|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CANON E CASIO...chi vince?
-
08-08-2006, 08:34 #1
Senior Member
CANON E CASIO...chi vince?
DOpo che in famgilia mi hanno letteralmente rubato la fotcamera digitale mi ritrovo a dover rifare l'acquisto.
DOpo aver girato per forum ho notato che per me che non ho la passione delle foto e voglio una macchina portabile che faccia anche video la soluzione ottimale è una compatta che costi non più di 250 euro.
Avevo deciso di acquistare una Canon IXUS 60 dopo alcuni consigli ricevuti ma poi sui forum tutti mi hanno consigliato la Casio z850 che monta ottiche Pentax.
Navigando ancora ho notato che la Casio z850 ha il dramma della registrazione di video di massimo 10 minuti(la versione venduta in europa) e per questo mi sono spostato sulla z750 a lei molto simile ma stranamente identica di prezzo nonostante caratteristiche inferiori e da più tempo sul mercato.
La Casio z850 la comprerei pure ma il nuovo firmware in Europa che sblocca la storia dei 10 minuti tarda ad arrivare e non è detto che risolvi il problema.
Dunque le alternative sono:
-CANON IXUS 60 a 260euro
-CASIO Z750 a 270 euro
-CANON IXUS 50 a 230 euro
Voi che dite?
-
08-08-2006, 11:04 #2
mio cognato ha una Casio serie Exilim - non ricordo il modello esatto - e per essere una compatta pagata non una cifrona, fa veramente belle foto e filmati decorosi! Ovviamente non ci riprendi un matrimonio per intero nè ci vincerai il Pulitzer, però per quel che costa secondo me ne vale la pena. Non conosco però le Canon
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione