto questo potrebbe essere dovuto al fatto che la videocamera non è nuovissima? è del 2002 più o meno, è una JVC GR-DVL100EG...
    ho cercato in internet ma questa videocamera sembra che ce l'abbia solo io
    Ultima modifica di xion85; 08-09-2006 alle 14:21

Di che sistema operativo stiamo parlando?

windows xp home edition...se non riesco qui posso provare a ripiegare su altro ma per ora su win è più semplice...

Provato a riavviare il pc con la videocamera collegata ed accesa?
    L'hai collegata con alimentazione da alimentatore?
    (domande "stupide" ma a volte non si pensa alle cose più banali ...)

si ho provato a riavviare così però la videocamera era alimentata dalla batteria...cambia qualcosa? la batteria era completamente carica comunque

Citazione Originariamente scritto da xion85
    si ho provato a riavviare così però la videocamera era alimentata dalla batteria...cambia qualcosa?
    Io ho una Canon (quindi magari non c'entra niente con la JVC), però con certi programmi (es. l'IM della Canon) funziona solo se alimentata da rete... immagino sia una protezione per il rispermio della batteria...

ok grazie mille allora appena posso provo (ora ho rugne col portatile) e poi ti dico qualcosa...grazie ancora

nada...niente da fare. non funziona neanche con l'alimentazione al posto della batteria ... help

tra l'alto sul pc di un mio amico funziona tutto bene, con la scheda pcmcia in questione e la videocamera...perchè sul mio non va?

@xion85
    ahia... leggi questa discussione che è solo l'epilogo di quanto successo a Mastrotitta, col tuo stesso problema...
    Che Vcr è?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •