Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio obbiettivi per sony alpha 100

ciao ragazzi ho acquistato da poco una sony alpha 100 con un 18/70
    vorrei migliorare le sue prestazioni ed imparare bene ad usarla cosa mi consigliate?

Già cosi' e' un'ottima macchina. Ci stavo facendo un pensierino anche io ma poi ho preferito restare in casa Canon. Per le ottiche dovrebbe essere compatibile con le ottiche minolta, poi dipende dai soggetti che vuoi fotografare, in ogni caso anche le ottiche M42 si dovrebbero poter adattare senza problemi e si possono fare acquisti di ottiche fisse a buon prezzo a patto di andare in manuale.
    Ciao.
    Aldo
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

grazie del consiglio aldo ho trovato un tamron 28-300 su ebay euro 150,00 circa cosa ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da enry77
    grazie del consiglio aldo ho trovato un tamron 28-300 su ebay euro 150,00 circa cosa ne pensi?
    Per imparare potrebbe esser sufficiente quello di serie. Potresti dire che tipo di foto vuoi fare?
    Gli obbiettivi con quella escursione generalmente non danno mai buoni risultati. Hai una macchina decisamente di buon livello se ci sai dire qualcosa in più sarà più facile aiutarti nella scelta...
    Ciao!

partendo da fatto che sono alle prime armi nel campo della fotografia mi picerebbe uno zoom con maggiori prestazioni.
    Siete per caso a conoscenza di un corso per principianti?

Ciao,
    hai una digitale, per cui un valido consiglio e' di provare sul campo e di andare anche in manuale e non solo sfruttando tutti gli automatismi della macchina.

Per il resto io parlavo di ottiche fisse, non di Zoom. Gli zoom hanno una qualità scadente confrontati con un'ottica fissa anche di costo inferiore. Io ho un 50mm M42, 1.4, lo ho pagato su ebay circa 10 euro (sulla digitale mia diventa un 80mm) e tira foto molto piu' definite di un sigma 28-70EX che mi e' costato 40 volte tanto, inoltre ha una ghiera per la messa a fuoco lunghissima che permette una notevole precisione.

Un 28-300 ha una escursione di focale tale che non potrà mai essere un buon obiettivo.

Ciao.

Aldo
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

partendo da fatto che sono alle prime armi nel campo della fotografia mi picerebbe uno zoom con maggiori prestazioni.
    Siete per caso a conoscenza di un corso per principianti?
    Approccio sbagliatissimo... più è grande l'escursione dello Zoom più sono negtivi i risvolti sull'immagine. Fare uno zoom come quello Tamron 28-300 comporta delle distorsioni enormi... Anche perchè parte da un grandangolo per finire ad un tele con soli 150 euro non può che essere un vero e proprio porcaio... un ottica di quella complessità per dare buoni risultati dovrebbe costare almeno sopra ai 1000 euro.
    Se ti serve una focale tele più spinta potresti abbinare al tuo 18-70 un 105-200... oppure un 180mm fisso.
    Se hai comprato la reflex per cavartela con un solo obbiettivo, hai sbagliato tutto; il bello della reflex è proprio la possibilità di lavorare sempre con ottiche capaci di dare il meglio di sè. Ciò comporta di dover cambiare spesso ottica, ma i risultati finali pagano...
    Tieni presente che un ottica fissa costa molto meno di uno zoom buono.
    Almeno cercad i fornirci indicazioni sulla tipologia di foto che ndrai a fare... se paesaggistiche, sportive, ritratti... Qualche indicazione è fondamentale per darti un valido aiuto.

... Siete per caso a conoscenza di un corso per principianti?
    Quoto tutto quello che ti hanno suggerito Aldo e Gianluca. Lascia perdere il 28/300.

Visto che sei agli inizi, ti consiglio di arricchire la conoscenza fotografica con QUESTO ottimo sito.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

grazie veramente un ottimo sito ora ordino il dvd e spero di andare avanti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •